2
aprile

CHAMPIONS LEAGUE: STASERA BAYERN MONACO-JUVENTUS SU SKY E MEDIASET PREMIUM

Gianluigi Buffon in conferenza stampa aMonaco

Poche ore ancora e scopriremo se la Juventusammazzacampionato” ha anche una dimensione europea. I bianconeri di Antonio Conte sono attesi infatti da uno dei quarti di finale di Champions League più complicati che il sorteggio potesse loro riservare – dopo la passeggiata con il Celtic eliminato nel turno precedente – essendo impegnati all’Allianz Arena, il pressoché inespugnabile stadio del Bayern Monaco, dominatore della Bundesliga, i cui diritti, come saprete, sono stati riacquistati da Sky per le prossime due stagioni.

Il partitone è visibile solo su Sky e Mediaset Premium essendo riservate alle emittenti in chiaro la sola messa in onda della partita del mercoledì sera (domani sera infatti Italia1 trasmetterà Real Madrid-Galatasaray). Si tratterà tuttavia dell’ultima volta che la Juventus sarà oscurata per i comuni mortali privi di un abbonamento alle pay tv satellitare o digitale terrestre: non solo il match di ritorno, previsto per mercoledì 10 aprile, sarà trasmesso infatti da Canale5 ma anche le eventuali semifinali dei bianconeri andranno in onda regolarmente sui canali free del Biscione.

L’accordo con UEFA prevede che Mediaset – oltre alla Finalissima – assicuri gratuitamente ai suoi telespettatori anche entrambe le semifinali in cui risultino essere impegnate le squadre italiane, anche quando queste dovessero essere disputate di martedì. I precedenti ci riportano a Manchester Utd-Milan, trasmessa da Rai1 la sera di martedì 24 aprile 2007 e vista da ben 9.097.000 spettatori con uno share del 35.01% e a Inter-Barcellona (vittoria per 3-1 dei nerazzurri che ipotecarono la finalissima di Madrid) che martedì 20 aprile 2010 incollò davanti a Rai1 9.073.000 ascoltatori (share del 30.88%).

Tornando a stasera, la telecronaca di Sky Sport è affidata a Massimo Marianella con il commento tecnico di Luca Marchegiani mentre i canali Premium Calcio hanno designato il duo composto da Pierluigi Pardo e Aldo Serena mentre in chiaro, su Canale5, si potranno seguire le interviste e gli highliths del match all’interno dello Speciale Champions League con Marco Foroni. L’altro incontro della serata, trasmesso da entrambe le pay tv, è Paris Saint Germain-Barcellona.



Articoli che potrebbero interessarti


Uefa Champions League
CHAMPIONS LEAGUE 2015/2018: MEDIASET CONFERMA L’ESCLUSIVA ED ATTACCA (SKY?)


Shaktar-Juventus su Canale5
CHAMPIONS LEAGUE: SHAKTAR-JUVENTUS E’ SU CANALE5 (ANCHE IN HD)


champions league
CHAMPIONS LEAGUE: STASERA LA JUVE (PER GLI ABBONATI), DOMANI IL MILAN. ECCO GLI APPUNTAMENTI TV


Sorteggio Champions League
IL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU ITALIA2, SKY SPORT, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO

1 Commento dei lettori »

1. Dasmix ha scritto:

3 aprile 2013 alle 03:55

Povera Juve stasera! :0



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.