24
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 MARZO 2013. SU CIELO L’EVERGREEN YUPPIES

Yuppies

…:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Un medico in famiglia (8×09: Amore a prima vista, 8×10: Sensi di colpa)

Primo Episodio: A casa Martini inizia la “spending review”. Melina, credendo che vogliano licenziarla, cerca di rendersi il più utile possibile, ma Dante “corrompe” i bambini affinché la facciano affaticare il meno possibile. Il cuore di Ave torna a battere. La donna si incontra e scontra più volte con un uomo affascinante con cui instaura un feeling immediato, salvo scoprire che è un ufficiale della Guardia di Finanza, impegnato in un’indagine su un traffico di falsi abiti vintage. Secondo Episodio: Marco torna, ma le sue bugie cominciano a insospettire Maria che immagina una relazione tra il fidanzato e Antonia e sfoga tutto il suo dolore e frustrazione su Roberto, che si mostra una spalla molto valida. Bianca scopre che la madre è sparita e si sfoga quindi con il fratello per l’inaffidabilità che la genitrice dimostra ancora una volta. Alla fine, però, la cioccolataia è costretta a rivalutare i suoi sentimenti. Tiziano si avvale della consulenza del dottor Martini e scopre di avere un difetto cardiaco congenito. La sera prima dell’operazione, malgrado Lele e i colleghi cerchino in tutti i modi di nascondere le visite clandestine, Corradi scopre tutto e licenzia Lele, entrando subito dopo in arresto cardiaco.

Rai2, ore 21.05: NCIS (10X05: L’omonimo). A seguire, Elementary (1×11: Panni Sporchi)

NCIS: Un sotto-ufficiale assassinato a colpi di pistola viene ritrovato nella Ferrari di un miilardario e le indagini portano la squadra sulle tracce di un uomo collegato al passato di Gibbs. Elementary: Holmes e Watson indagano sull’omicidio del direttore generale di un albergo extralusso di Manhattan. Il contratto di Joan è quasi scaduto e presto l’ex dottoressa prenderà un’altra strada, così Sherlock decide di offrirle un’altra soluzione.

Rai3, ore 21.30: PresaDiretta – La meglio sanità

Non è vero che la Sanità produce dappertutto buchi spaventosi di bilancio, offrendo pessime prestazioni sanitarie, così come non è vero che l’unica soluzione è la distruzione del sistema sanitario nazionale e la consegna della prevenzione e cura ai privati. PresaDiretta vi fa vedere come funziona il sistema sanitario nazionale in Emilia Romagna, dove i conti sono a posto e dove alto è il livello e la qualità delle prestazioni offerte , un sistema basato sulla prevenzione e sul rafforzamento della rete di medici di base. Un sistema da “prendere, copiare e incollare” e invece si continua nella politica degli sprechi e delle inefficienze.

Canale5, ore 21.30: Karol,un uomo diventato Papa

Film Tv diretto da Giacomo Battiato e interpretato da Piotr Adamczyk, Malgorzata Bela, Ken Duken, Hristo Shopov, Ennio Fantastichini, Violante Placido, Matt Craven, Olgierd Lukaszewicz, Lech Mackiewicz, Radoslaw Pazura. Prodotto nel 2005 in Italia, Francia, Germania, Canada, Polonia. Trama: Nel 1939 Karol Wojtyla ha quasi vent’anni e frequenta l’Università a Cracovia dove si è trasferito con il padre dalla sua cittadina natale, Wadowice. Quand’era adolescente aveva perduto madre e fratello maggiore. Nel settembre di quello stesso anno, Hitler invade la Polonia.

Italia1, ore 21.25: Le Iene

Tra i servizi di questa puntata: Matteo Viviani indaga su una situazione che riguarda ormai da parecchi mesi le scuole elementari del comune di Vigevano. Qui il sindaco ha lanciato un’operazione ai danni dei “furbetti dell’insoluto”, come da lui vengono definiti coloro che, pur potendo permettersi di pagare la retta della mensa scolastica, non lo fanno volutamente. Il provvedimento preso è stato quello di cancellare le fasce di gratuità per le famiglie con i redditi più bassi, che prima usufruivano delle agevolazioni per permettere ai loro figli di mangiare in mensa. Giulio Golia ripercorre la vicenda e la vittoria di Sofia, la piccola di 3 anni e mezzo affetta da una malattia neurodegenerativa, che, dopo una lunga battaglia intrapresa dai genitori, è stata sottoposta alla seconda infusione con le cellule staminali e ha potuto riprendere la cura con il metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia, in seguito al via libera del Tribunale di Livorno. Pochi giorni fa, inoltre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che consente la prosecuzione delle terapie a base di cellule staminali con il metodo del Professor Vannoni per i pazienti che hanno già iniziato la cura. Decreto che conferma, quindi, ulteriormente la decisione presa da altri Giudici del lavoro che hanno consentito le cure con il metodo Stamina nei confronti di alcuni pazienti. Mauro Casciari indaga sul caso di un bambino di 3 anni e mezzo sottoposto per alcuni mesi a delle sessioni di terapia riabilitativa che, sembra, si svolgessero non proprio nel rispetto della norma. Sabrina Nobile torna davanti al Parlamento per sottoporre i politici italiani a un nuovo test di stretta attualità e cultura generale.

Rete4, ore 21.30: Die Hard- Duri a morire

Film diretto da John McTiernan e interpretato da Bruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene, Colleen Camp. Prodotto nel 1995 in USA. Trama: Il tenente John McClane, ha l’incarico di salvare la città di New York da un pazzo dinamitardo che si fa chiamare Simon.

La7,ore 21.30: I Borgia - Ultima Puntata (1×07: Il Prefetto di Roma, 1×08: Laminaccia francese, 1×09: L’Invasione di Roma)

Primo Episodio: L’invasione di Re Carlo di Francia e Della Rovere sta avendo successo, con la presa di Lucca che ha costretto alla fuga gli uomini al comando. Secondo Episodio: Gli invasori catturano Lucrezia mentre marciano su Roma, ma lei riesce ad affascinare Re Carlo e riceve il permesso di convincere suo fratello Juan a ritirare le truppe. Papa Alessandro aspetta di conoscere il suo fato mentre Carlo entra nella città del Vaticano. Terzo Episodio: Abbandonato da tutto, Alessandro incontra Carlo con umiltà e salva il suo trono incoronandolo nuovo Re di Francia e Napoli. Della Rovere è disperato dall’abbandono di Carlo, Lucrezia entra in travaglio e da’ alla luce suo figlio in convento.

La5, ore 21.10: Dr House (1×15: Un mafioso in corsia, 1×16: Il male dentro)

Primo Episodio: Un mafioso, testimone ad un importante processo, accusa un malore e arriva in ospedale già in stato di coma profondo. Il tribunale, convinto che l’uomo stia mentendo, intima House di curarlo, ma il medico non può far altro che confermare la diagnosi di coma. Il paziente, però, improvvisamente si risveglia e viene dimesso da Vogler contro il parere di House. Dopo poche ore i sintomi si manifestano di nuovo, l’uomo torna in reparto e questa volta House decide di andare fino in fondo. A fine episodio Cameron confiderà candidamente ai propri colleghi di essere interessata sentimentalmente ad House. Secondo Episodio: Una bambina obesa di dieci anni sta male durante la lezione di ginnastica e arriva al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital vittima di un attacco cardiaco e subito l’attenzione viene puntata sul peso della ragazzina. Vogler, intanto, fa pressione sul reparto di House per licenziare uno dei membri del team, sbagliare diagnosi è quindi estremamente pericoloso. Le ipotesi si susseguono e alla fine verrà trovata la soluzione.

Rai4, ore 21.10: Dexter (3×05: La scelta, 3×06: La prova del fuoco)

Primo Episodio: Rita vuole andare a vivere con Dexter il prima possibile, e si mette in cerca di una casa perfetta con l’aiuto di Syl. Lo sposo, invece, è pieno di dubbi. Intanto Miguel parla a Dex di un uomo che è riuscito a farla franca con l’omicidio di due mogli, e il nostro eroe riesce a rintracciarlo alle Bahamas. Intanto Debra si scopre attratta dall’informatore che la sta aiutando sul caso di Freebo. Secondo Episodio: Per capire quali siano le vere intenzioni di Prado, Dexter gli propone come prossima vittima un uomo detenuto in un carcere di massima sicurezza e che è colpevole di brutali omicidi per cui non sta pagando. Tradendo ulteriormente il suo codice, Dexter si troverà ad agire con un complice e non da solo. Debra, intanto, indaga sul fratello di Prado, che sospetta essere il feroce scuoiatore che imperversa in città.

Cielo, ore 20.30: Yuppies, giovani di successo

Film diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Jerry Calà, Ezio Greggio, Massimo Boldi, Ugo Bologna, Corinne Clery, Valeria D’Obici, Sharon Gusberti, Federica Moro, Guido Nicheli. Prodotto nel 1986 in Italia. Trama: Quattro amici della Milano-bene, un dentista, un venditore d’automobili, un pubblicitario ed un notaio, aspirano al successo ed alla ricchezza dell’avvocato Giovanni Agnelli. Si ritrovano tutti insieme a Cortina, tra lusso e belle donne.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

24 marzo 2013 alle 19:30

ovviamente guarderò il medico su Rai1



2. Giuseppe ha scritto:

24 marzo 2013 alle 19:40

PresaDiretta è una buona alternativa a tutto il resto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.