[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 17 marzo, 11.645.756 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.326.377 spettatori con l’8,1% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I due posticipi in onda in contemporanea dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.023.450 spettatori medi e 2.498.327 spettatori unici, con il 3,48% di share*. In particolare, Roma-Parma, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 530.109 spettatori medi e 1.866.753 spettatori unici*, mentre Torino-Lazio, Sky Calcio 2 HD, è stata seguita da 186.545 spettatori medi*. ll pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD ha avuto 251.031 spettatori medi complessivi*, mentre il post, in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 192.819 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film “Benvenuti al Nord”, trasmessi dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto nel complesso 172.729 spettatori medi*. Su Fox Crime HD/+1/+2 il quinto episodio della quarta stagione di “Profiling” è stato visto in media da 146.119 spettatori complessivi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%**. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della quinta stagione di “The Big Bang Theory”, in onda dalle 18.45 circa su Fox HD/+1/+2, è stata seguita da 132.892 spettatori medi complessivi*, mentre il quarto episodio della nona stagione di “NCIS”, dalle 18.20 su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto 200.780 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di“mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, dalle 17.45 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 75.282 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 7 e le 9, durante la diretta esclusiva del GP d’Australia di Formula 1, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 15,4% (24,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 13% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In primo piano gli ascolti della Formula 1 su Sky: la diretta esclusiva del Gran Premio d’Australia, dalle 7 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stata vista da 605.920 spettatori medi complessivi*, il doppio rispetto al GP d’Australia 2009 trasmesso su Sky. Inoltre, ieri sono stati 941.135 gli spettatori unici, con una share dell’11,4% e una permanenza del 64%*. Circa la metà di chi ha visto il GP su Sky lo ha seguito su più di un canale, godendo dell’interattività. Nel complesso, la gara e le prime repliche, in onda alle 10.30, alle 14 e alle 17.30, hanno ottenuto un’audience media di 978.271 spettatori*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 2.268.071 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 10^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.619.240 spettatori medi e 2.669.364 spettatori unici, con l’8,16% di share*. I match più visti del pomeriggio sono stati Milan-Palermo, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 532.582 spettatori medi complessivi (1.417.019 spettatori unici)*, e Napoli-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD, con 290.277 spettatori medi*. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, ascolti record per “Diretta Gol”, con un’audience media di 602.637 spettatori e 1.272.174 spettatori unici (3,04% di share)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 274.773 gli spettatori medi complessivi (1.252.268 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Alle 12.30, l’anticipo Siena-Cagliari, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 351.785 e 1.163.927 spettatori unici*. Da segnalare anche un match di Premier League inglese: Chelsea-West Ham, in diretta esclusiva dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, ha avuto un’audience media di 110.603 spettatori complessivi*.
SECONDA SERATA - Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.448.728 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.40 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 108.360 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.586.752 spettatori unici*, in particolare l’edizione delle 13 ha raccolto 168.292 spettatori medi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 6,33 9,76 11,91 5,29 5,07 9,77 4,51 5,80 5,15
Totale editore FOX 1,20 2,36 0,91 1,52 1,08 1,04 1,67 0,90 1,05
Totale editore Disney 0,47 0,02 0,67 0,92 0,62 0,42 0,64 0,19 0,14
Totale editore Discovery 2,49 9,12 1,93 2,75 2,54 2,06 1,99 1,70 3,62
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,68 0,20 0,25 0,26 0,24 0,39 0,07 0,07
Totale editore ESPN 0,01 0,18 0,00 0,02 0,01 0,00 0,03 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09 0,36 0,08 0,07 0,04 0,10 0,08 0,12 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 1,05 0,58 1,51 2,18 1,25 0,84 1,01 0,66 0,76
Totale editore EUROSPORT 0,15 0,05 0,19 0,14 0,13 0,32 0,06 0,09 0,19
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,40 0,57 0,49 0,38 0,37 0,50 0,39 0,33 0,35
Totale editore JIM JAM 0,01 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,27 0,08 0,35 0,38 0,16 0,40 0,26 0,22 0,21
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,91 4,40 2,12 2,83 1,65 1,96 1,80 1,22 2,14
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,14 0,04 0,06 0,10 0,18 0,11 0,07 0,11
Totale editore DE AGOSTINI 0,72 0,04 0,77 1,36 1,06 0,63 0,83 0,44 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,08 0,06 0,22 0,07 0,08 0,11 0,03 0,02
Altri editori SAT 1,77 1,86 1,88 5,62 1,44 0,90 1,79 1,30 1,12
ALTRE SATELLITARI 0,65 1,37 0,66 0,51 0,50 0,76 0,58 0,62 0,80
____________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Viaggio nell’isola misteriosa”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.038.437 spettatori, di cui 470.860 in ascolto differito pari al 45,3% dell’ascolto medio totale*.
1. marcobremb ha scritto:
18 marzo 2013 alle 19:15