17
aprile

RADIO ITALIA LIVE 2013: ALESSANDRA AMOROSO, MARCO MENGONI E RAMAZZOTTI FRA GLI ARTISTI IN PIAZZA DUOMO

Alessandra Amoroso

Dopo lo straordinario successo dell’evento 2012, più forte dal vivo che in televisione vista la messa in onda in due parti in seconda serata su Italia1 a quasi due mesi di distanza dalla manifestazione, Radio Italia, il gruppo editoriale fondato e guidato da Mario Volanti, ha deciso di organizzare, anche quest’anno, “Radio Italia Live – Il Concerto”, originale ed unica serata live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento si svolgerà sabato 11 maggio a partire dalle ore 20.00 in Piazza del Duomo a Milano e, esattamente come l’anno scorso, vedrà la partecipazioni di molti artisti.

Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori, renderanno Radio Italia Live – Il Concerto” uno dei più coinvolgenti appuntamenti in programma per gli Expo Days 2013. Per tutto il mese di maggio, infatti, centinaia di eventi e organizzazioni animeranno la città meneghina per raccontare sfide e opportunità affini al tema dell’Esposizione Universale del 2015: “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

“Siamo davvero felici di ripetere “Radio Italia Live – Il Concerto”: è stato un evento talmente bello, quello dello scorso anno, che ci sembrava davvero un peccato dover aspettare un altro anniversario! Abbiamo messo insieme un cast di altissimo livello e il nostro primo ringraziamento va proprio agli artisti che hanno accettato volentieri di esserci nonostante molti siano impegnati nei loro rispettivi tour [...] Regaleremo al nostro pubblico uno spettacolo eccezionale ed ovviamente gratuito, così come lo sono stati tutti i nostri eventi in questi 31 anni” spiega Mario Volanti, editore e Presidente Radio Italia.

Pubblico e ascoltatori avranno, infatti, l’opportunità di vivere una vera e propria esperienza multimediale e di condividere le emozioni dell’evento musicale dell’anno su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia.

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporaneamente su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT), in streaming su radioitalia.it e, in tempo reale, sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire. Su twitter, poi, è attivo un hashtag ufficiale #radioitalialive attraverso il quale interagire comodamente da casa o direttamente dalla Piazza attraverso gli appositi dispositivi mobili. Ma non è tutto, perché l’evento vivrà in piazza già dal giorno prima con in programma, nel pomeriggio di venerdì e sabato, le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv con interviste e news dal backstage. Sabato, dalle 18:00, è previsto, infine, un flashmob con colonna sonora il brano “Cercavo amore” di Emma Marrone, tuttavia assente dalla scaletta serale.



Articoli che potrebbero interessarti


Radio Italia Live Italia1
RADIO ITALIA LIVE: ITALIA1 ‘RADDOPPIA’ IL CONCERTO


alessandra amoroso radio italia live
RADIO ITALIA LIVE 2015: ECCO IL CAST. SUL PALCO ANCHE AMOROSO, MENGONI, FEDEZ E BOB SINCLAR


mengoni amadeus
Pagelle Sanremo 2024, prima serata. Promossi Mengoni e i ’senior’. Bocciate 30 canzoni in gara


Amoroso Fino a qui Sanremo 2024
Canzoni Sanremo 2024 | «Fino a qui» di Alessandra Amoroso – testo e significato

2 Commenti dei lettori »

1. lillia ha scritto:

17 aprile 2013 alle 13:14

a mtv stanno al palo e radio italia che è una piccola realtà solo italiana non un network mondiale come l’altra,invece crede investe davvero ancora nella musica nelle piazze con grandi cantanti,che bravi!!
felicissima venga tramesso in tv,mtv è ridicola sul serio a non fare più nulla di questo genere che vergogna ormai nessuno più se li fila e la gente vuole ancora trl ma non ascoltano e mandano invece programmi insulsi che piacciono solo a loro e faranno l’1% di audience…



2. ste ha scritto:

17 aprile 2013 alle 15:34

Ottimo cast! Non vedo l’ora di ascoltare amoroso, mengoni e cremonini!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.