20
marzo

CHE DIO CI AIUTI 2: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA

Che Dio ci aiuti

Paese che vai, suora che trovi. Spietate, svitate, amorevoli, inquietanti o dai passati misteriosi, le suore hanno negli anni animato numerose serie televisive di successo. E’ il caso ad esempio di Suor Thérèse, serial francese (trasmesso in Italia su Rete4) con protagonista Juliette, un’ispettrice di polizia che decide di cambiare vita e prendere i voti. Tutto made in Germany è invece il successo di Un ciclone in convento, serie ultradecennale dal titolo originale Um Himmels Willen (Per amor del cielo), con protagoniste delle suore (nelle prime stagioni capitanate dalla combattiva sorella Lotte Albers) costrette a difendersi dal sindaco di Kaltenthal, Wolfgang Wöller, che vorrebbe trasformare il convento del paese in un moderno centro congressi.

Dall’America è arrivata lo scorso ottobre (mercoledì 22,45 su Fox) Sorella Jude, l’inquietante direttrice di un istituto psichiatrico interpretata da Jessica Lange in American Horror Story: Asylum. Sul fronte italiano non possiamo non ricordare Sorella Alberta, la perfida Reverenda Madre interpretata da Virna Lisi in Le ali della vita, e la più simpatica Suor Amelia, proposta da Angela Finocchiaro negli anni 90 nella serie Dio vede e provvede. L’ultima suora in ordine di tempo è invece Suor Angela, il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti, la fortunata serie tv prodotta dalla Lux Vide in onda su Rai1 con la sua seconda stagione.

Dopo lo spostamento avvenuto questa sera per dar spazio domani alla partita di calcio Italia – Brasile, la fiction, con protagonisti tra gli altri Francesca Chillemi, Lino Guanciale e Valeria Fabrizi, tornerà dal prossimo 28 marzo ad occupare stabilmente la serata del giovedì. Scopriamo insieme le trame dei due episodi in onda come di consueto a partire dalle 21,10.

Nel primo episodio intitolato E’ mio figlio, arriva in convento una coppia di amici di Guido, Armando e Giovanna. La donna è incinta e i due stanno cercando una nuova casa a Modena. Il marito, però, confida a Guido di sospettare un tradimento della moglie e suor Angela s’interessa subito del caso. La suora scoprirà che il segreto di Giovanna è ben più terribile e la assisterà nelle scelte difficili che deve compiere. Intanto Guido si lega sempre più a Davide sino ad arrivare a fare a pugni per lui. Nina, invece, conosce un affascinante motociclista, Sergio, un ragazzo bello e maledetto a cui non rimane indifferente. Margherita inizia di nuovo a uscire con Limbiati e, nel frattempo, conosce in corsia un giovane atleta cardiopatico, Emilio.

Il secondo episodio, dal titolo Maledetto San Valentino, vede Nina costretta a dover difendere Sergio dall’accusa di rapina a mano armata. Il ragazzo la convince della sua innocenza e tra i due inizia una passionale storia d’amore. Nina scopre anche che alla base dell’agire del ragazzo c’è il suo affetto per il fratello ritardato. Ma l’avvocatessa si scoprirà ingannata dal suo assistito e difficilmente riuscirà a perdonare. Intanto al convento è San Valentino. Davide organizza una cena romantica tra Azzurra e Guido, un piano non di facile attuazione. Margherita, depressa dopo aver lasciato Limbiati, resiste alla corte ironica e testarda di Emilio. Chiara invece confessa a Suor Angela di volersi fare suora proprio mentre Riccardo vuole chiederla in sposa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Anna Boschetti - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni sesta puntata: ancora tre falò in sospeso. Cos’è successo un mese dopo a tutte le coppie?


La Strada di Casa 2 in La Strada di Casa 2
La Strada di Casa 2: anticipazioni ultima puntata del 29 ottobre 2019


Vanessa Scalera in Imma Tataranni - Sostituto Procuratore.
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: anticipazioni ultima puntata del 27 ottobre 2019

2 Commenti dei lettori »

1. Ciro ha scritto:

21 marzo 2013 alle 00:43

Come non ricordare quando dall’Argentina, all’inizio degli anni 90 arrivarono Suor Felicità , Suor Beatrice e la perfida Suor Paolina. Si trattava della telenovela di produzione italo-argentina “La Donna del Mistero” in onda su Rete4 e tutt’ora e’ tra i programmi più visti di tutta la storia di Rete 4! Arrivo’ anche la seconda serie, “La Donna del Mistero 2″ dove Patrizia Rossetti interpreto’ Suor Sorriso! Si trattò di un cameo!!!



2. francy ha scritto:

21 marzo 2013 alle 20:42

peccato che la puntata di oggi l’abbia spostata al 28 per la partita! uffy! aspetterò con ansia la prossima puntata!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.