27
marzo

THE VOICE USA: BUONO IL DEBUTTO DI SHAKIRA E USHER (VIDEO)

Shakira

Se il debutto di The Voice of Italy era all’insegna dei Coldplay e della loro prorompente Viva la vida intonata dai coach Carrà-Pelù-Cocciante-Noemi, l’America risponde portando uno dei più straordinari successi dei Beatles, Come together (sotto il video), sul palco di The Voice Usa con suggestivi effetti visivi e quattro star internazionali a renderle omaggio: Adam Levine, Blake Shelton e le new entry Usher e Shakira. I timori di quanti vedevano nell’abbandono di Cee Lo Green e di Christina Aguilera il naufragio del talent di John De Mol, è stato scongiurato dai dati d’ascolto riscossi durante la premiere di lunedì: ben 13.3 milioni di telespettatori (circa un milione di spettatori in più rispetto al debutto dell’edizione autunnale).

Shakira e Usher sono riusciti a miscelarsi abilmente in un cocktail preparato ad arte e, ora, finalmente affermato come nuova promessa del mondo talent in America come nella maggior parte del mondo. L’intrigante meccanismo delle Blind Auditions, l’adrenalina delle Battle e la suspense del Live sono solo alcuni dei punti di forza del programma che, anche in Italia, è riuscito nella non facile impresa di imporsi dignitosamente sulla concorrenza puntando su un cast forte e una formula sicura.

Perché, sarà anche vero che l’Italia è sfornita in giura dell’Usher e la Shakira di turno, ma l’abilità tecnica di Riccardo Cocciante, la dissacrante verve ironica di Piero Pelù, la freschezza di Noemi e il protagonismo della Carrà sopperiscono (almeno per ora) all’assenza di nomi più giovanili e di una produzione ancora più costosa. L’alchimia e il talento dei coach emoziona e diverte, così come le esibizioni delle aspiranti “voci”  aggradano e stimolano un tifo spassionato affinché quelle sedie si girino. Riuscirà The Voice a non perdere quella sua sana e politicamente corretta genuinità controcorrente con altri programmi piegati alla competizione spietata e al mero spettacolo?

Staremo a vedere, intanto, il fantasma di Christina Aguilera, che dovrebbe accomodarsi nuovamente sulla poltrona rossa di The Voice Usa dopo un anno dedicato al lancio del suo nuovo album, sembra non preoccupare la raggiante neo-mamma Shakira, divertita e sorridente come mai prima d’ora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


shakira-usher the voice
THE VOICE USA: SHAKIRA E USHER AL POSTO DELLA AGUILERA E DI CEE LO GREEN


Bizarrap & Shakira
Classifica FIMI: Guè svetta negli album e nei singoli. La hit ‘ripicca’ di Shakira debutta alla numero 2, Miley Cyrus alla quinta


Malgioglio e Marini - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show, Malgioglio ‘demolisce’ Valeria Marini: «Più che Shakira sei stata una sciagura» – Video


Ariana Grande, The Voice Usa
Ariana Grande a The Voice USA. Sostituirà Nick Jonas

5 Commenti dei lettori »

1. Matto ha scritto:

27 marzo 2013 alle 18:44

Vero tra tutte le possibili coach italiani sono riusciti a mettere insieme un’ottima giuria che si è ben amalgamata,a volte i nomi più commerciali non è detto che diano di più in qualità e competenza rispetto a quelli scelti…vediamo come si evolverà comunque,siamo ancora alle Audizioni…



2. mary ha scritto:

27 marzo 2013 alle 19:10

ma shakira quando ha partorito inizio gennaio giusto?qui hanno registrato quando shakira aveva partorito da pochissimo immagino…
cmq felicissima the voice italiano vada alla grande nonostante la concorrenza e penso proprio tornerà in autunno ormai dai anticipano sicuro voi che dite? magari aggiungono più puntate nei live invece che 6, anche 7/8 fino a poco prima di natale e potrebbe andare in onda invece che contro amici che quest’anno vedo male anche col fatto che ho sentito non sarà in diretta,andranno contro xfactor come è successo in america;)
gli conviene rimanere su rai2 è più quella rete che ha bisogno di the voice piuttosto che rai1,magari lo vedrei bene il martedì visto che suppongo il giovedì avranno pechino express che pure quello x rai2 è una benedizione.



3. lu85 ha scritto:

27 marzo 2013 alle 19:18

wow! Spero che la Rai mandi la versione USA, magari su Rai4!



4. hammer ha scritto:

27 marzo 2013 alle 23:50

mary: Shakira era ancora incinta quando hanno registrato ;)



5. Vicky ha scritto:

28 marzo 2013 alle 13:44

Ho visto le prime due puntate e Shakira è stata una piacevole sorpresa: dolce e semplice, ma anche agguerrita e convincente… Molto meglio di Christina, credo che il suo fare da diva avesse stufato un pò tutti.
Anche Usher si è amalgamato bene nel gruppo, Adam e Blake invece non fanno che confermare la versatilità dimostrata nelle precedenti edizioni.
Bel gruppo, mi piace!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.