20
marzo

STASERA MI TUFFO: FEDERICA PANICUCCI VERSO LA CONDUZIONE, PAOLO BONOLIS IN GIURIA?

Federica Panicucci

Federica Panicucci

In principio era stata designata per Io ballo, poi divenuto Baila e affidato nelle mani di Barbara D’Urso, poi la si è data in pole per l’edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, finita tra le braccia di Alessia Marcuzzi – peraltro confermata per la seconda edizione -, e infine, entrata ormai nel vortice Videonews, si è dovuta accontentare di Domenica Cinque, “sfilata” all’acerrima nemica, finché Mediaset non ha deciso di darle il benservito togliendole prima la diretta e poi la conduzione del contenitore, puntando su Alessio Vinci prima e Barbara D’Urso poi.

No, non c’è proprio pace per Federica Panicucci. Confinata a Mattino Cinque da anni assieme a Paolo Del Debbio, con risultati altalenanti e comunque tutt’altro che eccelsi, la bionda conduttrice si sta di recente reinventando sul web con delle pillole di vita quotidiana mentre a maggio potrebbe avere un’altra occasione sull’ammiraglia del Biscione per riscattarsi, stavolta direttamente in prime time. Potrebbe infatti esserci proprio lei alla guida di Stasera mi tuffo, nuovo celebrity talent basato sul format Stars in Danger: The High Dive di Banijay in onda a metá primavera su Canale5. A riprova di ciò un’indiscrezione di Chi che ha dato per certa la sostituzione e una dichiarazione della Panicucci stessa che su Twitter ha scritto: “Sto andando ad un appuntamento importante per una cosa alla quale tengo molto.#progetti #spettacolo #novità Presto ve ne parlerò.”.

Paolo Bonolis, inizialmente favorito, pare – stando al settimanale – abbia abdicato per il ruolo meno impegnativo di giurato, che ormai va di moda, preferendo lasciare la conduzione ad altri. E quale miglior sostituto se non una collega d’agenzia? Bonolis pertanto, orfano di Avanti un altro pronto a tornare a settembre con diverse novità (almeno così dicono), non si “sporcherebbe le mani” ma, come giurato, sarebbe comunque un valido aiuto per lanciare il programma, che in Spagna sta andando bene sia su Antena 3 (Splash! Famosos al Agua, basato sul format dell’olandese Eyeworks) che su Telecinco (Mira Quién Salta!, basato sul format Banijay), mentre nel Regno Unito, dopo gli incoraggianti ascolti della prima edizione andata in onda a gennaio su ITV (Splash, format Eyeworks), è stato riconfermato per il prossimo anno, così come in Francia, e negli States ha appena debuttato (sempre Splash di Eyeworks) sul network ABC, dopo il flop di Stars in Danger su Fox.

Insomma, le tv di tutto il mondo sembrano aver trovato una nuova gallina dalle uova d’oro, e dalle parti di Canale5 – visto il successo inaspettato della disciplina a livello televisivo – potrebbero ritenere non necessario scomodare il Paolino nazionale. Sempre se, vista l’incertezza paventata anche dal conduttore romano a Sorrisi, il programma andrà in onda o verrà spostato in autunno.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


Maria Ester Grasso - Jump
JUMP! STASERA MI TUFFO: BONOLIS PIU’ CONDUTTORE DI MAMMUCARI


Jump! Stasera mi tuffo - La giuria
JUMP! STASERA MI TUFFO: LA GIURIA PRESIEDUTA DA PAOLO BONOLIS


paola concia
STASERA MI TUFFO – ECCO IL CAST. PAOLA CONCIA ARRIVA IN GIURIA!

34 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:31

madre santissima.



2. Bradz ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:33

Cmq sto programma sulla carta fa abbastanza skifo…kiunque lo condurrà è flop assicurato



3. Marco89 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:44

Ovviamente se condurrà sarà scelta per i suoi meriti professionali ( ? ) e non perchè fa parte del famoso pacchetto Presta di cui Grasso parlava. Lo fanno tutti, si sa, ma la saccenza e l’ antipatia di Presta mette tutto più in risalto.
Ancora una volta per un pezzo forte, come Bonolis, che lascia, arriva la pedina nelle fila secondarie che è solamente nella squadra giusta, visto che pure loro si chiamano così, tutti per uno e uno per tutti, come i cavalieri della tavola rotonda! Dignità professionale pari a zero.
Poi diciamo che reinventarsi con delle pillole nel web sul cibo non mi sembra chissà quale scoperta.
L’ importante comunque è che non si tuffi la Panicucci, perchè con tutta la cera che le mettono in faccia ci vuole una squadra di tecnici per ripristinare tutto.
Scusatemi ma non la reggo. Falsa, finta maestrina e ipocrita.



4. Master ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:52

E’ esattamente il contrario.
In tutti i talent il ruolo piu’ impegnativo è quello di giurato.
I protagonisti sono i giurati ( IGT,Ballando con le Stelle ,Tale e Quale,The Voice ecc ecc)



5. diego ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:57

la Panicucci è la meno adatta ….anche xk secondo me è la persona meno adattta a stare in televisione



6. Peppe93 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 16:58

Io non la sopporto. Tanto da quello che ho capito il conduttore non conta molto nel programma. Inoltre consiglio alla Panicucci di togliersi l’aria da maestrina e di rendersi più vera di faccia. Sembra
Avatar ormai….



7. Gah! ha scritto:

20 marzo 2013 alle 17:00

La vedo bene in questo ruolo. Piú di Paolo Bonolis



8. Marco89 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 17:35

Io guarderei qualunque cosa condotta da Federica Panicucci, purchè si metta una minigonna e non faccia la timida. Ha delle gambe bellissime.

C’è un po’ troppa ipocrisia negli ultimi tempi nella tv italiana, abbiamo conduttrici bellissime, lasciamole esprimere la loro femminilità senza falsi moralismi. Come fanno all’estero.



9. lu85 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 17:49

Ok, Bonolis vuole andare in giuria? Va bene. Ma la Panicucci no, è pieno il mondo di conduttrici! Spero che davvero debba fare poco.
Non è per una cosa personale, ma dai, cosa ha fatto di buono? Floppa tutte le mattine!



10. Alessandro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 17:56

E poi il pacchetto era Bonolis-Perego eh?! Mi sembra che chi va a rimorchio è qualcun’altro.. i fatti parlano.. -.-



11. Marcella ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:07

Sempre le solite strumentalizzazioni nei riguardi di Federica…
Ma perché non si parla dei numerosi programmi flop che ci sono da tempo e sono chiusi improvvisamente?? Federica e’ sempre sulla cresta dell’onda da vent’anni



12. alex ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:16

La Panicucci in prima serata? OHno..
cmq sono contento che Paolo Bonolis ha rifiutato la conduzione perchè sto programma diciamoci la verità ha una gran puzza di Flop! quindi meglio che se lo becca la Panicucci.



13. pedro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:26

Beh, nel mio paese (Spagna) questo programma sta andando bene perche nel mio paese la tv spazzatura funziona alla grande, e ne abbiamo due programmi addirittura, come se già uno non bastasse. Ma penso que questo programma spazzatura non è robba per voi italiani. Mi sono sorpresso quando ho letto che Canale 5 pensa di trasmettere questa “cosa”. Penso che l’Italia sia un paese serio e non dovrebbe trasmettere queste cose in tv.



14. kind ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:28

panicucci adatta a quasiasi ruolo, cosi come bonolis e tanti altri volti della tv, una cosa è certa:meglio lei della signora del pomeriggio. e poi scusate, le proposte arrivano dopo anni di conduzione e non in base ai “flop” di un format. vi immagino dietro il vostro pc a sparare sentenze senza sapere nulla di quello che dite



15. alex ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:39

@Pedro bhè allora penditi pure la spazzatura che c’è per le strade di Napoli ihihih



16. pedro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:46

@Alex
Grazie caro, ma già ne abbiamo abbastanza con la nostra. (jajaja).



17. vogue ha scritto:

20 marzo 2013 alle 18:57

la panicucci probabilmente non verrà confermata a mattino5,quindi presta sta pensando bene di farle fare il salto,prima che le sue quotazioni affodino. in fondo,potrebbe anche essere adatta,forse è videonews che le ha appioppato il ruolo di sciura milanese,conduttrice di programmi per massaie. se tutto va bene,grazie anche all’apporto di bonolis,la cara federica potrebbe anche essere catapultata a condurre il prossimo grande fratello



18. Master ha scritto:

20 marzo 2013 alle 19:11

Pedro, il trash va alla grande pure qui :)



19. Marco89 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 19:12

Sono il Marco89 del commento 3, per precisare, perchè al commento 8 c’ è un omonimo.
@ Kind: Io non sparo niente, dico quello che penso. A me non sembra proprio adatta a fare quello che fa al mattino, mi piaceva a Buldozer ma poi stop. E se non ci fosse Presta dietro di lei che gestisce questo programma, lei non andrebbe alla conduzione. Questo succede con molti altri, solo che la squadra di Presta non conosce proprio vergogna e agisce una per tutti e tutti per uno…Come si fa ad avere stima di una che si aggiunge sull’ hastag ” Io sto con Presta” quando lui offese Grasso…chi non ha così bisogno di un agente se ne frega di ste robe. Ma lei probabilmente no. Ricordo ancora un articolo di qualche tempo fa su questo blog che siccome Mattino 5 andava in diretta e il pomeriggio no ( o una cosa simile) lei prese in mano il telefono e chiamò Lucio…e non ci metto molto a crederlo.



20. alex ha scritto:

20 marzo 2013 alle 19:23

@vogue Il GRANDE FRATELLO è della Marcuzzi punto e basta …non scherzà



21. vogue ha scritto:

20 marzo 2013 alle 19:39

alex
è ormai quasi certo che la marcuzzi non rifarà il gf. metteranno sicuramente qualcun’altro,per avere l’effetto novità. poi la marcuzzi non è mai stata adatta al programma,i concorrenti non se la filavano proprio. non escludo che lo possa fare la d’urso o la panicucci



22. alex ha scritto:

20 marzo 2013 alle 19:52

@vogue – Noo basta con sta d’urso fa già il pomeriggio e pure la domenica e floppa. Io voglio che resta la Marcuzzi..

Quando bisogna aspettare per sapere qualcosa sul grande fratello?



23. Sandro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 20:01

Faccio anch’io il tifo per Federica. L’adoro e anche La Pupa e il secchione con la sua conduzione in prima serata è stato un exploit televisivo….! Ricordate gente, ricordate… e non bistrattate…



24. gè95 ha scritto:

20 marzo 2013 alle 20:47

nooo un successo trasformato in un flop
comunque anche io lo darei ad Alessia
c’è chi strafloppa la mattina, chi strafloppa al pomeriggio e lei deve stare a casa
è ingiustissimo che in questa stagione televisiva abbia condotto solo 2 puntate di extreme
io la metterei a striscia da fine marzo con siani al posto di ficarra e picone



25. pedro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 21:07

Il commento nº 8 mi ha lasciato senza parole. Io non sono una donna e mi sono sentito offeso!!!
Le conduttrici non vanno in tv a mostrare le gambe!!! Ma che stron**** è questa?
Scusatemi, ma mi pare di una volgarità estrema.



26. pedro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 22:11

@ Master
Hai ragione, ma resta il fatto che trasmissioni televisive come il primo Angelus di Papa Francesco della domenica scorsa su raiuno è stato seguito dal 41,5% di share. La stessa trasmissione in Spagna ha avuto soltanto il 4,8% di share. Un’altro esempio: la Santa Messa di Inizio del Pontificato della domenica scorsa su raiuno 48,93% di share, mentre la Santa Messa della scorsa domenica in Spagna il 7,8%, che per altro va in onda sempre sul secondo canale della tv di stato per mancanza di audience. (E non c’è neanche una santa messa in un’altra “Rete 4″ come concorrenza).

Questo cari amici, vuol dire che il pubblico italiano è più credente e cult di quello che siamo noi. No mi posso immaginare a questo stesso pubblico che guarda a Papa Francesco e che segue la messa tutte le domeniche su raiuno, guardando anche questa “cosa”.
È per questo che penso, che la tv trash è molto più seguita qui che in Italia.



27. gianni ha scritto:

20 marzo 2013 alle 22:47

ma se è un programma come itg la conduzione non serve anzi peggiora solo il programma come dimostra la perdita di telespettaori di itg con le dirette in cui i 2 imbalsamati di cui non si nota la presenza dietro le quinte, una volta buttati a fare i conduttori improvvisati sembrano dei burattini che non sanno che dire e cosa fare senza i giudici. Mi pare evidente che Bonolis sia più adatto a fare il giudice se anche in questo programma la conduzione non conta una mazza.



28. pedro ha scritto:

20 marzo 2013 alle 23:15

A proposito di Bonolis,
Devo dire che per me lui è un tipo molto simpatico. Mi fa ridere e “me cae muy bien”, come diciamo noi. Per me lui è un pazzo (nel buon senso). Spero che torni il quiz “Avanti un’altro” perche è l’unica trasmissione che guardo della tv italiana.

Bonolis, sei grande!!! (e pazzo).



29. pedro ha scritto:

21 marzo 2013 alle 00:07

A proposito di Bonolis (2a parte).

Oggi mi devete scusare ragazzi perche lo so (sembra che non ho più altro da fare), ma dovete sapere che in realtà sono una persona molto impegnata e che la mia partecipazione da queste parti è estremamente rara. (Non oggi però).

Sapete qual è il mio sogo televisivo nel cassetto?
Il mio sogno televisivo nel cassetto è che Bonolis impari lo spagnolo se non la sa, che venga in Spagna, e che condurra in Antena 3 tutte le sere il “Avanti un’altro spagnolo”… ok,ok, non tutte le sere, soltanto dal lunedì al venerdì, (qui non si lavora il sabato e la domenica), al posto di questo “Money Drop spagnolo” che non mi piace per niente.
Il fatto è che qui questo Money Drop è molto seguito ed in fatti i miei genitori lo guardano sempre.

Allora facciamo una cosa: Avanti un’altro dalle 6:30 alle 7:45 e The Money Drop dalle 7:45 alle 9. (Nel caso accadesse questo, spero che voi abbiate in considerazione che Bonolis non ha mai condotto nessun programma nella tv di Spagna). E che in cualunque caso, non sará per sempre.



30. Gino ha scritto:

21 marzo 2013 alle 01:05

Ce ne fossero di conduttrici come la Panicucci. A parte che è una gran fi… Ma poi ha una classe e una eleganza che poche hanno in tv… Senza essere volgare e sciacalla a caccia di scoop… Vi saluto!



31. Nina ha scritto:

21 marzo 2013 alle 10:06

pedro: per piacere non esageriamo con il bigottismo, ha solo detto che gli piacciono le gambe della Panicucci mi sembra una cosa del tutto naturale.



32. Erika ha scritto:

21 marzo 2013 alle 14:50

Concordo con nina, noi donne non abbiamo bisogno di difensori bigotti che si indignano per le minigonne e poi magari mancano di rispetto in 1000 altri modi. Le conduttrici in tv certo che non devono andare solo a mostrare le gambe, ma avere un bel corpo da mostrare con eleganza e senza volgarità è certamente una cosa in più (visto che la tv non è la radio) che si lascia apprezzare dal pubblico. Se poi parliamo della Panicucci in particolare, è sempre elegante e carinissima. Anche a me donna piace vedere i vestiti e le scarpe che indossa. Poi certo immagino che un occhio maschile possa apprezzare anche le gambe o altre parti del corpo, ma mica mi da fastidio o mi indigno. Anzi, al massimo mi viene un po’ di invidia visto che io sto invecchiando assai peggio delle nostre belle conduttrici :)



33. Pierpaolo ha scritto:

21 marzo 2013 alle 15:06

Cupido: 6% di share
Mattino Cinque: 13/14% di share
Domenica Cinque: 10% di share

Ditemi voi, con questi ascolti che ottiene chi ha il coraggio di ripresentarla ogni anno. Abbiamo conduttrici come TESSA GELISIO, ALESSIA MARCUZZI, EMANUELA FOLLIERO, e chi piazzano? Una che di flop ne ha fatti tanti ma tanti, che ne ho perso il conto! Questo programma non arriverà ad un 12% di share! Ha avuto il barbaro coraggio di far passare Mattino Cinque da una media del 20% share (con la d’Urso)ad un misero 13%, e Domenica Cinque da una media del 18% di share (con la d’Urso) ad un misero 9%, mahhhhh



34. pedro ha scritto:

21 marzo 2013 alle 21:45

Anch’io concordo con Nina e con Erika, perche mi avete convinto ragazze. Penso che la donna deve apparire in tv innanzitutto per mostrare delle belle gambe e per esprimere al massimo la loro femminilità. Se poi è brava come conduttrice, ancora meglio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.