31
marzo

ANDREA BOCELLI – L’AVVENTURA DI UNA VOCE: STASERA ALLE 21.00 SU RAI2

Andrea Bocelli

Dopo gli speciali dedicati ai Negramaro, Eros Ramazzotti, Ligabue, Giorgia e Biagio Antonacci, Giorgio Verdelli è pronto a ripercorrere l’incredibile viaggio artistico e umano di uno dei cantanti più amati al mondo che, da Lajatico agli Stati Uniti, ha conquistato tutti per la sua voce e il suo carisma: Andrea Bocelli. Andrea Bocelli – L’avventura di una voce, stasera alle 21.00 su Rai2, racconterà la vita del celebre tenore tra ricordi, note ed emozioni insieme a Fiorello (che sarà protagonista di un “duetto” virtuale in anteprima assoluta per il programma), Zucchero, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto  Renato Zero, Cèline Dion, Nelly Furtado, Tony Bennet e tanti altri.

Seguendo Bocelli dietro le quinte di “Good Mornig America”, uno dei maggiori tv show americani del mattino, e del Clear Channel Theatre per un concerto in compagnia di David Foster e Nathalie Cole, Verdelli ha realizzato un’intervista esclusiva in quel di Central Park al Maestro, approfittando della sua disponibilità e di un suggestivo viaggio fra i ricordi e le emozioni che hanno costellato la sua carriera, e non solo. Perché oltre ai successi internazionali,  lo speciale racconterà, anche, alcuni aspetti della vita privata di Andrea che, per l’occasione, ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi e della casa a Lajatico dove è cresciuto, raccontando di sé e delle sfide affrontate e superate, giocando col suo repertorio tra un’imitazione di Guccini, un brano brasiliano alla chitarra e una canzone di Peppino di Capri.

Il tutto sarà condito da una colonna sonora è d’eccezione, composta dalle più celebri romanze e canzoni di tutti i tempi da “O’ Sole Mio” a “E lucevan le stelle” (dalla “Tosca” di Giacomo Puccini), da “Con te partirò” a “Libiamo ne’ lieti calici” (da “La traviata” di Giuseppe Verdi) sino ad “”Amazing Grace” o ai recenti “Love me Tender”, “Tristeza” e “Champagne” del nuovo album “Passione” attualmente ai vertici delle classifiche mondiali.

Perché il Maestro Andrea Bocelli rimane uno dei nomi musicali italiani più conosciuti all’Estero, trainato da un successo e un seguito straordinario per un cantante che ha superato mille difficoltà e resistenze pur di inseguire e realizzare il suo sogno: rendere omaggio alla musica e alle sue forme. E quale giorno migliore se non quello di Pasqua per celebrare il successo di “uno di noi”, come ricorderebbe Gianni Morandi?



Articoli che potrebbero interessarti


beautiful copia
Andrea Bocelli guest star a Beautiful


Bocelli
Andrea Bocelli su Paramount+ con una docuserie


bocelli simpson
I Simpson incontrano i Bocelli su Disney+


Virginia Bocelli con Luca Argentero e Matilde Gioli
Doc – Nelle Tue Mani: la figlia di Andrea Bocelli ‘guest star’ nella puntata di stasera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.