16
giugno

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TORTA IN FACCIA AD ANTONELLA CLERICI

Il Ristorante @ Davide Maggio .it

Il Ristorante è, a mio parere, uno dei reality show più gradevoli che siano stati trasmessi dalle nostre emittenti.

In linea con le politiche della prima rete della Radio Televisione Italiana, è stato un programma che non è scaduto nel trash più becero pur riuscendo ad appassionare milioni di telespettatori.

Testimonianza, questa, che un reality show non è necessariamente espressione di una tv spazzatura e, soprattutto, che il pubblico italiano non è schiavo del trash.

Geniale fu il coinvolgimento diretto del pubblico al quale fu data la possibilità, per la prima volta in maniera così forte, di poter toccare con mano il frutto del lavoro dei locandieri : una cena vera e propria nel ristorante di RaiUno.

Nonostante il successo, sono bastate poche liti in studio (fu messo un vero e proprio veto su Marina Ripa di Meana) a far temere ai piani alti di Viale Mazzini una “trashizzazione” dell’ammiraglia della tv di Stato. Inaccettabile.

Per questi motivi, il programma si è fermato alla prima edizione e non è stato più riproposto!

Tra i momenti cult del Ristorante ce n’è uno che non può non essere ricordato.

A dar vita a questa chicca televisiva è stata la moglie del tanto discusso quanto poco simpatico Edoardo Vianello che poco gradiva l’atteggiamento della conduttrice del programma nei confronti dell’adorato consorte che, fortunatamente, si scusò al termine della trasmissione con Antonella Clerici.

Ecco cosa successe il 1° febbraio di due anni fa…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Ristorante - cast del reality di Rai 1
Antonella Clerici ‘riaprirebbe’ Il Ristorante. E a noi non dispiacerebbe (magari con lo stesso cast bomba della prima edizione)


Intervista ad Antonella Clerici
ANTONELLA CLERICI AGGIORNA IL RISTORANTE (FINALMENTE!) E LO TRASFORMA IN UN TALENT PER LA PRIMAVERA DI RAI1


Daniele Persegani
E’ Sempre Mezzogiorno, anche Daniele Persegani in onda con una paralisi facciale. Clerici: «Ho scritto anche alla Ventura: relax, perchè abbiamo una certa»


Sergio Barzetti
Sergio Barzetti ‘riammesso’ a E’ Sempre Mezzogiorno dopo le battute sessiste – Video

17 Commenti dei lettori »

1. phoebe ha scritto:

16 giugno 2007 alle 08:26

ihihihihih…bellissimo momento di tv italiana….allora rimasi a ridere come una matta……grazie davide per averlo riproposto………



2. Flavio ha scritto:

16 giugno 2007 alle 09:16

Mi riprorrete quella data a Pippo Baudo!!!



3. miki1900 ha scritto:

16 giugno 2007 alle 12:19

Io sono un fan di Antonella Clerici, dico che Antonella alla torta in faccia a reagito con grande calma, e tenendo i nervi saldi. addirittura è riuscita a sdrammatizzare. grande Antonella.



4. fuonzie ha scritto:

16 giugno 2007 alle 12:56

sono d’‘accordo sul fatto che la trasmissione fu molto carina, ma da qui a dire che non fu troppo trash…come definiresti le esternazioni della sora tina cipollari? ma ‘‘ddaaai! e vabbè che c’‘è di peggio, ma insomma penso che per raiuno fosse già il massimo, e ti credo che non l’‘hanno riproposto!



5. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2007 alle 15:37

@ phoebe : grazie mille @ Flavio : cercheremo di fare anche questa! @ miki1900 : assolutamente d’‘accordo con te @ fuonzie : vuoi paragonare Sora Tina Cipollari a Imma di 1, 2, 3 Stalla? Ah ah ah



6. Graficnika ha scritto:

16 giugno 2007 alle 17:40

Ciao Davide, grazie per questo posto che rivaluta questo reality. Anche io sono dell’‘idea che è uno dei migliori. A me piaceva molto, lo seguivo con piacere. Mi divertivo da matti ! Spero sempre che la rai non si basi sempre e solo su gli ascolti e decida di riproporlo :) ciauz Monika



7. Graficnika ha scritto:

16 giugno 2007 alle 17:42

*post ahah ..



8. matteoc4 ha scritto:

16 giugno 2007 alle 17:56

il marito di tina cipollari è della mia “”città “”…la vedo spesso in giro è una grande!!!!io la scena la vidi in diretta perchè seguivo lo show, c’‘era tina!!



9. matteoc4 ha scritto:

16 giugno 2007 alle 17:58

su wikipedia si parla di una seconda edizione du raitre!!! facci un giro davide…



10. Davide Maggio ha scritto:

16 giugno 2007 alle 18:03

@ matteoc4 : grazie matteo, questa non la sapevo. Riesci a vedere in che data è stata pubblicata la notizia su wikipedia?



11. Flavio ha scritto:

16 giugno 2007 alle 18:42

Caro Davide Maggio ho altre due richeste da fare oltre alla torta in faccia a Pippo Baudo, una riguarda un altra torta in faccia in diretta a Maurizio Costanzo e l’‘altra l’‘inizio di una puntata del “”Il pranzo è servito”" che fu trasmesso nello speciale “”Ciao Corrado”" andato in onda il 12 giugno 1999 su Rete4 ed erano protagonisti il noto presentore romano e la valletta Cinzia Petrini, per favore mi esaudisca queste richieste



12. PHILOSOPHO ha scritto:

16 giugno 2007 alle 23:09

i reality sono TUTTI trash…



13. Lucien ha scritto:

17 giugno 2007 alle 12:21

Seguivo anch’‘io Il Ristorante, anche se non assiduamente. La formula di quella trasmissione era carina e la Clerici sicuramente non è faziosa come Simona V. Tra i concorrenti c’‘era un po’‘ di competizione, non si può pensare che non si generino discussioni, ma almeno sono state contenute a livelli “”domestici”". Peccato che un video con la torta in faccia a S.V. non ci sia, lo organizziamo? … pensi che reagisca con lo stesso fairplay? Sicuramente durante la festa di chiusura delle varie edizioni IDF, con il buffet costituito da una torta gigante l’‘avrà beccata una fettina, io ho tutte le foto della prima edizione, ma non c’‘è … :(



14. Fabrizia ha scritto:

18 giugno 2007 alle 02:12

SELF-CONTROL DA INVIDIA…. BEATE LEI! UNA GRAN SIGNORA ! :)



15. silvia ha scritto:

18 giugno 2007 alle 07:49

che gran donna..che classe..w antonellina!!non sono molte le donne che reagirebbero come lei ad una torta in faccia…perchè davide non le chiedi di partecipare alla tua mitica TVina commedia? mi farebbe moooolto piacere!!



16. patrick ha scritto:

18 giugno 2007 alle 14:41

Dimentichi caro Davide che una decina di giorni dopo Fabio Canino l’‘ha fatta pagare alla moglie di Vianello, facendole tirare una torta in faccia da qualcuno a Cronache Marziane… è stato un altro momento fantastico di tv italiana :D se recuperi il video sei un mito!



17. Multimedia Player Tv ha scritto:

20 luglio 2007 alle 16:59

Poverina l’‘Antonellina…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.