28
marzo

RENATO ZERO TOPPA DALLA BIGNARDI: NON SA COS’E’ UN HARLEM SHAKE

Renato Zero a Le Invasioni Barbariche

Renato Zero a Le Invasioni Barbariche

Renato Zero non sa cosa sia un Harlem Shake. Apparirà strano ma l’idolo dei ‘Sorcini’, in diretta alla corte di Daria Bignardi su La7, non ha saputo definire cosa fosse un Harlem Shake: l’evento cult e “modissima” che sta spopolando negli ultimissimi tempi. A far cadere la star di ‘Amo’, il nuovo disco presentato da Renato Zero, Geppi Cucciari con la sua Agenda. Momento di grande ilarità nel programma più ‘barbaro’ della televisione italiana.

Alla domanda di Geppi Cucciari, René – così si è rivolta la comica al cantante – nel corso del GeppiQuiz, il cantante poteva scegliere tra tre risposte suggeritegli. Tra le opzioni, oltre naturalmente a quella corretta, anche altre due: video eleganti e gente che ascolta interviste noiose in studio, a mo’ di sfottò. Con gran sorpresa dei telespettatori e del pubblico in studio, però, Renato Zero ha sbalordito tutti  rispondendo convinto: «Video Eleganti».

Però – va detto – conosceva a memoria i titoli delle canzoni di Mengoni e il nome delle fan di Marco Carta: le cartine, appunto. Insomma, un ‘René’ moderno ma non fino all’ultimo. Chissà che, magari, venuto a conoscenza del filone ‘Harlem Shake’ anche Renato Zero non decida – non ci stupirebbe – di prendere ispirazione per la sua prossima turnée?

Un episodio che conferma la capacità de ‘Le Invasioni Barbariche’, nella sua versione in diretta, di permettere ai protagonisti che siedono al cospetto della Daria nazionale di auto-stupirsi e di lastricarsi in scenari di autoironia. Autoironia che, a partire dalla conduttrice e da Geppi Cucciari, rappresenta uno tra i più evidenti punti di forza della conduzione. Prendersi troppo sul serio, si sa – vale anche e soprattutto in tv – non ha mai portato a duraturi lidi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Backy - Oggi è un Altro Giorno
Don Backy tuona contro Renato Zero: «E’ stato a casa mia, poi è diventato famoso e si dimenticano certe cose. Gli ho portato un brano e non m’ha degnato di risposta»


Renato Zero (da Instagram)
BOOM! Renato Zero ospite di C’è Posta per Te contro Sanremo, ma il cantante non vorrebbe andare in onda


d'amico
Pagelle TV della Settimana (31/10-6/11/2022). Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile. Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo


RenatoZero_Ph Simone Cecchetti copia
Canale 5 festeggia Renato Zero. Jovanotti, Morgan e Panariello tra gli ospiti

2 Commenti dei lettori »

1. maxhunter65 ha scritto:

17 aprile 2013 alle 12:52

Mi ha sorpreso Renato Zero come ospite di Amici.Le sue uscite circa i talent non erano state del tutto a favore..anzi..



2. mario ha scritto:

17 aprile 2013 alle 15:01

Beh, si, è assai sorprendente se si pensa che è stato sempre un “anti-talent” come disse in diverse occasioni: forse Amici gli piace particolarmente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.