7
aprile

FRIENDZONE: L’AMICIZIA TRA UOMO E DONNA VISTA DA MTV

Friendzone

Combattere per affermare il concetto in base al quale “l’amicizia tra uomo e donna può esistere”, dopo aver visto il reality di MTV “Friendzone: Amici o Fidanzati?” è cosa vana. Andiamo con ordine e partiamo dall’adolescente media nata dopo il 1980 o forse anche un po’ prima. Almeno una su due ha combattuto per confermare prima agli amici e poi a se stessa che il proprio compagno di classe, l’amico di tutta la vita, colui con cui condivide pizza a casa e pop corn al cinema, altro non è che il suo “amico del cuore”. Nessuno ci crede. Ma i due si, e difendono l’amicizia a spada tratta mentre genitori, amici e parenti già immaginano l’abito bianco di lei e organizzano l’addio al celibato di lui.

Solo in pochi riescono a dimostrare, e ripetiamoci, agli altri e a se stessi, che l’infallibile sodalizio è davvero amicizia . Poi arriva “Friendzone”, dicevamo, e meno male che la mattina, nell’orario di programmazione, ci sono le scuole o il lavoro, perchè  le cose diventano serie. Le storie rischiano di fare un duplice effetto: mandare in tilt le convinzioni di una vita, oppure confermare la visione con cui siamo partiti “l’amicizia tra uomo e donna non esiste”. Uno dei due, qui, è sempre innamorato.

Il meccanismo funziona così. In ogni puntata una coppia di amici rischia “grosso”. Uno dei due, confesserà all’altro che no, gli abbracci non sono frutto dell’affetto casto e puro che hanno sempre sbandierato ai quattro venti. E’ amore. Il mal capitato, perchè sottoposto comunque ad un rischio, quindi, confessa, e prova ad uscire dalla Friendzone, la zona dell’amicizia, per tentare la carta della probabile storia d’amore. Dall’altra parte, in alternativa, lo scarto successivo può essere un due di picche, quindi un “No” a volte brutale, o magari, per i più fortunati, un abbraccio, un bacio inaspettato. La Friendzone, in ogni caso, sarà superata.

Justine ed Andrew, per esempio, ci hanno provato. Ovvero hanno tentato di confessare alle loro amiche Kayla e Liz che il loro sentimento non è amicizia. A scatola chiusa, rischiando il due di picche, con conseguente e probabile fine dell’amicizia stessa come è successo a Justine che è stato congedato con un lapidario: “Ci risentiamo prima della fine degli esami” dopo un mese abbondante insomma. Fine dell’amicizia. In ogni caso.

Friendzone, nuoce gravemente alla salute dei più sensibili, quindi: attenzione, innanzitutto. Di fronte alla tv, arrivate “già mangiati” direbbe qualcuno. Arrivate già convinti che lui, sì quello che vi ha appena mandato il messaggio del buongiorno, sì sì proprio colui per il quale avete girato un pomeriggio intero in preda al panico alla ricerca del regalo perfetto per il suo compleanno, altro non è che il vostro vero amico. E che con lui preferireste una pizza davanti ad un buon film al cinema piuttosto che una Spa privata in acqua bollente. Altrimenti, finita la puntata, niente sarà più come prima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccanza 2
C’è Riccanza 2 su Mtv. Da stasera


Geordie Shore - Eletta Lamborghini e Marty (doccia 5)
Geordie Shore, Elettra Lamborghini tra baci lesbo, docce hot e confessioni piccanti: «Marty ha una salsiccia piccola ma grassa» – Video e Foto


Elettra Lamborghini
BOOM! Riccanza 2 in autunno su Mtv. Al via i casting


the show
I theShow a DM: Prank and the City si propone di fotografare il cuore dell’Italia inquadrandone il culo (video)

1 Commento dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

7 aprile 2013 alle 17:32

visto varie volte,mi piace



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.