19
marzo

IL CLAN DEI CAMORRISTI: RIUSCIRÀ IL GIUDICE ESPOSITO A CATTURARE O’ MALESE?

Il clan dei camorristi

Come andrà a finire tra il tenebroso camorrista O’Malese e l’integerrimo Giudice Andrea Esposito? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’ultimo appuntamento de Il clan dei camorristi, in onda venerdì 22 marzo alle 21,10 su Canale5. La fiction Taodue con protagonisti Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno, accompagnata dalle ormai trite e ritrite polemiche sull’opportunità di raccontare per l’ennesima volta la malavita in tv, non ha riscosso il successo sperato: partita lo scorso 25 gennaio, è riuscita, infatti, a catturare l’attenzione di una media di appena 4.441.000 spettatori, pari a uno share del 16,38%.

Risultati decisamente deludenti se si considerano le grosse aspettative risposte nella serie di Pietro Valsecchi, al punto da rinviarne a più riprese la partenza con lo scopo di tutelarne gli ascolti. Alla fiction che tanto ha fatto arrabbiare gli abitanti di Aversa, non ha giovato neppure la mancata concorrenza della Rai, che nella serata del venerdì si è limitata a mandare in onda il poco pretenzioso game Red or Black.

Appare dunque lecito domandarsi se non sia veramente arrivato il momento di dare uno stop alle tante produzioni incentrate su boss e malavita organizzata. Soprattutto se, come avvenuto ne Il Clan dei camorristi, non si è stati in grado di trovare delle chiavi di lettura originali, che andassero oltre l’inevitabile lotta tra il bene e il male, buoni e cattivi, e guardie e ladri.

Dopo il salto le anticipazioni della puntata finale. ATTENZIONE SPOILER!

Cosa accadrà nell’ultimo appuntamento con Il Clan dei camorristi? Il magistrato Esposito sarà in grado di assicurare alla Giustizia O’ Malese? Tra momenti di grande suspense e inevitabili colpi di scena, Andrea Esposito è sempre più vicino a catturare O’ Malese, che nel frattempo progetta un attentato proprio ai danni del Giudice. Capuano s’è già pentito, mentre l’onorevole Sorrentino cerca di defilarsi. Come nella migliore tradizione delle fiction italiana anche Il clan dei camorristi non rinuncia al lieto fine. Il Malese viene, infatti, arrestato, il Giudice Esposito lascia Castello di Aversa per tornarsene tranquillo in quel di Torino, e vissero tutti (o quasi) felici e contenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Giampaolo Morelli è L'Ispettore Coliandro
L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno: anticipazioni ultima puntata di venerdì 24 novembre 2017


Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria
Sotto Copertura 2: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 novembre 2017


Giorgio Tirabassi
Squadra Mobile 2: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 1 novembre 2017


L'Isola di Pietro_17
L’Isola di Pietro: anticipazioni ultima puntata di domenica 29 ottobre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.