6
aprile

AMICI 2013: COSTANZO DEL PINTO AL SERALE CON ‘MIRACOLO’

Costanzo Del Pinto

NOME: COSTANZO DEL PINTO

ANNI: 20

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BLU

STATUS: ELIMINATO

La facilità con la quale Costanzo Del Pinto, cantante di Portocannone (comune in provincia di Campobasso), supera l’esame finale e conquista il pass per il serale 2013 di Amici non definisce realmente qual è stato il suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi.

In principio è toccato a Rudy Zerbi mettere in discussione il suo banco, che Costanzo difende con successo dall’aspirante allievo Dario; poi è la volta di Grazia Di Michele che, insoddisfatta dal suo rendimento, lo boccia durante un esame, chiedendo la sfida immediata con un altro aspirante concorrente (Andrea). Il commissario esterno Massimo Poggini, chiamato a giudicare lo scontro tra i due, promuove Costanzo, che dunque resta nella scuola. Ma, in realtà, il cantante si è “miracolosamente” salvato da un’eliminazione certa.

Rivedendo le esibizioni da casa, infatti, Poggini cambia idea, ammettendo di aver fatto un errore nel preferire Costanzo ad Andrea. Non potendo annullare il verdetto, la produzione di Amici propone un’ulteriore sfida (fermo restando che l’allievo è ormai salvo), che conferma il ripensamento del giudice esterno: Costanzo perde (di nuovo).

Rischi a parte, lo stile del cantante, intonato ma spesso urlato, piace ai tre professori, che non mostrano esitazioni nello spalancargli le porte del serale; per lui è, un po’ a sorpresa, semaforo verde immediato. Durante la formazione delle due squadre, Miguel Bosè lo preferisce (con Andrea) a Chiara, sicuro di poterci lavorare bene.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<



Articoli che potrebbero interessarti


lorella boccia
AMICI 2013: LORELLA BOCCIA…TA A FAVORE DI YLENIA


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA


greta manuzi
AMICI 2013: GRETA MANUZI IN GARA E ANGELA SEMERANO NO. POSSIBILE?


emanuele corvaglia
AMICI 2013 – EMANUELE CORVAGLIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.