11
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 APRILE 2013. TROIANO SU RAI2 CON THE VOICE E SU CANALE 5 CON BENVENUTI A TAVOLA

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti

Fantasmi: Suor Angela alla fine ce l’ha fatta. È riuscita a convincere Suor Costanza e il convitto avrà il suo nuovo bar: si chiamerà Angolo Divino. Durante i lavori di allestimento del locale, murato dentro ad una parete, viene ritrovato il corpo di un ragazzo scomparso tre anni prima, figlio di un noto imprenditore della zona. Tra gli operai c’è anche una ragazza, Giulia. Quando arrivano le forze dell’ordine ad indagare su quell’omicidio, la ragazza si “scontra” con uno dei poliziotti. È Marco, un ragazzo burbero ma intelligente. I due si conoscono: tra loro sembra esserci un conto in sospeso. Le cose peggiorano quando Marco trova la figlia di Giulia, Cecilia, lasciata in un pulmino… Innocenti bugie: un uomo, in procinto di sposarsi, cade dal balcone di un residence. Sembra che si tratti di un addio al celibato finito in tragedia. Suor Angela prova ad intromettersi nelle indagini, un’occasione per passare un po’ di tempo con Marco. Suor Angela infatti ha una nuova missione: prendersi cura di lui. La cosa non è facile però perché il poliziotto ha proprio un caratteraccio e con lei non vuole avere niente a che fare. Suor Angela non sa proprio come fare per occuparsi di lui. Per fortuna le tubature del suo appartamento si rompono e lui è costretto ad accettare l’ospitalità di Suor Angela. Si ritrova così a dover condividere lo stesso tetto anche con Cecilia e Giulia, che nel frattempo ha iniziato a lavorare all’Angolo Divino…

Rai2, ore 21.05: The Voice of Italy - Le Battles

Undici nuovi duelli nel secondo appuntamento con le Battles del format televisivo, realizzato da Rai2 in collaborazione con Toro Produzioni. Eliminazioni dirette per le Voci e ardue scelte per i coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, che dopo averli allenati e preparati, dovranno scegliere due Voci della propria squadra e farle duellare sulle note di una canzone. Nel ring gli artisti si misureranno sullo stesso brano, cantando un inciso ed un ritornello a turno, e dovranno esprimere tutto il loro potenziale per cercare di avere la meglio sull’avversario e ottenere così l’accesso alla fase successiva. Al termine di ogni Battle sarà lo stesso coach a decidere il cantante da premiare e portare alla fase Live. Nei momenti di preparazione dei cantanti, prima dei duelli, i quattro coach saranno affiancati da altrettanti special coach: Raffaella Carrà da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Interpretazioni e performance di successi italiani e internazionali saranno rigorosamente dal vivo e accompagnati da una band di 6 elementi: chi saranno le 22 Voci protagoniste dei Duelli di questa puntata?

Rai3, ore 21.10: Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film di genere commedia della durata di 107 min. diretto da Luigi Zampa e interpretato da Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Riccardo Garrone, Corrado Olmi. Trama: Amedeo Battipaglia è un italiano emigrato da circa vent’anni in Australia, dove lavora per le ferrovie, e inizia a sentire il bisogno di dividere la sua vita con una compagna. Amedeo non è più giovanissimo, soffre di solitudine ed è anche ammalato: decide quindi di sposarsi con un’italiana – perchè secondo il suo parere le australiane sono troppo “emancipate” – e quindi entra in contatto epistolare con una giovane compaesana disposta a raggiungerlo in Australia. Sentendosi poco attraente, e temendo un rifiuto a priori, Amedeo decide di spedire alla ragazza una foto di Giuseppe, un suo amico. Carmela, questo il nome della ragazza, è una ex prostituta, decisa a tener nascosto il suo passato, si reca in Australia. Amedeo si reca a riceverla, fingendo di essere stato inviato dall’amico Giuseppe per accompagnarla a destinazione. Nel lungo viaggio di trasferimento, l’uomo ha modo di mostrare a Carmela tutte le buone qualità del suo animo ma anche le infermità da cui è affetto ed in seguito, si vede costretto a rivelarle l’inganno con il quale l’ha spinta a venire in Australia. Giuseppe, dal canto suo, pensa di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, cercando di convincere Carmela a riprendere il suo lavoro. Carmela respinge indignata la proposta di Giuseppe e pur adirandosi con Amedeo, principale responsabile della sua disavventura, finisce con lo sposarlo, poichè comprende che lui le vuole bene ed è disposto a dimenticare il suo passato.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud – (2×01 – 2×02)

Primo episodio: Partenze e arrivi nei due ristoranti e nelle due famiglie: Federico Conforti si separa da Alessia e parte per fare esperienza come fotografo, mentre Lucia vola in Spagna, sostituita subito in cucina dall’affascinante e simpatica amica catalana Irene. Dai Perrone arriva anche il cugino di Paolo: Emilio, simpatico e imbranato, aspirante attore.Secondo episodio: Borzacchini e’ sempre più indebitato, ma Carlo e sua moglie sono all’oscuro di tutto. Mentre dai Perrone arriva la sorprendente notizia che l’agognata Stella Michelin é loro!

Italia1, ore 21.10: Star Trek

Film di genere azione, drammatico, fantascienza della durata di 126 min. diretto da J.J. Abrams e interpretato da Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana. Trama: L’equipaggio dell’Enterprise, la più avanzata nave stellare mai creata, è in viaggio nello spazio per combattere una forza malvagia che mira a distruggere la razza umana. Tra i membri della Flotta Stellare, James Kirk, un giovane contadino dell’Iowa alla ricerca di forti emozioni, e Spock, un ragazzo cresciuto in una società che rigetta ogni tipo di emozione. L’istinto dell’uno e la ragione dell’altro formano un’unione perfetta, capace di condurre l’equipaggio attraverso pericoli inimmaginabili, in posti dove nessuno è stato prima.

Rete4, ore 20.40: Uefa Europa League – Lazio vs Fenerbahce

Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Roberto Cravero. Bordocampo: Marco Cherubini

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – Cittadino Presidente

Ospiti in studio: Franco Battiato, Massimo Cacciari e Marianna Madia

Rai4, ore 21.10: Banlieue 13 – Ultimate

Film di genere azione della durata di 101 min. diretto da Patrick Alessandrin e interpretato da Cyril Raffaelli, David Belle, Philippe Torreton. Trama: Banlieue 13 due anni più tardi. Il governo è cambiato. L’isolamento si è esteso intorno alle aree considerato ghetti e alla criminalità che vi prolifera all’interno. Il traffico di droga è diviso tra cinque etnie, ognuna delle quali controlla un quartiere. Damien, esperto di arti marziali, e Leito, profondo conoscitore delle banlieue, si uniscono per combattere il caos imperante nella città.

La5, ore 21.10: Amore tra le righe

Film di genere commedia, romantico della durata di 93 min. diretto da Doug Ellin e interpretato da David Schwimmer, Jason Lee. Trama: Max, popolare commentatore sportivo di una Tv locale, sta per sposare la bella Samantha: la ragazza gli era stata presentata solo due settimane addietro dall’amico Jay, che da anni è sotto shock per essere stato abbandonato dalla fidanzata Natasha…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.