4
aprile

STEVE LA CHANCE PUNGE AMICI (E MARIA DE FILIPPI) E STRONCA STEFANO DE MARTINO: E’ SOLO UN PERSONAGGIO

Steve La Chance

Tra le tante trasmissioni a cui ha lavorato spiccano Fantastico, Sandra e Raimondo Show, La sai l’ultima?, Festivalbar, I Telegatti e persino la serata di gala per la consegna degli Oscar a Hollywood. Ma il coreografo Steve La Chance è noto, soprattutto tra il pubblico giovane, per essere stato uno dei professori della scuola di Amici di Maria De Filippi, abbandonata nel 2010. A tal proposito, però, ammette che il suo è stato tutto tranne che un abbandono volontario:

“Non sono io a essere andato via, sono loro che non mi hanno più chiamato! – ha dichiarato Steve a Eva Tremila – Gli ultimi due anni della trasmissione sono stati un po’ difficili per me, i ragazzi lavoravano poco in sala, c’erano sempre più litigi e discussioni gratuite. Era diventato più un reality che un talent e io mi ero chiuso in me stesso, non stavo più bene. Alla fine la produzione non mi ha più convocato. Ho chiesto il perché al produttore del programma, mi ha risposto che ero libero di prendere altri impegni”.

Allo stesso tempo Steve si sarebbe aspettato una telefonata di Maria de Filippi che però non è arrivata (“[...] dopo nove anni di collaborazione, sinceramente ci speravo” dice). Ora comunque non prova (più) nessun rancore, al punto che prenderebbe anche in considerazione l’eventuale proposta di tornare ad insegnare danza nel programma di Canale 5.

Uno dei suoi ultimi allievi di Amici è stato Stefano De Martino, verso il quale Steve muove pesanti critiche, rivelando che, fosse dipeso soltanto da lui, non l’avrebbe neppure fatto partecipare al programma:

Non lo considero un gran ballerino: non è ancora arrivato, deve lavorare ancora molto per riuscirci, ma, se continua così, non ci riuscirà mai. Nel senso che continuerà a essere solo un personaggio: lui è popolare perché ha fatto parlare di sé per la sua vita privata, non per altro. Questa è la strada che ha scelto per diventare famoso. Io penso che sia quella sbagliata, non ha nulla a che vedere con la danza”.

Guardando, invece, al suo di lavoro, Steve La Chance ha “coreografato” il videoclip “Occhio per occhio” di Anna Tatangelo (una collaborazione, dice, “che sta dando molti frutti”) ed è tornato in tv:

“Si per Mattina in Famiglia, su Rai 1, preparo coreografie di passi a due sui brani dei più grandi cantautori italiani. E’ stata una bella sfida, sono balletti che possono durare anche cinque minuti e tutto questo spazio non te lo dà nessuno in tv. Ad Amici mi dicevano: ‘Il balletto al di sopra del minuto e venti non funziona’. Invece funziona eccome! Gli ascolti mi danno ragione”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


Steve La Chance
Steve LaChance accusa i media: «Basta, non sono contro Amici». Ah no?


Stefano De Martino a Verissimo
STEFANO DE MARTINO A VERISSIMO: VORREI TORNARE AD AMICI DOPO LA LITE CON GIULIANO PEPARINI


Belen Rodriguez
IL ‘DRAMMA’ DI BELEN AD AMICI 11: “NON RIUSCIVO AD ENTRARE IN STUDIO PER I FISCHI”. E BONOLIS LA STUZZICA

20 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:45

L’ennesima persona, mi vien da dire.

Non me ne stupisco, ma tanto si sa, chi va contro Maria rosica e basta. Mi dispiace per lui.



2. sona ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:47

Steve ci manchi!!

Certo, su Stefano non c’era bisogno ce lo venisse a dire lui…



3. alex ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:49

Eh certo, ora chi va contro Maria rosica e basta… Lei è intoccabile, non sbaglia mai, sono tutti amici con lei. Si si, basta crederci



4. alex ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:51

MisterGrr: forse ho letto male il tuo commento… credo che la pensiamo allo stesso modo



5. tinina ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:55

Mister

Però mica gli si può dare completamente torto. Che De Martino abbia scelto una scorciatoia è vero; che, forse, la Defi dopo 9 anni di collaborazione poteva fargli una telefonata secondo me è altrettanto vero. Poi vabbeh, certo che la visibilità che ha avuto con Amici non gliela può dare Mattina in famiglia, però mi sembra che campava anche prima di Amici e che campi lo stesso anche adesso!



6. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:55

alex: esatto hai sbagliato a leggere!



7. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:57

ragazzi, leggete bene…dò ragione alla grande a Steve!!!

E’ il solito comportamento che si attua coloro coloro a cui non va bene il carrozzone DeFi…

Voi credete pure che tornerà ad Amici un giorno? Ahahahahahah bella questa.

Con “chi va contro Maria rosica e basta” dico che arrivano i soliti polli che danno ragione a Maria a prescindere e danno dei rosiconi agli altri!



8. Marco89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:16

@ Mister: io non dò ragione ne all’ uno ne all’ altro, di certo dalle sue parole amarezza e delusione ce ne sono e un pizzico di rabbia, credo anche. Poi sulla De Filippi so come la pensi, ma è libera di non collaborare più con chi non fa come lei vuole…non è il massimo certo, ma nessuno è obbligato a lavorare con lei.
Come si dice, se lo può permettere, e questo per i numeri enormi che fa, da anni. Piaccia o meno.



9. Schattol89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:24

Mister: puoi anche avere ragione ma non si può negare che dalle sue parole gli rode eccome!



10. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:28

beh, direi schattol, se da un giorno all’altro non ti chiamano più roderebbe a chiunque!



11. Schattol89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:32

Ma che ne sappiamo noi di cosa succede realmente? Non è una difesa la mia ma non c’è solo bianco o nero!



12. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:33

Io ho imparato a capire che se uno, due, tre, quattro, dieci persone dicono le stesse cose e succedono le stesse cose dopo…un pelo di ragione ce l’hanno.



13. Schattol89 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:39

Può essere, ti dico solo che l’anno scorso ho visto le finali di Amici in arena e ho conosciuto la ragazza che da 10 anni organizza il pubblico… Si è limitata a dirmi (allora storia Belen e Stefano) che quello che succedeva dietro le quinte era il triplo si quello che si è visto e saputo….



14. MisterGrr ha scritto:

4 aprile 2013 alle 16:52

per fortuna!



15. patrizia ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:13

Steve sei sempre grande mi mancano i tuoi balli.qualcuno ha visto la puntata di amici oggi? Non avete notato qualcosa di strano?



16. marcko ha scritto:

4 aprile 2013 alle 17:19

non ho nessun fondamento o ricordo certo, ma, mi pare di ricordare ke nel web giravano voci sull’allontanamento di la chance da parte di amici, per aver scoperto ke steve prometteva posti nella scuola di amici ad alcuni allevi nei suoi stage di danza.
i responsabili di amici saputo ciò hanno voluto immediatamente kiudere i contatti lavorativi con steve la chance.
poi non so quanto ci sia di vero in queste voci..



17. Nina ha scritto:

4 aprile 2013 alle 18:54

Non sono ferrata sull’argomento Amici, mi pare che sia normale il rammarico di Lachance, non la ridurrei al piano del “rosicamento” stupido. Piuttosto è un professionista che non si è sentito apprezzato nel suo lavoro. Per quanto riguarda ciò che succede dietro le quinte, basta un po’ di immaginazione per capire che non possiamo sapere tutto. Mi preme fare una domanda che mi frulla da un po’: dunque Amici serale è registrato quindi il giornaliero scala di una settimana?



18. Gabriele90 ha scritto:

4 aprile 2013 alle 20:14

GOMBLOTTO TRA MARTINA STAVOLO E STEVE LASCIANS!1!!!1



19. angy ha scritto:

7 aprile 2013 alle 22:15

Certo chissà perchè fin quando era ad ‘Amici’ ha sempre apprezzato Stefano e gli ha sempre fatto molti complimenti, reputandolo un bravo ballerino, invece adesso cambia idea e dice tutto il contrario.
Comunque non penso che Stefano abbia preso una scorciatoia, lui si vive la sua vita anche sbagliando come tutte le persone di questo mondo, ma non fa le cose per apparire sui giornali.
Ricordatevi che lui ha ballato come primo ballerino di una delle compagine più famose del mondo ovvero i complexion e alla fine del contratto quando Stefano ormai era professionista ad ‘Amici’ il direttore della compagnia Desmond Richardson gli ha palesemente detto che lo voleva ancora nella sua compagnia perchè lo reputava un talento, quindi non credo proprio che questo ragazzo non sappia fare nulla come pensano in molti.
Io lo reputo un bravissimo ballerino, non ho 12 anni e non parlo da ragazzina con gli ormoni impazziti, sono obbiettiva e quando su un palco c’è Stefano che danza mi emoziono sempre, quando balla con altri ballerini io sul palco vedo solo lui, ha la capacità di appropriarsi del palco con i suoi passi.

A Stive nonostante la sua bravura come coreografo direi: ‘Rosica di meno.’



20. angy ha scritto:

7 aprile 2013 alle 22:19

Steve*



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.