19
marzo

IL CLAN DEI CAMORRISTI: RIUSCIRÀ IL GIUDICE ESPOSITO A CATTURARE O’ MALESE?

Il clan dei camorristi

Come andrà a finire tra il tenebroso camorrista O’Malese e l’integerrimo Giudice Andrea Esposito? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’ultimo appuntamento de Il clan dei camorristi, in onda venerdì 22 marzo alle 21,10 su Canale5. La fiction Taodue con protagonisti Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno, accompagnata dalle ormai trite e ritrite polemiche sull’opportunità di raccontare per l’ennesima volta la malavita in tv, non ha riscosso il successo sperato: partita lo scorso 25 gennaio, è riuscita, infatti, a catturare l’attenzione di una media di appena 4.441.000 spettatori, pari a uno share del 16,38%.

Risultati decisamente deludenti se si considerano le grosse aspettative risposte nella serie di Pietro Valsecchi, al punto da rinviarne a più riprese la partenza con lo scopo di tutelarne gli ascolti. Alla fiction che tanto ha fatto arrabbiare gli abitanti di Aversa, non ha giovato neppure la mancata concorrenza della Rai, che nella serata del venerdì si è limitata a mandare in onda il poco pretenzioso game Red or Black.

Appare dunque lecito domandarsi se non sia veramente arrivato il momento di dare uno stop alle tante produzioni incentrate su boss e malavita organizzata. Soprattutto se, come avvenuto ne Il Clan dei camorristi, non si è stati in grado di trovare delle chiavi di lettura originali, che andassero oltre l’inevitabile lotta tra il bene e il male, buoni e cattivi, e guardie e ladri.

Dopo il salto le anticipazioni della puntata finale. ATTENZIONE SPOILER!

Cosa accadrà nell’ultimo appuntamento con Il Clan dei camorristi? Il magistrato Esposito sarà in grado di assicurare alla Giustizia O’ Malese? Tra momenti di grande suspense e inevitabili colpi di scena, Andrea Esposito è sempre più vicino a catturare O’ Malese, che nel frattempo progetta un attentato proprio ai danni del Giudice. Capuano s’è già pentito, mentre l’onorevole Sorrentino cerca di defilarsi. Come nella migliore tradizione delle fiction italiana anche Il clan dei camorristi non rinuncia al lieto fine. Il Malese viene, infatti, arrestato, il Giudice Esposito lascia Castello di Aversa per tornarsene tranquillo in quel di Torino, e vissero tutti (o quasi) felici e contenti.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.