[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 10 aprile, 9.691.714 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.219.217 spettatori con il 10,9% di share (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per la UEFA Champions League, i match di ritorno dei quarti di finale in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.906.895 spettatori complessivi, 2.811.364 spettatori unici e una share del 6,3%. In particolare, Juventus-Bayern Monaco, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 1.516.090 spettatori complessivi (2.562.035 spettatori unici, share del 5,02%). Alla stessa ora, l’appuntamento con Barcellona-Paris Saint Germain, in onda su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 167.347 spettatori (1.382.294 spettatori unici). Infine ”Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, e’ stato visto da 285.214 spettatori medi. Per il Cinema, da segnalare il film ”The Lincoln Lawyer”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito da 213.604 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari al buio”, in onda dalle 19.45 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 61.292 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,2%.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,4% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
NEWS - Nell’intera giornata, sono stati 2.518.497 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,61 2,11 2,05 2,70 3,42 2,51 8,06 6,15
Totale editore FOX 1,54 0,27 1,45 1,20 2,08 1,48 1,18 2,34
Totale editore Disney 0,47 0,48 0,44 0,54 0,92 0,75 0,29 0,12
Totale editore Discovery 2,93 1,91 2,83 2,10 3,38 2,68 1,67 5,24
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,34 0,52 0,23 0,28 0,29 0,15 0,16
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,14 0,13 0,06 0,11 0,22 0,23 0,09 0,16
Totale editore MTV-VIACOM 1,28 1,62 1,49 0,81 1,56 1,02 1,14 1,78
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,02 0,04 0,04 0,05 0,02 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,23 0,28 0,36 0,16 0,16 0,28 0,14 0,26
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,05 0,01 0,05 0,02 0,01 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,25 0,14 0,07 0,35 0,31 0,18 0,02
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,97 1,62 1,79 1,44 2,83 2,31 1,30 2,17
Totale editore AXN 0,17 0,16 0,24 0,12 0,09 0,16 0,10 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,59 0,78 0,63 0,84 0,76 0,77 0,42 0,25
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,07 0,07 0,04 0,02 0,02 0,00 0,03
Altri editori SAT 1,11 3,04 3,13 0,88 1,25 1,74 0,38 0,40
ALTRE SATELLITARI 0,74 0,73 1,18 0,49 0,89 0,70 0,48 1,07