1
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1° APRILE 2013. SU LA7 IN PRIMA TV MANGIA PREGA AMA, L’ULTIMA DI ZELIG SU CANALE 5

Barabba

Rai1, ore 21.10: Barabba – Prima Puntata

Fiction diretta da Roger Young, con Billy Zane Cristiana Capotondi, Anna Valle e Filippo Nigro. Trama: Nella Gerusalemme che vive la presenza rivoluzionaria di Gesù Cristo, Barabba conduce una vita di espedienti, crimini e furti. E’ un uomo rude, deciso, disincantato, pronto a tutto pur di sopravvivere. A  Cana durante una festa di  nozze, mentre Gesù compie il miracolo dell’acqua trasformata in vino, Barabba mette in atto un altro colpo. Iezer lo sorprende, tenta di fermarlo ma senza riuscirvi. Barabba consuma il bottino in un lupanare di Gerusalemme dove conosce Ester, una giovane donna, timida e pura, seguace di Gesù. Ester è dolce e mite. Barabba  vede in lei tutto ciò che mai potrà essere e allora la “compra” convinto di riuscire così a possederla. Ester segue Gesù e tra la folla che ascolta il Messia incontra Claudia, giovane e tormentata moglie di Pilato il  governatore di Roma. Tra le due donne nasce una tacita amicizia.

Rai2, ore 21.05: Alla ricerca di Nemo

Film d’animazione di Andrew Stanton del 2003. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: la famiglia del pesce clown Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall’attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell’acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l’oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.

Rai3, ore 21.05: One Life

In prima visione assoluta va in onda il docu-film per grandi e bambini “One life” un’avventura lunga una vita. Diretto da Michael Gunton e Martha Holmes, due grandi protagonisti del documentario naturalista, il film è la celebrazione delle storie di sopravvivenza più fantastiche e fantasiose provenienti dal mondo della natura. Le più evolute tecniche cinematografiche magistralmente impegnate nel cogliere i comportamenti e le ingenuità degli animali. Sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita. Sintesi poetica di oltre 10.000 ore di riprese ambientate nei più impervi e preziosi habitat del pianeta.

Canale5, ore 21.10: Zelig Circus – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con la banda di comici capitanati dal Mago Forrest e Teresa Mannino. In questa puntata si esibiranno tra gli altri  Nuzzo& Di Biase, i Boiler, Giovanni Vernia, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi e i Pali & Dispari e Sconsolata.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×07 Musa di fuoco 01×08 Vendetta) – Prima tv

Primo episodio: Moira rimane gravemente ferita a seguito di una sparatoria. Oliver inizia ad indagare e si rende conto che non era Moira il bersaglio del killer ma l’uomo con cui sua madre stava parlando. Quest’uomo ha forti legami con la mafia. Oliver indaga per rintracciare il killer e conosce Helena, la figlia di un boss mafioso con il quale la Oliver ha molti punti in comune.. Secondo episodio: Oliver ed Helena hanno stretto amicizia e il loro rapporto diventa sempre più stretto. Helena odia profondamente suo padre, il boss della mafia. Intanto Walter si fa aiutare da Felicia e scopre l’esistenza della famosa lista con i nomi lasciata a Oliver da suo padre. Tommy vuole chiedere a Oliver di poterlo aiutare nella sua battaglia contro il crimine. Infine Oliver scopre di provare forti sentimenti per Helena.

Rete4, ore 21.10: Gran Torino

Film di Clint Eastwood del 2008, con Clint Eastwood, Cory Hardrict, Geraldine Hughes, Brian Haley. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Walt Kowalascki è un meccanico in pensione, rimasto vedovo che ha soltanto tre grandi amori, la sua Ford Gran Torino, i fucili e il suo cane Daisy. Al contempo, Walt nutre una sfacciata idiosincrasia nei confronti degli orientali, maturata durante la campagna di guerra in Corea. Quando un ragazzo coreano, suo vicino di casa, tenta di rubargli la Gran Torino, Walt si sentirà in diritto di agire in preda al suo odio razzista.

La7, ore 21.10: Mangia, Prega, Ama

Film di Ryan Murphy del 2010, con James Franco, Julia Roberts, Billy Crudup, Javier Bardem. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Liz Gilbert ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma come tante altre donne, è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa.

Rai4, ore 21.10: Il bandito corso

Film di Alain Berbérian del 2004, con Christian Clavier, Jean Reno, Caterina Murino. Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Per il detective Jack Palmer, trovare Ange Leoni per fargli firmare i documenti che riguardano una cospicua eredità, è solo un lavoro di routine. Ma si dà il caso che Leoni viva in Corsica e sia a capo di un movimento d’indipendenza messo al bando dalla polizia locale. Poco dopo il suo arrivo nell’isola, Palmer scopre che lì persone e cose sono decisamente fuori dal comune. In ogni caso Palmer non si arrende, ma il tragitto che lo attende sarà lungo e tortuoso. Trappole, folli rapimenti, intrighi tenuti nascosti, inseguimenti avventurosi, incontri sorprendenti e tante esplosioni. Palmer riuscirà in ogni caso a trovare Leoni, e sarà proprio lui ad iniziare il detective ai segreti dell’isola e ad un nuovo stile di vita.

La5, ore 21.10: Un amore senza tempo

Film di Lájos Koltai del 2007, con Claire Danes, Toni Collette, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Travolta dalla potenza dei ricordi e immobilizzata in un letto per un tumore in fase terminale, Ann Lord si confida con le sue figlie. A Constance, madre e moglie soddisfatta e Nina, una single irrequieta, rivela un segreto tenuto nascosto per tanto tempo. Tra sogno, ricordi e realtà, la donna ne approfitta per fare un bilancio della sua vita.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.