6
aprile

AMICI 12 SERALE – LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. LUCIANA LITTIZZETTO E MICHAEL DOUGLAS OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA

Amici 12 Serale

Tre, due, uno… via! Si è fatto un gran parlare della prima puntata di stasera del serale 2013 di Amici, registrata sabato scorso e spoilerata a destra e a manca per tutta la settimana. Ora, però, ci siamo: è arrivato il momento di mettere a fuoco le mille anticipazioni circolate e vedere se il programma in versione no live risulta “zoppo” o, al contrario, più scorrevole.

Il talent, come noto, va incontro alle esigenze dettate dalla crisi (via la diretta e via l’orchestra), senza rinunciare alla lunga schiera di illustri personaggi che, in una sola puntata, valgono un’intera edizione di C’è Posta per Te (stasera vedremo Gabry Ponte, Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Harrison Ford, Matteo Renzi, Alessandro Siani, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Fabri Fibra e Gino Paoli).

>>> SCOPRI IL NUOVO MECCANISMO DEL SERALE DI AMICI 12

>>> I PRIMI DUE ELIMINATI SONO…

>>> SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

Pronti a commentare con noi in diretta? Non occorre The Voice, ma serve tutto il vostro X FactorAltrimenti ci Arrabbiamo!

AMICI DI DM AFFILATE IL VOSTRO TALENTO

IL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su DavideMaggio.it cliccando qui

Nel frattempo, ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA PUNTATA, in onda sabato prossimo: ospite comico LUCIANA LITTIZZETTO, ospite internazionale MICHAEL DOUGLAS.

Ore 21.06: Si parte. Incredibile: la “terribile” sigla è stata confermata. Entrano i tre giurati Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero (annunciati, verrebbe da dire, in stile X Factor); l’ex gieffino annuncia Maria De Filippi, che saluta squadre, direttori artistici, professori e pubblico in studio.

Ore 21.11: Dopo essersi inoltrata nel difficile tema della speranza dei giovani, la conduttrice annuncia Matteo Renzi. E’ del sindaco di Firenze, dunque, la prima (seppur breve) performance del serale 2013 di Amici.

Ore 21.15: Inizia la sfida tra le due squadre con la prima manche. Tocca ai blu: Miguel Bosè decide di rompere il ghiaccio con un canto di squadra: Andrea, Costanzo, Verdiana, Ylenia ed Edwyn in “That’s what friends are for”. Gabry Ponte ha riscontrato troppa emozione in uno dei cantanti, mentre Argentero è soddisfatto. La risposta dei bianchi è servita: Emma cala un ballo di squadra con Pasquale, Anthony e Lorella.

Ore 21.25: Prima votazione dei tre giurati: Ferilli sceglie i blu, Argentero i bianchi (“E’ un gioco di strategia e la mossa più azzeccata l’ha fatta Emma” dice), Gabry Ponte i bianchi. Risultato: 1 a 0 per la squadra bianca. Miguel non condivide.

Ore 21.28: Si procede con la seconda manche. Bosè schiera Verdiana. Ferilli: “Sei straordinaria”. Emma risponde con Moreno in freestyle. Seconda votazione: Argentero sceglie Verdiana (“Mi ha dato la sensazione di alzarmi dalla sedia e ballare con lei”), Gabry Ponte Moreno, Ferilli Verdiana. Risultato: 1 a 1.

Ore 21.39: Con un rvm, Maria annuncia ed accoglie in studio il quarto giurato speciale della serata: Harrison Ford. Pubblicità.

Ore 21.46: Via con la terza manche, che può essere decisiva (motivo per il quale la votazione dei quattro giudici sarà segreta). Emma schiera il primo duetto della serata: Greta con Gianna Nannini in “Meravigliosa creatura” (l’allieva, prima, canta da sola “Sei nell’anima”). Miguel replica: Verdiana con Marco Mengoni in “L’essenziale”. Si procede con la votazione: Gabry Ponte rivela di aver preferito Greta. Gli altri voti, come detto, restano segreti (compreso quello di Ford, che vale doppio).

Ore 22.02: La quarta manche è una prova comparata di break: Anthony contro Antonio. E subito la votazione: Gabry Ponte e Ferilli scelgono Anthony. Risultato: 2 a 1 per la squadra bianca.

Ore 22.11: Tocca poi ad un’esibizione singola del ballerino Nicolò, schierato da Bosè. Emma replica con la ballerina Lorella. Verdetto di questa quinta manche: Ferilli sceglie Nicolò (“Mentre ballava Lorella io guardavo la scenografia. Nicolò invece l’ho visto”), Argentero e Gabry Ponte Lorella. Risultato: 3 a 1 per la squadra bianca.

Ore 22.20: Bosè non ci sta e rimprovera la giuria: “Non avete giudicato il ballo. Lorella ha vinto con una coreografia camminata”. La Ferilli gli dà ragione: “Nicolò è stato nettamente superiore”.

Ore 22.24: E’ il momento di conoscere il verdetto definitivo di questa prima sfida: vince la squadra blu, grazie al voto di Ford (2) e della giuria (1). Pubblicità.

Ore 22.28: A questo punto si procede con la proposta di eliminazione: Bosè vota Lorella, i professori “blu” votano Chiara. E via alla scelta della squadra blu: Costanzo vota Greta, Nicolò vota Greta, Marta vota Greta, Edwyn vota Greta, Verdiana vota Anthony, Ylenia vota Anthony, Antonio vota Anthony, Andrea vota Greta. La terza a rischio è Greta.

Ore 22.33: Tocca ad Emma, invece, salvare una delle tre: “Salvo Greta”. I professori “bianchi”, invece, salvano Lorella. Chiara eliminata.

Ore 22.37: Momento di “tristezza” spezzato da Alessandro Siani, altro ospite della serata, al quale va senza dubbio il merito di movimentare questo debutto del serale di Amici.

Ore 22.52: Inizia la seconda sfida e Bosè propone una prova comparata di ballo come prima manche: Marta contro Lorella. Subito la votazione: Argentero sceglie Marta, Ferilli Lorerlla, Gabry Ponte Marta. 1 a 0 per la squadra blu. Dopo l’ennesimo e inutile monologo di Bosè, Maria invita Emma a reagire: “Occhio perché sei sotto”. E Emma: “E’ una vita che sto sotto”. E va beh… Pubblicità.

Ore 23.06: Altra prova comparata, questa volta di canto, per la seconda manche: Verdiana contro Angela in “Without you”. Votazione: Argentero sceglie Angela (“Mi sembrava di sentire un disco. Perfezione”), Gabry Ponte Verdiana, Ferilli Angela. Risultato: 1 a 1.

Ore 23.10: Che qualcuno svegli Harrison Ford!

Ore 23.12: Si prosegue con la terza manche. Miguel schiera il ballo di squadra, mentre Emma cala il duetto di Emanuele con Moreno in “Ohi Maria”. Il voto, in questa prova, è segreto (soltanto la Ferilli rivela di aver scelto i blu).

Ore 23.23: Bosè, nella quarta manche, schiera il duetto tra Edwyn e Costanzo in “Beautiful day”, che non soddisfa per niente Gabry Ponte. Emma risponde con l’esibizione singola del ballerino Pasquale. Votazione: i tre giurati scelgono all’unanimità Pasquale. Risultato: 2 a 1 per la squadra bianca. Pubblicità.

Ore 23.38: Tocca ancora a Miguel dare il via alla quinta manche, che è anche l’ultima. E lo fa schierando il duetto di Ylenia con Gino Paoli in “Una lunga storia d’amore”, che sembra convincere tutti. Emma replica e chiude la gara con “il re della festa”: rap futuristico di Moreno con Fabri Fibra. Pubblicità

Ore 00.00: Dopo l’ennesima bacchettata di Bosè ai tre giurati (“Se avevate studiato solfeggio stavate qua e non là”), conosciamo la votazione dell’ultima manche: i tre giurati scelgono all’unanimità Moreno. Risultato: 3 a 1 per la squadra bianca.

Ore 00.03: Ed ecco il verdetto definito di questa seconda sfida: vince la squadra bianca. Prima di procedere al meccanismo di eliminazione, torna sul palco Gianna Nannini con “Indimenticabile”.

Ore 00.09: La De Filippi ringrazia Harrison Ford per la partecipazione. Non è uno scherzo!

Ore 00.11: Si procede con la proposta di eliminazione: Emma vota Andrea, i professori “bianchi” votano Edwyn, la squadra bianca all’unanimità vota Costanzo. Miguel, dal canto suo, decide di salvare Edwyn, mentre i professori “blu” premiano Costanzo. Andrea eliminato. Maria lo rincuora: “Hai pagato il conto di essere l’ultimo arrivato”. Ragionamenti da televoto… Pubblicità.

Ore 00.20: Buonanotte Amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Provvidenza - Amici 12
AMICI 12 SERALE – LA PRIMA PUNTATA. ECCO GLI ELIMINATI


Amici 2017 - Shady e Michele
Amici 2017: prima puntata Serale del 25 marzo in diretta. Eliminato Michele


Amici 2017 - La giuria
Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 25 marzo (Foto)


Sergio Sylvestre
AMICI 2016: PRIMA PUNTATA SERALE DEL 2 APRILE IN DIRETTA. ELIMINATO EMANUELE

241 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. Alessandro ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:36

SPOILER SECONDA PUNTATA

:

:

:

:

:

Eliminato prima manche: Anthony Donadio dei bianchi

Ospite: Micheal Douglas

Comico: Luciana Littizzetto



2. alberto ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:39

Hanno eliminato un bianco…Anthony



3. LucaZ ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:39

Guarderò Amici anche se non mi piacciono show / talent / reality registrati e senza televoto. Spero che chi monta i vari momenti del programma faccia un ottimo lavoro e che non spezzi proprio durante gli applausi del pubblico, come quando in un film si censura una scena e si taglia la colonna sonora.



4. LucaZ ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:40

EVITATE GLI SPOILER !!!



5. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:40

Lucaz: negativo!



6. Alessandro ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:42

Grande Davide! Ihihih.. Ce piace! :D



7. iki ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:49

Alessandro:ma tu stai assistendo alla seconda puntata??



8. iki ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:56

Buonasera a tutti e soprattutto a DM



9. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 20:56

Ciao a tutti fanciulli!!!



10. iki ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:05

Amici parte in anticipo!



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:05

Buonasera ragazzi!



12. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:06

Ah ah ah, Milly ha già iniziato da un pezzo! :D



13. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:10

buona serata a tutti,ma a me Amici proprio non piace.Divertiteviiiii



14. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:11

nooooooo Tania. Tu potresti aggiornarci su Altrimenti ci arrabbiamo!!!



15. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:12

DM: ci provo,dai



16. iki ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:12

Chi è il secondo eliminato della seconda serata??



17. diego ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:13

beh, Maria ha iniziato bene!



18. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:13

Tania Cagnotto vestita versione Halliwell ma affascinante come il padre



19. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:15

Ciao ragazzi bello il discorso di Renzi!



20. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:16

Io ho registrato la Carlucci,



21. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:16

In giuria Mister ” Glassa Ponti” e Miss “3 Italia” con la signora dei flop La7



22. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:17

Ps: non conosco nessuno dei ragazzi.



23. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:18

Frassica viene dalla Vallespluga….semplicemente osceno



24. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:19

Che belli i tempi di Marco Carta!



25. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:20

Mi mettono ansia i bambini che parlano come la Hack



26. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:22

Il cerchio del palco non si può vedere.



27. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:24

Affluenza scarisissima sul blog per Amici. Peccato.



28. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:24

Comunque a me manca Guillermo Mariotto



29. LucaZ ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:25

Ma si sentivano le voci in sottofondo o era proprio la canzone così? L’edizione di Marco Carta è una delle migliori, se non altro perchè era live.



30. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:28

Tocca alla Romanoff,attuale partner di Giorgio Pasotti,che si cimenta in ginnastica ritmica



31. curiosity ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:29

Non l’avevamo forse mai valutata nella giusta maniera. MA QUANTO ERA IMPORTANTE L’ORCHESTRA!!!
Dava maggior risalto a tutto e dava l’idea di serale vero, quello di questa sera sembra un serale da prime edizioni. (parlo delle prime 3).
Renzi non mi è piaciuto molto. Prevedo botto (verso il basso) per Amici, ma magari sbaglio….



32. iki ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:30

Secondo me é been confezionato il programma.
La formula non mi dispiace



33. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:31

Mamma mia che voce!



34. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:32

curiosity: creava atmosfera.



35. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:33

Io odio il rap per cui tutta la vita Verdiana



36. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:34

Il bello è che secondo me vincerà proprio Moreno. Anzi, ne sono quasi certo!



37. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:36

Ma la Parodi che ha in faccia,basta con i primi piani



38. Daniele Pasquini ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:37

Io mi sento proprio limitato: Amici non riesco a reggerlo più di 10 minuti.
Il fatto grave è che trovo ancora più insensato Altrimenti ci arrabbiamo



39. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:37

Davide: ma dai :-)



40. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:38

Pasquini: a chi lo dici,cosa sto subendo!



41. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:39

Comunque non per essere ripetitivo ma la registrazione rovina tutto. Non c’è proprio l’atmosfera



42. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:39

tania: io aspetto la prima pubblicità! :D



43. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:39

Buonasera a tutti quanti!



44. Peppe93 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:40

E’ invecchiato tanto.



45. Gabriele90 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:40

Buonasera a tutti. Come procede amici? Lo sto seguendo dai vostri commenti



46. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:42

Gabriele90: noioso.



47. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:43

Comunque l’ inizio e Renzi mi sono piaciuti!
Per il resto, è scioccante e tremendamente triste questa versione registrata…la diretta è tutt’ altra cosa. Montaggio creato anche bene ma sempre montaggio è, mi dispiace ma l’ atmosfera non è la stessa. Poi la giuria non mi convince, la formula non è male ma nel complesso è un peccato vedere Amici così.



48. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:43

Ore 21.41 primo nero di Amici.



49. tania ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:43

DM: a breve tocca ad Amadeus che si esibirà con la Beat Box.Prevedo che mi rispuntino



50. Polly78 ha scritto:

6 aprile 2013 alle 21:44

buonasera…..!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.