17
aprile

CUCINE DA INCUBO ITALIA: GORDON RAMSAY DA’ IL BENVENUTO A CANNAVACCIUOLO

Cucine da Incubo Italia

Ciao, sono Gordon Ramsay. Se pensate che io sia cattivo, dovreste vedere il mio amico Antonino Cannavacciuolo“.

E’ un videomessaggio dell’”originale” Ramsay quello che introduce la “conferenza stampa da incubo” (hostess strampalate e finto buffet da fame offerto da camerieri tremanti) di presentazione di Cucine da Incubo Italia. Il format portato al successo dal pluristellato chef scozzese debutterà - come DM anticipatosu Fox Life il prossimo 15 maggio alle 21.55.

Alter ego italiano di Ramsay sarà Antonino Cannavacciuolo (qui la nostra intervista), scelto, come fa sapere Sara D’amico – direttore Fox Channels Italia -,  dopo una serie di provini a chef pluristellati. In lui – spiega la D’Amico –  ha colpito il fatto che, oltre a essere un eccellente cuoco, è prima di tutto un imprenditore: “Antonino sa quanto spende al mese di detersivi, sa gestire le proprie materie prime, così come i clienti” ma anche la naturalezza con cui disossava il prosciutto nel bel mezzo del provino.

Alberto RossiniVice Presidente Fox Channels Italia – ammette che trovare uno chef all’altezza di Gordon Ramsay era una delle preoccupazioni iniziali. Con Cannavacciuolo, invece, si è riusciti a trovare l’equivalente del deus ex machina di Kitchen Nightmares senza per questo copiarlo. Timori per l’adattamento nascevano altresì dalla difficoltà di trovare in Italia ristoranti malmessi e ristoratori disposti ad andare in tv a raccontare la loro storia. Alla fine, complice la crisi economica del settore, sono stati “provinati” 350 ristoranti (10 quelli selezionati per altrettante puntate). Ristoranti in condizioni igieniche “da incubo” visti in America o in Inghilterra, però, non sono stati trovati.

Ciò nonostante a giudicare dal pilota, mostrato parzialmente durante l’incontro con i giornalisti, il programma sembra ricalcare la versione internazionale. In conferenza si è detto che la valorizzazione dell’aspetto umano è un elemento distintivo rispetto all’originale ma chi conosce bene il format di Ramsay sa che l’emotainment è un fattore imprescindibile pure nelle avventure del “diavolo della cucina”.

Cucine da Incubo Italia sarà all’altezza dell’originale?

Cucine da Incubo Italia è una produzione Endemol Italia per Fox International Channels Italy. Capo progetto: Stefania Rosatto; autori: Annalisa Giaccari e Nicolò Leggiero; regia: Giacomo Frignani.



Articoli che potrebbero interessarti


Cucine da Incubo 3
CUCINE DA INCUBO 3: TORNA QUESTA SERA SU FOX LIFE LO CHEF ANTONINO CANNAVACCIUOLO


Antonino Canavacciuolo sarà il protagonista di Cucine da incubo Italia
CUCINE DA INCUBO: ANTONINO CANNAVACCIUOLO E’ IL NOSTRO GORDON RAMSAY


Antonino Cannavacciuolo
E’ abbuffata di Cannavacciuolo tra Sky Uno, Tv8, Nove, Fox Life e Real Time


Antonino Cannavacciuolo
CUCINE DA INCUBO 3: ELEGGIAMO ANTONINO CANNAVACCIUOLO MASTERCHEF ITALIANO

1 Commento dei lettori »

1. Denny B. ha scritto:

17 aprile 2013 alle 14:59

Gran bella notizia. Certo che vedere Ramsey alla conduzione sarebbe stata una goduria. Vedremo come se la caverà Cannavacciuolo (poraccio che cognome).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.