3
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 APRILE 2013. PENULTIMA DI CHE DIO CI AIUTI, CHI L’HA VISTO INDAGA SU CHIARA POGGI

Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci aiuti 2 (2×09: Il ragazzo che voleva correre, 2×10: Nient’altro che la verità)

Primo Episodio: A suor Angela viene affidato per pochi giorni Manuel, un tredicenne con problemi personali e familiari. Il ragazzo è finito in un brutto giro per aiutare il padre che crede in carcere. Con l’aiuto di Guido e delle ragazze suor Angela riuscirà a tirarlo fuori dai guai. Secondo Episodio: Dopo una serie si situazioni abilmente risolte per il bene di tutti, Guido si ritroverà ad affrontare la verità. Sta arrivando il momento di fare i conti con il passato.

Rai2, ore 21.05: TuttoDante

Sesto appuntamento di TuttoDante, un evento culturale unico in televisione, trasmesso su Rai2 in esclusiva e in prima visione: lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia. “Con Dante e Virgilio – spiega l’attore toscano – entriamo nel XVI canto, continuiamo a camminare sull’argine del Flegetonte nel cerchio dei sodomiti, dove il sommo poeta incontrerà altri personaggi a lui noti”. Nel canto XVI la scenografia dell’Inferno è ancora più evidente, lo scroscio del fiume diventerà insostenibile all’udito: “già era in loco onde s’udia ‘l rimbombo de l’acqua che cadea nell’altro giro, simile a quel che l’arnie danno rombo “(vv.1-3, cantoXVI Inferno). “La profondità dello spazio infernale è così reale – continua Roberto Benigni – che spaventa, nei versi si ‘legge’ l’abisso e l’imminente senso del precipitare. In questo canto, collegato al precedente, Dante tornerà a parlare della degradazione della pena dei sodomiti e della sua Firenze”.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

“Voglio la verità per mia figlia, la cercherò sempre. Se qualcuno ha visto qualcosa che prima non ha avuto il coraggio di dire, che non si è sentito di raccontare, sarei infinitamente grata se lo facesse adesso”. Questo l’appello accorato che la mamma di Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto del 2007, lancerà durante la puntata di “Chi l’ha visto?” in onda mercoledì 3 aprile, alle 21.05, su Rai3. Il 31 marzo scorso Chiara avrebbe compiuto 31 anni. Sono passati sei anni dal delitto, ma una mamma non può rassegnarsi alla morte della propria figlia e la mamma di Chiara continua a chiedersi chi sia stato e, soprattutto, se qualcuno sa qualcosa, di dirlo. L’udienza in Cassazione contro la sentenza d’appello è fissata per il 5 aprile.

Canale5, ore 21.10: Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Film diretto da Rob Marshall e interpretato da Johnny Depp, Penelope Cruz, Geoffrey Rush, Ian McShane, Kevin McNally, Sam Claflin, Astrid Berges-Frisbey, Stephen Graham, Keith Richards, Richard Griffiths. E’ anche noto con gli altri titoli “Pirati dei Caraibi 4″, “Pirates of the Caribbean 4″. Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA. Trama: Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.

Italia1, ore 20.45: Champions League, Real Madrid-Galatasaray

In diretta dallo stadio Santiago Bernabeu di Madrid il match valido per i quarti di finale d’andata di Champions League tra il Real di Josè Mourinho e il Galatasaray di Fatih Terim nelle cui fila militano gli ex giocatori dell’allenatore poroghese Drogba e Sneijder. Fischio d’inizio previsto per le 20.45,prepartita dalle 20.20. La telecronaca è di Sandro Piccinini con il commento tecnico di Sebino Nela.

Rete4, ore 21.05: The Closer (7×18: Effetti collaterali, 7×19: Conflitto di poteri)

Primo Episodio: Christopher Brady, un oncologo, viene trovato ucciso nel suo studio. Intanto Gabriel arriva sulla scena del crimine in compagnia di Ann, la sua petulante fidanzata. Conflitto di poteri: Il corpo di un sacerdote brutalmente ucciso viene ritrovato davanti alla scuola cattolica, dove lui insegnava alle elementari. Questa circostanza e dei gravi indizi trovati in un appartamento di cui risulta affittuario, inducono a pensare a un caso di pedofilia.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche

Tra gli ospiti di Daria Bignardi avremo stasera Maccio Capatonda, Paola Ferrari, Serena Dandini, Sebastiano Mauri e Suor Anna Nobili, ‘anima’ della Holy Dance.

La5, ore 21.10: Piccolo grande amore

Film diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Barbara Snellenburg, Raoul Bova, David Warner, Susannah York, Paul Freeman, Catherine Schell, Liz Smith, Jessica Simpson, Alessio Avenali, Bettina Giovannini. Prodotto nel 1993 in Italia. Trama: Il principe del Liechtenhaus – un piccolo stato sulla soglia della catastrofe finanziaria – decide di dare in moglie la giovanissima e bella figlia Sofia a Federico, figlio della Regina di Sassonia. Nonostante il ragazzo sia ricchissimo, è anche goffo e un po’ tonto e Sofia che è innamorata del campione di tennis Botero, si rifugia in Sardegna, dove si mette a lavorare come barista in un locale sulla Costa Smeralda…

Rai4, ore 21.10: Passengers – Mistero ad altra quota

Film diretto da Rodrigo García e interpretato da Anne Hathaway, Patrick Wilson, David Morse, Clea DuVall, Dianne Wiest, Chelah Horsdal, Andre Braugher, William B. Davis, Ryan Robbins, Don Thompson. Prodotto nel 2008 in USA. Trama: Una giovane psicologa aiuta sei persone che sono sopravvissute a un incidente aereo a superare lo shock, e con uno di loro stabilisce un rapporto speciale. Quando i sopravvissuti iniziano a sparire misteriosamente, la donna sospetta che ci sia un complotto e cerca di scoprire la verità.

Mtv, ore 21.10: La cosa più dolce

Film diretto da Roger Kumble e interpretato da Cameron Diaz, Christina Applegate, Thomas Jane, Selma Blair, Parker Posey, Jason Bateman. Prodotto nel 2002 in USA. Trama: Christina ha deciso di chiudere con gli uomini, perchè i suoi corteggiatori sono sempre stati uno peggio dell’altro, finchè non incontra Peter…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.