12
aprile

THE BIG C: LA SECONDA STAGIONE DA STASERA SU LA7D

The Big C

The Big C

Siete una persona tranquilla, che non disturba nessuno, che fa i suoi doveri quotidianamente e che difficilmente, soprattutto con una famiglia da gestire, ha oltrepassato il limite, se non in età giovanile. Poi un bel giorno, dopo una visita di routine, la doccia fredda: i medici vi diagnosticano un cancro. Nasce da questa premessa la serie targata Showtime The Big C, che vede protagonista Laura Linney – poco avvezza al piccolo schermo – nel ruolo della “malata” Cathy Jamison.

Da stasera si riparte, con la seconda stagione in prima tv in chiaro in onda su La7d, mentre FoxLife dovrebbe procedere a breve con la terza stagione inedita. In The Big C si narrano le vicende di una donna, insegnante, come tante che, dopo quell’inaspettata diagnosi, decide di “rivoltare come un pedalino” la propria vita, ricominciando da zero. Una “scossa” necessaria per vivere serenamente, e non per sopravvivere con la paura, e l’ultima ghiotta occasione per esprimere finalmente se stessa.

Non tutti però riusciranno a capire la “svolta” di Cathy, improvvisamente diversa, ironica, bizzarra e con degli atteggiamenti, agli occhi di chi la conosce bene, piuttosto sconcertanti. Soprattutto i familiari – il figlio Adam, il marito Paul e il fratello Sean – che in un primo momento verranno lasciati all’oscuro di tutto, rimarranno increduili di fronte alla “nuova” Cathy, non più quella madre perbenista ma una donna spregiudicata e anticonformista.

In questa seconda stagione vedremo l’evolversi della vita di Cathy, che dovrà iniziare a fare i conti con una situazione di salute precaria…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La7d
La7d si rinnova: dal 29 aprile cambia il palinsesto


Serie A femminile
Diritti tv, Serie A femminile su La7 e La7d per le prossime due stagioni


Paola Marella
Donne – Storie che ispirano: Paola Marella racconta le donne colpite dal tumore al seno


presentazione La7
PRESENTAZIONE PALINSESTI LA7 2016/2017 IN DIRETTA. CAIRO: CROZZA HA PERSO IL 40% DEGLI ASCOLTI DA QUANDO SONO ARRIVATO

1 Commento dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

13 aprile 2013 alle 08:53

Oh finalmente!!!!dopo la prima bellissima stagione nn vedevo l’ora partisse la seconda



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.