[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 13 aprile, 10.332.844 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.982.366 spettatori con l’8% di share (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli anticipi della 13^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Atalanta-Fiorentina, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 632.541 spettatori medi complessivi e 1.648.622 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 185.468 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto nel complesso un seguito di 140.549 spettatori medi*. Per i canali Cinema, share del 2,29% in prime time. In particolare i nuovi passaggi del film “The Raven” dalle 14 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 160.239 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Posti in piedi in Paradiso”, dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 159.000 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il film “Uno zoo in fuga”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD, seguito nel complesso da 139.196 spettatori medi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Mega Factories”, in onda dalle 18 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 43.921 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’11%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio di Cina del Mondiale 2013: nella giornata della terza e ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.319.504 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 8, è stata seguita da 203.280 spettatori medi, con il 3,06% di share e 399.138 spettatori unici*. Nel complesso, sono stati 1.070.414 gli spettatori unici* che hanno seguito, sempre su Sky Sport F1 HD, la diretta e le tre differite delle qualifiche in onda nel corso della giornata. Nel pomeriggio, Pescara-Siena, dalle 18 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 198.452 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “I Griffin”, in onda dalle 16 circa su Fox HD/+1/+2, è stato seguito in media da 122.457 spettatori complessivi*. Inoltre, il quindicesimo episodio della settima stagione della serie tv “Cold case” , in onda dalle 15.20 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito in media da 120.421 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.646.313 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.416.715 spettatori unici*. In particolare, sono stati 125.208 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 13.
__________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”