15
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 APRILE 2013. SU RAI1 TORNA IL COMMISSARIO MONTALBANO

Il Commissario Montalbano (foto Fabrizio Di Giulio)

..:: Prime time ::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica – Prima Tv

Fiction diretta da Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Margareth Madè. Trama: Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta. Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e che è avvenuto con la stessa identica modalità di quello subito dai Peritore. Di seguito emerge inoltre che, non solo i Peritore conoscono bene le altre due vittime di furti – Lojacono e Vaccaro -, ma che tutti appartengono a una ristretta cerchia di amici, una sorta di clan composto da gente assai ricca e in vista.

Rai2, ore 21.05: I poliziotti di riserva – Prima Tv

Film di Adam McKay del 2010, con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Samuel L. Jackson, Dwayne “The Rock” Johnson e Michael Keaton. Prodotto in USA. Durata: 107 minuti. Trama: Il detective e revisore dei conti Allen Gamble, del dipartimento di polizia di New York, ama il lavoro burocratico e preferisce stare dietro una scrivania piuttosto che affrontare il lavoro di strada. Tuttavia un giorno viene affiancato al detective Terry Hoitz, un ragazzo dai modi un po’ ruvidi che di recente è stato protagonista di un’imbarazzante sparatoria. Costretti a collaborare insieme, i due svolgono il loro lavoro idealizzando i poliziotti considerati i migliori della città, Highsmith e Danson, ma quando per loro si presenta l’opportunità di essere sotto i riflettori, le cose non andranno come previsto.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – Sandro Pertini

Nell’imminenza delle prossime elezioni del Presidente della Repubblica, La Grande Storia, in onda su Rai3 lunedì 15 aprile alle 21.05, presenta il ritratto di un presidente straordinario, Sandro Pertini. A ripercorrere la sua lunga e ricca esperienza umana, politica e storica, Paolo Mieli. Per molti è stato il Presidente più amato dagli italiani, per altri quasi un santo della laicità, dell’onestà, dell’etica politica, per molti altri ancora un padre, un nonno affettuoso, di certo un grande comunicatore. Il film-documento “Pertini” ripercorre con immagini in parte inedite e testimonianze esclusive la lunghissima e straordinaria vita di Sandro Pertini.

Canale5, ore 21.10: Il Diavolo veste Prada

Film di David Frankel del 2006, con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer, Simon Baker, Gisele Bundchen, Valentino. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Andrea, neolaureata e originaria di una cittadina di provincia, si è trasferita a New York dove ha trovato lavoro come assistente di Miranda Priestly, celebre editrice della rivista di moda ‘Runaway’. Una posizione invidiabile se non fesse che il suo nuovo capo è una donna dispotica che le rende la vita impossibile.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×11 La prova 01×12 Vertigo) – Prima Tv

Primo episodio: A Starling City diversi furgoni portavalori vengono rapinati. Oliver scopre che la tattica d’assalto è la stessa effettuata in Afghanistan da Ted Gaynor, superiore di Diggle ai tempi della sua missione. Thea riceve da alcune amiche come regalo per il suo diciottesimo compleanno della droga chiamata Vertigo. La prova e mentre è alla guida della sua nuova auto ha un incidente. Secondo episodio: Thea, la sorella di Oliver, è nei guai con la polizia dopo aver assunto una nuova e terribile droga chiamata “Vertigo”. Oliver pensa che l’unico modo per tenerla fuori di prigione è quello di trovare il rivenditore della droga, un uomo che viene chiamato con il nome di “Il Conte”. Oliver si rivolge a McKenna Hall, una vecchia fiamma e attuale vice poliziotto, per chiedere aiuto e si finge un nuovo finanziatore del mercato criminale organizzato interessato ad una grossa partita della micidiale droga.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. 5,8 milioni di disoccupati in Italia: dall’emergenza lavoro su cui grava l’assenza di un esecutivo partirà la puntata che vedrà ospiti in studio Michaela Biancofiore (Pdl), Simona Malpezzi (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. In collegamento da Roma, anche il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Gianfranco Polillo. Nel corso della puntata, collegamenti con le piazze di Reggio Emilia e Paternò in provincia di Catania.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Nuovo appuntamento con il talk show a cura di Roberto Formigli. Questa settimana si elegge il Presidente della Repubblica. E c’è un nome che unisce e allo stesso tempo divide. E’ quello di Romano Prodi. Unisce il Pd e il M5S. Divide Bersani da Berlusconi. Ma esiste davvero un candidato al Quirinale che invece è condiviso da tutti? La lotta politica per eleggere il Presidente è la chiave di volta su cui verrà edificata la Terza Repubblica. Da questa lotta dipende la nascita del futuro governo e la direzione che prenderà l’Italia in crisi. Ospiti di Corrado Formigli Mara Carfagna (Pdl), Paolo Flores D’Arcais direttore di Micromega, Claudio Sardo direttore del l’Unità, Maurizio Belpietro direttore di Libero, gli economisti Luigi Zingales e Loretta Napoleoni, l’ Assessore alla Cultura in Sicilia Michela Stancheris, e Federica Salsi, consigliere in Emilia, ex Movimento 5 stelle. Nel corso della puntata Corrado Formigli intervisterà in esclusiva al leader di Rivoluzione Civile Antonio Ingroia.

Rai4, ore 21.10: Il furore della Cina colpisce ancora

Film di Lo Wey del 1971, con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi. Prodotto in Cina. Durata: 100 minuti. Trama: Cheng, giovane emigrante cinese, va a lavorare in una fabbrica di ghiaccio a Bangkok. Il giovane ha promesso alla famiglia di non restare coinvolto in risse o combattimenti, ma quando alcune persone intorno alla fabbrica cominciano a sparire, alcune delle quali vicine a Cheng, il giovane dovrà rompere la sua promessa.

La5, ore 21.10: Se devo essere sincera

Film di Davide Ferrario del 2004, con Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Dino Abbrescia, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Michele Nani. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Nella vita di Adelaide, professoressa di Liceo alla crisi matrimoniale del settimo anno, piombano all’improvviso l’omicidio di una collega poco amata e Gaetano, affascinante commissario che indaga sul caso.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.