18
marzo

NERI POPPINS: NERI MARCORE’ TRA COMICITA’ E PARADOSSO, IN SECONDA SERATA SU RAI3

Neri Marcorè

Non aspettatevi il classico programma di imitazioni e satira politica, perché stavolta Neri Marcorè proverà a spiazzare il pubblico, cambiando registri e abbandonando il suo repertorio parodistico. Dunque, basta con gli alter ego di Gasparri, Di Pietro, Monti e Lerner. Da questa sera, il popolare attore porterà su Rai3 un nuovo show all’insegna della comicità surreale e della contaminazione artistica, curioso sin dal titolo: Neri Poppins. La trasmissione andrà in onda a partire dalle 22.50, dopo il ritorno di Che tempo che fa del lunedì, e si protrarrà per sei settimane.

Come anticipato, il grande pubblico avrà modo di conoscere un Neri Marcorè inedito, in parte conduttore e in parte protagonista di cortometraggi, sketch, monologhi e canzoni. Tutte queste forme artistiche confluiranno nel racconto televisivo di un mondo alla rovescia, animato da nuovi mostri del nostro tempo, da personaggi insoliti e situazioni paradossali. In scena appariranno così mafiosi da operetta affetti da una strana fame di cultura, un coro alpino sperduto sulle spiagge brasiliane, un guru carismatico alla guida di una prestigiosa Accademia d’Arte Drammatica per calciatori, una radical-chic dal passato borgataro, un cantante seduttivo adorato dal pubblico femminile che interpreta canzoni d’amore ciniche e spietate…

Il tutto avverrà in una cornice scenografica dai toni quasi magrittiani, per sottolineare ulteriormente l’aspetto onirico e paradossale che caratterizzerà il programma. Ad accompagnare Neri Marcorè nella nuova avventura televisiva ci saranno anche Paola Minaccioni, Giovanni Esposito e Antonio Rezza. Nella prima puntata di stasera, in particolare, verranno proposti cortometraggi con gli attori Carolina Crescentini, Claudio Gioè e Luca Angeletti, anch’essi in abiti insoliti e surreali.

Neri Poppins avrà anche alcuni ospiti in studio, e nell’appuntamento odierno toccherà a Filippa Lagerback aprire le danze. Il programma proverà ad intrecciare realtà ed utopia, con uno stile comico che trarrà dalla quotidianità gli spunti per far sorridere.

L’appuntamento con Neri Poppins è per stasera alle 22.50 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Neri Marcorè
NERIPOPPINS: NERI MARCORE’ TEATRALE E VERSATILE. MA MANCAVA UN (FILO) CONDUTTORE


per un nuovo domani
Per un nuovo domani: Neri Marcorè racconta la storia dimenticata di un gruppo di ebrei in ‘internamento libero’


neri marcore'
Neri Marcorè guida la maratona di 24 ore di Rai5 sui musei italiani


Digitare il Codice Segreto - Neri Marcorè
Con Neri Marcorè finisce sempre bene

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.