13
aprile

AMICI 2013 – LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. SABATO PROSSIMO AL PACINO

Maria de Filippi e Luciana Littizzetto

Michael Douglas e Luciana Littizzetto. E’ questa la coppia d’oro schierata da Maria de Filippi per il secondo serale di Amici 2013. L’attore hollywoodiano farà compagnia in giuria a Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte,  succedendo di fatto a Harrison Ford, mentre la comica torinese sarà l’artefice di un momento comico in cui ironizzerà anche su Emma e Belen.

Dopo l’eliminazione di Chiara Provvidenza Andrea Di Giovanni, continua a suon di esibizioni a sorpresa la sfida tra i bianchi di Emma Marrone e i blu di Miguel Bosè. Chi sarà eliminato? I duetti di questa sera, invece, avranno come protagonisti Fiorella Mannoia e I Modà.

Al cospetto di Maria troveremo anche Don Luigi Ciotti, presbitero fondatore del Gruppo Abele, da anni impegnato nel sociale, specialmente con i più giovani. Intanto oggi a Roma si sta registrando la terza puntata del serale. Giudice internazionale Al Pacino mentre Alessandra Amoroso e Anna Oxa saranno le ospiti musicali. Ne riparleremo tra sette giorni, però, ora ci apprestiamo a seguire con voi minuto per minuto quello che accade nel secondo serale di Amici.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IN ANTICIPO GLI ELIMINATI DELLA SECONDA PUNTATA

CLICCA QUI PER SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

AMICI DI DM AFFILATE IL VOSTRO TALENTO

IL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it cliccando qui

VOTATE IL VOSTRO CONCORRENTE PREFERITO CLICCANDO QUI

(è necessario cliccare su ‘mi piace’ per procedere alla votazione)

Ore 21:08: Si inizia con un breve siparietto dietro le quinte di Luciana Littizzetto e Michael Douglas, i due annunciano la sigla.

Ore 21:11: Entra la giuria e Luca Argentero presenta Maria De Filippi. La conduttrice preannuncia che anche questa sera ci saranno due eliminazioni e presenta subito dopo Don Ciotti, colui che quando un ministro parlò di “bamboccioni” rispose dicendo che i giovani avrebbero avuto bisogno di opportunità per non essere bamboccioni.

Ore 21:15: Inizia il monologo di Don Ciotti. L’ecclesiastico esordisce dicendo che l’importanza di scoprire un talento rende forti e più capaci. Per lui l’arte è più grande dell’io perchè è offerta e dono del proprio talento, non esibizione di sè. Augura ai giovani di essere persone curiose, informate, che non vivono di sentito dire. Invita a tenere aperte le finestre del cuore e a dire dei NO: alla povertà, alla corruzione, alla mafia e cita quanto successo qualche giorno fa nelle Marche, ossia due fratelli che si sono uccisi per le condizioni di vita precarie. Trasformare i No in Noi, è questo il suo messaggio. L’augurio che fa è quello di innamorarsi della vita e di dimostrare sul palcoscenico della vita che il bello e il bene danzano insieme.

Ore 21:18: Maria congeda Don Ciotti. Al via la gara con i due direttori artistici al centro dello studio. Emma e Miguel fanno pari e dispari per decretare chi inizierà per primo. Emma ha la meglio. Come prima prova la cantante sceglie “Ballo di Squadra”.

Ore 21:23: a Sabrina e Gabry è piaciuta la prova dei bianchi. Miguel per fare un gioco “da pari a pari” sceglie di iniziare con il “Ballo di Squadra”.

Ore 21:28: via alle votazioni. Sabrina sceglie Blu, Luca sceglie Blu. 1-0 per i Blu.

Ore 21:30: Emma sceglie la prova di canto comparata. Le due squadre canteranno insieme Bohemian Rhapsody.

Ore 21:35: Mentre Miguel continua a ribadire la superiorità su questa prova dei Blu, si vota. Luca passa la palla a Gabry Ponte, il quale premettendo che la squadra Bianca è stata penalizzata dalla canzone per la presenza di Moreno, che ha una vocalità diversa, vota Blu. Anche Sabrina vota per il team di Miguel. 2-0 per i Blu. La tifoseria Bianca ce l’ha con Miguel che malgrado ciò si complimenta con Emma per gli sforzi profusi.

Ore 21:39: Maria manda un filmato dedicato a Michael Douglas.

Ore 21:41: Douglas entra in studio. La De Filippi fa gli onori di casa, l’attore esordisce con un italianissimo “Buonasera” e dice che il talento che ha visto sinora è davvero straordinario.

Ore 21:42: Maria spiega che la prossima prova è molto importante. Douglas avrà due voti, l’esito sarà segreto e varrà tre punti. Emma “si butta nel fuoco” e decide di cantare.

Ore 21:45: Maria dice che la disponibilità a cantare dei direttori artistici fa loro onore perchè i cantanti quando arrivano ad un certo livello temono il giudizio. Pubblicità.

Ore 21:49: Emma canta Amami.

Ore 21:53: Anche Miguel ha scelto di cantare. Si esibisce sulle note di Se tu non torni.

Ore 22:00: Douglas dice che è dura dare un giudizio: Emma ha una voce incredibile mentre Miguel racconta una storia. Sabrina ha votato Emma anche se Miguel ha una sua storia. La storia deve fare un passo indietro, sentenzia la Ferilli. Il risultato verrà svelato in seguito.

Ore 22:02: Nuova prova. Emma sceglie Lorella con un’esibizione singola di danza. Douglas l’ha trovata bravissima.

Ore 22:07: Miguel sceglie di far ballare Nicolò.

Ore 22:10: Douglas dichiara che se avesse votato, avrebbe votato per i bianchi. Specifica però che Nicolò è un ballerino straordinario. Ma su questo diciamo che non avevamo dubbi.

Ore 22:11: la Ferilli preferisce invece Nicolò a Lorella. Lamenta il fatto che Miguel schieri Nicolò perchè in questo modo non potrà mai votare Lorella. Beh va beh!!! Bosè replica ribadendo il concetto che Amici è un concorso e sottolinea l’importanza del porteur in un ballo a due.

Ore 22.13: interviene Mara Maionchi dando del pinocchio a Miguel Bosè.

Ore 22.15: Maria annuncia ufficialmente la vittoria dei bianchi. Siamo 3 a 0. Se Emma dovesse vincere la prossima sfida, nulla potrebbero fare i nella ‘prova con votazione segreta, la prossima prova sarebbe determinante.

Ore 22.16: Emma chiede la prova comparata di canto: Angela (bianchi) contro Verdiana (blu).

Ore 22.19: Argentero e Ferilli votano Angela. Gabry Ponte, invece, dissente e sottolinea che il talento sta anche nella capacità di saper vivere gli errori. Dice, infatti, che Angela ha sbagliato un attacco, si è agitata e ha stonato. Se si fa un errore – continua – bisogna mascherarlo. Vota quindi Verdiana, ma la prova viene vinta dai Bianchi. Siamo a 3 a 1.

Ore 22.22: si scopre il risultato della prova con la votazione segreta. Vincono i blu con l’interpretazione di Miguel Bosè. La prima manche, dunque, è vinta dai Blu.

Ore 22.23: si procede con le proposte di eliminazione: Miguel propone l’eliminazione di Angela, i prof. propongono Anthony, i ragazzi Lorella.

Ore 22.25: ora tocca a coach e prof della squadra bianca salvare due dei tre allievi nominati. Emma salva Angela; rimangono in lizza per l’eliminazione Lorella e Anthony.

Ore 22.27: pubblicità.

Ore 22:32: Antony è il primo eliminato della serata.

Ore 22:33: E’ la volta di Luciana Littizzetto, Maria ha il terrore di farla entrare.

Ore 22:34: “Finalmente in televisione una trasmissione dove cantano”, Luciana è contenta di essere ad Amici. La comica continua dicendo che Maria col tempo si ringiovanisce e mostra una foto di 20 anni fa in cui – a suo dire – sembra La Signora in Giallo. Si chiede quale sia il segreto di Maria. “Sarà Maurizio a tenerla così tonica?” si chiede Luciana che poi passa a parlare di Emma: “volevo dirti che avevi il fisico come Belen ma non te lo dico” e chiede se sia fidanzata; “non mi dire che hai appeso la jolanda al chiodo… devi fare come Jovanotti: falla girare”. Emma a quel punto, rivolgendosi al pubblico, con la consueta finezza, chiede: “Qualcuno la vuole?”. Luciana consiglia di non trovarsi fidanzati all’interno dello studio, però. A quel punto la comica passa a Bosè, anche lui sempre giovane. “Sei imbalsamato?” gli chiede. Continua dicendo ad Emma di fare attenzione all’interprete italo spagnolo, figlio di un torero. Emma risponde che lei di corna se ne intende. Il pubblico va in escandescenza. Luciana rivela poi di avere avuto da piccola, nella sua camera, il poster di Bosè e asserisce che il cantante ha la stessa voce di Papa Francesco.

Ore 22:43: Luciana continua il suo monologo. Ironie sui professori. A Zerbi rimprovera la cattiveria in Italia’s got Talent, a Cannito il fatto che si vede solo ad Amici, a Garrison – che è texano – dice che è uguale a Clint Eastwood. Passa alle professoresse: “Mi hanno detto che la Celentona è tornata sul mercato (…) Potrebbe fare un calendario solo con i piedi”. La Maionchi è come Beppe Grillo: “Come manda a fare in culo lei non c’è nessuno“. Passa poi alla giuria. C’è la Ferilli che, invece di essere su un sofà, è su una poltrona mentre rivela che Ponte era suo vicino di casa. A Douglas chiede se si stia addormentando e se è possibile fare un remake di Basic Instinct con Maria de Filippi…

Ore 22:49: Luciana propone a Maria un’esibizione: “vince chi fa più cagare”. Canteranno Parole, parole. Maria, interpretando Alberto Lupo, dice che la Littizzetto è una stronza.

Ore 22:52: La prossima esibizione sarà il Tuca Tuca con Amilcar.

Ore 22:56: Congedata Lucianina, viene dato il via alla seconda partita. Il pari e dispari viene vinto da Miguel. Maria manda la pubblicità.

Ore 23:02: Miguel fa esibire i blu sulle note di The Wall.

Ore 23:06: Emma schiera Moreno con un free style. Le parole sulle quali deve costruire la canzone sono Emma e Bosè.

Ore 23:08: Si vota: Argentero e Ponte scelgono Moreno. Bianchi 1- Blu 0.

Ore 23:11: Miguel sceglie il duetto con ospite. Fiorella Mannoia canterà con Ylenia e Edwyn. Si comincia con Quello che le donne non dicono.

Ore 23.16: anche Emma chiama il duetto con ospite. Greta canta con i Modà.

Ore 23.21: dopo le esibizioni… esito della sfida. La Ferilli vota bianco, Luca idem, Gabry anche. Michael Douglas avrebbe votato per i bianchi dicendo che è stata l’esibizione più bella della serata. 2-0 per i bianchi.

Ore 23.23: è tempo della terza prova. Quella con voto segreto che vale tre punti. Bosè schiera l’esibizione singola di ballo con Nicolò che danzerà ‘Fiamme di Parigi’.

Ore 23.26: Emma schiera l’esibizione singola di canto con Emanuele che deve accordare ‘Martina’ (la sua chitarra). Canta I’m on fire di Bruce Springsteen.

Ore 23.30: la giuria vota. Il voto di Douglas vale doppio. Maria chiede a Luca chi abbia votato e Argentero dichiara di aver votato bianco.

Ore 23.32: Bosè chiama un’esibizione singola di canto con Verdiana che canterà dopo la pubblicità.

Ore 23.32: pubblicità.

Ore 23:38: Verdiana canta ‘Sei bellissima’.

Ore 23.40: dopo l’ottima esibizione di Verdiana, Emma cambia strada e schiera Pasquale con un’esibizione di ballo singolo.

Ore 23.43: Verdiana e Pasquale sono schierati accanto alla conduttrice. Douglas voterebbe Blu (Verdiana). Ferilli vota Pasquale (bianchi), Argentero blu e Gabry decreta la vittoria dei Bianchi votando Pasquale. 3-0 per i Bianchi. Ed Emma piange… roba da ridere!!!

Ore 23:47: Miguel chiede ‘prova comparata’ annullando la possibilità di Emma di replicare. Sarà una comparata molto difficile, spiega Bosè. Si tratta di una comparata di canto schierando Edwyn e Moreno.

Ore 23.49: la De Filippi spiega che si tratta di una canzone di Tenco, divisa in due parti. Una data a Edwyn, una a Moreno.

Ore 23:52: inizia la sfida. Canta Edwyn.

Ore 23.55: Luca dice di non essersi divertito ascoltando Edwyn (si doveva divertire ascoltando una canzone di Tenco?!?). Dice che l’arma vincente ce l’aveva Moreno e lo vota. La Ferilli vota, invece, Edwyn. Gabry Ponte assegna la vittoria ai bianchi votando Moreno. 4-0 per i bianchi. Nulla potrà fare, dunque, il risultato della prova con votazione segreta (che vale 3 punti): vincono la seconda manche i bianchi. Arriva anche il commento di Douglas che dice che l’esibizione di Edwyn è stata meno bella rispetto alle altre della serata.

Ore 00:00: pubblicità.

Ore 00:04: rientrano i Modà per cantare Gioia.

00:08: è tempo di proposte per l’eliminazione. Emma propone ironicamente Bosè. Candida all’eliminazione, invece, Costanzo. I professori della squadra bianca candidano, invece, Edwyn. Gli allievi… Marta.

00.10: tocca ai componenti della squadra blu salvare due allievi. Miguel salva Marta; i professori salvano Edwyn. Costanzo è eliminato.

00:16: la puntata è finita, pubblicità prima dei ’saluti’.

00.19: il segmento finale ‘Amici Buonanotte’ vede Costanzo cantare. La puntata termina a 00:21.

IL LIVE E’ FINITO, ANDATE IN PACE.

GRAZIE PER ESSERE STATI CON NOI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 12
AMICI 12: LA SECONDA PUNTATA DEL 1° DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


Les Enfants
X FACTOR 2016 LIVE: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATI I LES ENFANTS


Costantino Vitagliano
GRANDE FRATELLO VIP: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO COSTANTINO. IN NOMINATION CLEMENTE, MARIANA E ALESSIA


Amici - Maria De Filippi
AMICI 2016: SECONDA PUNTATA SERALE DEL 9 APRILE IN DIRETTA

169 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:33

Si può spoilerare sulla terza??

SPOILER

:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:

Vincono i BLU.
MORENO nominato dai RAGAZZI, ANGELA da BOSE’ e LORELLA dai PROFESSORI.
MORENO salvato da Emma.
Le prof salvano LORELLA.

ELIMINATA ANGELA!

Ospite comico: Enrico Brignano.



2. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:34

Alessandro: ceeeerto che si può! Anzi, si deve.



3. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:35

alessandro: sabato prossimo Al Pacino.



4. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:38

Davide: TOP! :D



5. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:39

Si, Al Pacino, al quale Maria ha regalato un libro.

Si è già ridimensionata dopo l’ulivo di Ford…



6. Luca ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:44

Ciao ragazzi, spero di riuscire a commentare tutta la puntata con voi.
Diciamo che sono stufo di questi ospiti stranieri che non capiscono mezza parola di italiano.. e come anno a giudicare? vabbè…

cmq deve iniziare la seconda puntata e già mi girano per la terza XD
ma lo scopo di un talent non sarebbe quello di preservare i talenti fino alla fine?.. peccato x angelina



7. rien ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:45

Addirittura Al Pacino!
Il papa… è stato contattato?
Ma chi li paga tutti questi superospiti? O il budget per la Maria è illimitato?



8. Peppe ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:49

Buonasera a tutti … si sa solo il primo eliminato?



9. curiosity ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:50

Caspita! Angela insieme a Verdiana era la migliore. Vuoi vedere che ha ragione Davide e vince Moreno?



10. Peppe ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:53

In finale al 100% ci sarà moreno .. Se vogliono far vincere lui fanno fuori a Verdiana facendo qualche imbroglio con il televoto in semifinale.



11. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 20:58

Siete carichi stasera! Bravi!!!



12. Gah! ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:00

Oltre che ***spoiler*** Angela chi è stato eliminato???
Non mi dite che hanno vinto in tutte e due le partite i Blu “Altrimenti ci arrabbiamo” e faccio presto a guardare Milly Carlucci su Rai1…



13. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:08

Buonasera..



14. alex ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:17

Ho dato pochi sguardi quest anno ad amici..e l unica veramente brava era angela….no comment



15. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:17

alex: anche nel nostro sondaggio era votatissima.



16. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:18

Per chi chiede del secondo eliminato: non si ancora, stanno registrando in questo momento!



17. tania ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:22

Appena finisce In Onda sono da voi



18. Peppe ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:23

è il primo serale che vedo … sabato scorso non l’ho visto!



19. Luigi ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:24

Buona Seraaaaaa a tutti!!!!



20. Schattol89 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:25

un ciao a tutti



21. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:25

tania: benisssssimo! Dobbiamo cercare di divertirci come giovedi. Live troppo bello.



22. Luigi ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:28

Oltre agli eliminati della terza puntata qualcuno sa dirmi anche i numeri del super ENALOTTO della prossima settimana?!!! ;-)



23. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:32

Ma questa è la Battle?



24. Luigi ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:32

..ma che bella ad azzeccata camicia che ha Miguel stasera…BLU MARE MOSSO!



25. Denny B. ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:34

Sabato prossimo ci sarà Al Pacino meglio conosciuto come Dio???!!! Meraviglioso!! Sarà l’unica volta che guarderò Amici senza l’irrefrenabile voglia di cambiare canale.



26. Gabriele90 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:35

Sera ragazzi commento con voi stasera…. Trovo delle somiglianza tra Emanuele e Pulli… Entrambi abbastanza carenti sul canto.



27. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:41

Che PATETICI gli addetti ai lavori che su twitter leccano Maria scrivendo complimenti assurdissimi -.-



28. Luigi ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:42

Ecco la statua internazionale di stasera…Michael Douglas! Ma parla anche!!!



29. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:45

Ma a quale livello sarebbe arrivata Emma!



30. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:46

Ciao Gabriele!



31. Giuseppe87 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:46

DM mi chiedevo anche io la stessa cosa sul livello a cui sarebbe arrivata Emma. Bah :/
Comunque buona sera a tutti.Per un pò starò qui a commentare con voi



32. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:47

Ciao Giuseppe, ben arrivato.



33. Marco89 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:49

Ciao a tutti! Buonasera!



34. Peppe ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:50

Sinceramente me lo aspettavo un pò diverso .. o perchè è in diretta ma fa una strana sensazione. Molto spettacolo



35. Alessandro ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:50

@Davide n.29: stavo scrivendo lo stesso. Quanto se lo credono.. -_-



36. Giuseppe87 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:51

grazie ;) giovedi non sono potuto essere dei vostri con The Voice. Speriamo di recuperare la prossima.
Ho letto adesso gli *spoiler*sull’eliminazione di Angela e sinceramente non ne capisco il motivo…Ecco il momento di autopromozione per Emma. ALtro che buttarsi nel fuoco per la squadra



37. Luigi ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:51

Questa idea del giurato internazionale è veramente insensata…non posso proprio digerirla! Bastano già 2 incompetenti nel settore(Luca,Sabrina)!



38. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:51

Pensavo duettasse con uno dei Blu. L’avrei preferito



39. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:52

Pensavo duettasse con uno dei Bianchi. L’avrei preferito



40. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:52

Ditemi quello che volete ma io la gara non la sento proprio!



41. Gabriele90 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:52

Canzone banale. Non mi piace.



42. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:54

E quindi?



43. Gabriele90 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:54

L’ha scritta lei. Si vede.



44. Marco89 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:54

Il testo non è niente di speciale però, pur non essendo un suo fan, quando canta Emma l’ ascolto sempre. E’ carismatica, secondo me. Poi è pure furba, in fatto a mosse e facce può competere con la D’urso…



45. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:55

Beh… Ora voglio vedere chi vince!!!



46. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:55

Con questa canzone Bosè tutta la vita!



47. Mattia Buonocore ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:56

Be non può vincere Emma



48. Marco89 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:56

L’ attacco della canzone di Emma, son sempre più convinto che somigli a quella di ” Io canto”…



49. Gabriele90 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:56

Preferisco la canzone di Bosè in spagnolo.



50. Davide Maggio ha scritto:

13 aprile 2013 alle 21:56

Gabriele, vero.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.