6
aprile

AMICI 2013: YLENIA MORGANTI HA SBAGLIATO EDIZIONE

Ylenia Morganti

NOME: YLENIA MORGANTI

ANNI: 23

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BLU

STATUS: ELIMINATA

Cantare sa cantare, anche se il talento vero è forse tutt’altra cosa; piangere sa piangere, anche se di una lacrima che scorre sul suo volto ancora non c’è traccia. Insomma, Ylenia Morganti ha tutte le carte in regola per essere meritatamente un’allieva di Amici… di qualche edizione fa. La vita di scuola della cantante di Prato, infatti, ben si presta alle infinite polemiche che hanno segnato il programma nelle precedenti annate; lei nel ruolo della protagonista, mentre il “cattivo” Rudy Zerbi è l’antagonista.

Peccato, però, che nel ‘nuovo corso’ intrapreso da Maria De Filippi tutto questo passi in secondo piano. Ora ciò che conta sono i big lanciati che tornano sul “luogo del delitto”, i grandi personaggi del mondo dello spettacolo che accettano il ruolo di giurati e tutto ciò che rende gradevole e interessante il contorno del programma. In questo contesto, dunque, il capitolo “Ylenia tormentata da Rudy” passa decisamente in secondo piano, quando in altri tempi sarebbe stato (il) motivo di interesse.

L’accusa che le muove l’insegnante è quella di essere finta, motivo per il quale la sua corsa al serale viene più volte messa in discussione. Ma non solo; nella fase dei semafori, Ylenia “sbatte” ripetutamente contro il giallo, costretta durante l’esame finale persino a recitare le canzoni, anziché cantarle (così, tanto per renderla meglio attrice). Il che non sarebbe nemmeno male, peccato che la recitazione sia poi “caduta” su testi come “E…” di Vasco Rossi.

Conquistato l’accesso al serale, la cantante viene scelta da Miguel Bosè, che in lei riscontra un grande potenziale, e veste così la tuta blu.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


lorella boccia
AMICI 2013: LORELLA BOCCIA…TA A FAVORE DI YLENIA


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA


greta manuzi
AMICI 2013: GRETA MANUZI IN GARA E ANGELA SEMERANO NO. POSSIBILE?

6 Commenti dei lettori »

1. Angela ha scritto:

9 aprile 2013 alle 04:54

non sono d’accordo. Parliamo di una ragazza che mai si è fatta trovare impreparata e che non ha mai fallito clamorosamente delle esibizioni (come accaduto ad altri molto più coccolati), che ha affrontato esami MOLTO più difficili dei suoi colleghi, che nonostante ripetute umiliazioni è sempre stata educata. Un’allieva modello. Zerbi con lei è scandaloso. Mi spiace soprattutto che anche tu/lei nella scheda continui con la solfa della mancanza di lacrime quando molto spesso erano ben visibili. Ma poi visto quanto è benvoluta e consolata dai compagni, pensi/pensa veramente sia possibile che finga di piangere senza che le escano lacrime? se io vedo che fingi palesemente non ti consolo…invece con lei c’è sempre qualcuno pronto (anche più di uno) a darle un incoraggiamento. Maria De Filippi stessa le ha detto di “non massacrarsi”…se questo è fingere…Per quanto concerne la voce, direi che ha uno dei timbri più originali. Se la lasciassero esprimere come merita, Ylenia è anche quella che pochi mesi fa ha ricevuto una standing ovation dopo l’esibizione su Feeling good…forse un po’ di talento lo ha anche lei…Caruso, Hallelujah, Total eclips of the heart, nothing compares to you..ce ne sono di esibizioni buone di Ylenia che possono essere citate. Ma da due mesi viene trattata come PERSONAGGIO..e non come CANTANTE..l’hanno censurata. Sono due mesi che non canta, che Zerbi la blocca dopo tre frasi e inizia a umiliarla o la manda via senza nemmeno cantare. Se lui la finisse, perchè questo teatrino lo porta avanti solo lui, Ylenia potrebbe mostrare le sue doti che fino a due mesi fa, prima dell’entrata di Moreno (che le ha tolto lo scettro di mano), tutti le riconoscevano



2. Nunzia ha scritto:

9 aprile 2013 alle 17:48

Ma vai a cagare va’! Ylenia è emozione, Ylenia è talento!
Sapete solo criticare!
FORZA MORGANTI! <3



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 aprile 2013 alle 18:22

Nunzia: modera i toni. Grazie.



4. annarosa ha scritto:

15 aprile 2013 alle 09:42

è bella brava educata e carismatica la devi guardare per forza ma giudici e insegnanti prferiscono sostenere presuntuosetti urlanti che scambiano per talenti. forza ylenia sei molto brava le tue esibizioni sono meravgliose e piene di dolcezza .forza forza e ancora tanta forza e tu ne hai molta ciao anarosa



5. Alessandra ha scritto:

25 maggio 2013 alle 23:22

Ilenia per me eri tu la vincitrice del programma e in tutti questi anni di amici ci ho sempre preso. Il fatto che sia stata tu (per me, la vera vincitrice di amici 12) ad uscire, mi ha deluso molto (mi riferisco al programma, ormai molto programmato e deciso a tavolino). Se ci fosse stato il televoto avresti vinto, ma quest’anno Maria ha voluto fare tutto registrato e i Giudici che ha scelto, a fatica sanno fare gli attori (Ferilli e Argentero), mentre Gabry Ponte tira a indovinare? Ma chi lo conosceva prima a questo qui? Spero che Mara Maionchi si ricreda e ti produca un Cd altrimenti ti produco io (se sapessi come fare) o forse potrebbe farlo Laura Pausini così come ha prodotto Marco Carta (bravissimo) a cui nessuno credeva, ma io si. Come Marco Carta anche tu hai un timbro particolare, unico, riconoscibile e meraviglioso! E poi hai tutti i toni dal più basso al più alto, anche se i professori di amici, per agevolare Verdiana (a cui hanno dato tutte le canzoni alte), non ti hanno fatto cantare le canzoni giuste per far rimanere tutti e bocca aperta, anche Rudy che fa solo finta, ma sei tu la sua preferita. Ciao e non mollare mai! Alessandra C.



6. ilenia ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 21:59

Chi siete voi per dire tutte queste cavolate?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.