12
aprile

MICHELE PLACIDO AMBASCIATORE DELLA FESTA DEL CINEMA

Michele Placido ©Stephane Stekyndt

I mezzi di comunicazione di massa, con l’avvento delle nuove tecnologie, sono andanti incontro un po’ alla volta a una crisi che ha portato a una riduzione del numero dei consumatori unita a una conseguente limitata disponibilità finanziaria. Il tutto ha dato vita a un circolo vizioso che sempre più spesso garantisce la produzione di grandi prodotti solo a un’elite ristrettissima.

Di ciò soffre sicuramente la televisione, ma ancor di più l’industria cinematografica. Gli italiani infatti vanno sempre più raramente al cinema, complice anche la crisi economica che gioca in tal contesto un ruolo significativo. Proprio per cercare di rimediare a tale fenomeno è stato istituita la Festa del cinema.

L’iniziativa prenderà vita per la prima volta dal 9 al 16 Maggio e prevederà l’ingresso nei cinema di tutta Italia a prezzo ridotto, solo tre euro per i film in 2D e cinque invece per quelli in 3D. Primo ambasciatore dell’evento sarà l’attore e regista Michele Placido.

L’obiettivo della Festa del cinema è quello di favorire, attraverso la riduzione del prezzo del biglietto, una maggiore affluenza nelle nostre sale cinematografiche, in modo da attirare un grande pubblico verso il fascino che solo il grande schermo è in grado di trasmettere.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dalle associazioni italiane dell’industria cinematografica e prende spunto dalla versione francese, la FÊTE DU CINÉMA, giunta ormai alla 28esima edizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


commissario Montalbano zingaretti
Le Pagelle della Settimana Tv (27/02-5/03/2017). Promosso Montalbano. Bocciati Lemme a C’è Posta e il no a Maradona


Suburra_NetflixSWNBerlin2017_07
Michele Placido elogia Netflix ma pizzica la Rai: siamo già censurati alla base. Vedremo cosa faranno vedere di Suburra


Michele Placido e la moglie Federica Vincenti
BOOM! THE VOICE 2016: LA MOGLIE DI MICHELE PLACIDO (FEDERICA VINCENTI) ALLE BLIND AUDITIONS


Il Boss dei comici
IL BOSS DEI COMICI: SU LA7 DEBUTTA IL TALENT DELLA RISATA. ECCO IL CAST

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.