[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 24 marzo, 11.150.571 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.696.378 spettatori con il 6,1% di share**. Per i canali Cinema, il film “Prospettive di un delitto”, trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto nel complesso 175.810 spettatori medi* mentre la pellicola di animazione “Piovono polpette”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family HD, che ha raccolto davanti allo schermo 137.270 spettatori medi*. Il sesto episodio della quarta stagione di “Profiling”, dalle 21, è stato visto in media da 143.437 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%**. “Grande grosso e…Verdone”, dalle 18.50 sugli stessi canali, è stato seguito da 148.487 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, il quinto e il sesto episodio della nona stagione di “NCIS”, in onda dalle 17.30 circa e dalle 18.25 circa su Fox Crime HD/+1/+2, hanno ottenuto rispettivamente 144.201 e 188.020 spettatori medi complessivi*. Il dodicesimo episodio della quinta stagione di “The Big Bang Theory”, in onda sugli stessi canali dalle 19.40 circa, visto da 143.283 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Gli eroi del ghiaccio”, dalle 18.15 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 69.836 spettatori medi complessivi*.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, durante la diretta esclusiva del GP della Malesia di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6% (18,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 15 e le 18, è stato del 10%**. Ascolti di nuovo da record per la Formula 1 su Sky: sono stati 753.186 gli spettatori medi complessivi (share del 7,78% e 1.342.421 spettatori unici)* che hanno seguito il GP della Malesia in diretta esclusiva, dalle 9 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, con una crescita d’audience media di circa il 25% rispetto al primo GP della stagione. Se si considerano anche le tre repliche integrali delle 12, delle 14 e delle 17.30, gli spettatori medi cumulati* sono stati 1.117.215. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 2.486.756 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare il match Verona-Crotone della 12^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie bwin, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 187.082 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Spider Man”, dalle 17 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, visto complessivamente da 138.104 spettatori medi*
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,2%**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.152.262 spettatori unici*, in particolare l’edizione delle 13 ha raccolto 157.312 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 862.543 spettatori, di cui 276.564 in ascolto differito pari al 32,1% dell’ascolto medio totale*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,85 4,86 8,71 4,31 5,50 4,81 3,61 3,47
Totale editore FOX 1,55 0,46 1,04 1,46 1,73 1,85 1,32 1,67
Totale editore Disney 0,47 0,59 0,66 0,32 0,63 0,80 0,39 0,05
Totale editore Discovery 2,88 2,46 3,34 3,26 3,22 1,95 2,15 3,09
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,39 0,30 0,27 0,35 0,35 0,09 0,21
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,10 0,03 0,09 0,06 0,11 0,16 0,07 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,05 1,26 1,70 1,20 1,22 1,17 0,67 0,55
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,05 0,05 0,15 0,20 0,03 0,07 0,02
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,39 0,34 0,41 0,43 0,46 0,38 0,37 0,24
Totale editore JIM JAM 0,02 0,11 0,07 0,01 0,00 0,02 0,01 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,00 0,01 0,02 0,01 0,03 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,34 0,31 0,19 0,20 0,14 0,13 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,96 2,32 2,72 1,54 1,90 2,02 1,42 2,17
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,10 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00
Totale editore AXN 0,12 0,03 0,04 0,07 0,18 0,13 0,11 0,20
Totale editore DE AGOSTINI 0,73 0,90 1,73 0,67 0,78 0,84 0,57 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,01 0,28 0,17 0,08 0,04 0,02 0,05
Altri editori SAT 1,60 2,47 3,00 1,54 1,31 2,09 0,96 1,04
ALTRE SATELLITARI 0,85 0,80 0,96 0,72 1,23 0,86 0,61 0,68
_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”