11
aprile

COSE DELL’ALTRO MONDO: LE AVVENTURE DI GORDON RAMSAY SU RAI5

Gordon Ramsay

Se in Italia il ruolo di regina dei fornelli di Antonella Clerici è stato messo in crisi negli ultimi anni da personaggi che per propria competenza o passione si sono imposti nello scenario televisivo, dalla Parodi a Cracco, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna il dominio incontrastato (o quasi) in materia è senza dubbio di Gordon Ramsay.

Il cuoco britannico, detentore di ben dodici stelle Michelin, e gestore al momento di 21 ristoranti in tutto il mondo, si è imposto nello scenario televisivo grazie a programmi come Hell’s Kitchen, Cucine da incubo o il tanto amato Masterchef, della cui versione americana è giudice insieme al “nostro” Bastianich.

Adesso su Rai 5 il temutissimo cuoco sarà protagonista della serie dal titolo Gordon Ramsay- Cose dell’altro mondo, in onda tutti i giovedì in prima serata alle 21:15, in cui cercherà di mischiare al gusto per le ricette più raffinate la passione per la “cucina estrema”. La serie prevede sette puntate in cui lo chef viaggerà in giro per il mondo, sette tappe che gli permetteranno di entrare in contatto con esperienze culinarie, ricette e usanze estremamente lontane dalla sofisticatezza dei suoi piatti. Un’occasione dunque anche per il pubblico, che potrà conoscere piatti inediti e modi particolari di approcciarsi al cibo.

Nella prima puntata, in onda stasera, protagonista sarà l’India, luogo dai profumi intensi e misteriosi. Qui Ramsay si metterà in gioco cucinando prima per i passeggeri di un treno e in seguito alle dipendenze di un cuoco locale di livello pari al suo in quanto a irascibilità. Infine il viaggio si completerà nella capitale, e in particolare in quel ristorante di Delhi che ha inventato una delle ricette indiane più apprezzate nel mondo, il pollo Tandoori.

I telespettatori italiani che hanno dimostrato di apprezzare la cucina in televisione smisuratamente, avranno dunque la possibilità di essere presi per la gola viaggiando per il mondo alla scoperta di culture affascinanti e sapori originali.



Articoli che potrebbero interessarti


Gordon Ramsay
THE F WORD: GORDON RAMSAY TORNA SU RAI5 PER TROVARE IL MIGLIOR RISTORANTE TIPICO


MasterChef-Cambio casa,cambio vita-Ma come ti vesti
IL DIGITALE SI DA’ BATTAGLIA: RAI5 CON RAMSAY SFIDA MASTERCHEF, CASTRIGNANO SU LA5 CONTRO ENZO E CARLA SU REALTIME (ANTICIPAZIONI)


teatro siracusa
Dalla messa in scena alla messa in onda: tornano su Rai5 le rappresentazioni classiche dal Teatro greco di Siracusa


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole

4 Commenti dei lettori »

1. Rox ha scritto:

11 aprile 2013 alle 16:27

Chissà che differenze ci sono con la lunga serie No Reservations di Anthony Bourdain.



2. MisterGrr ha scritto:

11 aprile 2013 alle 16:37

La puntata dove ha assaggiato l’hàkarl <3



3. Denny B. ha scritto:

11 aprile 2013 alle 19:56

Adoro Ramsey, adoro i suoi programmi televisivi, ma pensasse di più ai suoi ristoranti, visto che ne ha “perso” uno. Gliene rimangono 30.



4. ania ha scritto:

6 agosto 2014 alle 14:33

ciao e mi piaci da innammorarsi di te gordon



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.