18
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 MARZO 2013. IL K2 DI RAI1, ZELIG, ARROW O IL RITORNO DI FAZIO?

K2- La montagna degli italiani

Rai1, ore 21.10: K2 – La montagna degli italiani – Prima Puntata

Fiction diretta da Robert Dornhelm, con Marco Bocci, Giorgio Lupano e Massimo Poggio. Trama: 1954. Achille Compagnoni, Lino Lacedelli, Walter Bonatti, Mario Puchoz e altri otto alpinisti tentano di scalare la montagna più pericolosa della terra, la vetta che nessuno fino a quel momento è riuscito a conquistare: il K2. Neanche gli americani nel ‘53. A guidare la spedizione è colui che scoprì il petrolio in Libia: il professor Ardito Desio (Giuseppe Cederna), geologo e studioso. Per portare la bandiera italiana sulla seconda vetta più alta del mondo, Desio deve innanzitutto convincere il primo ministro Alcide De Gasperi (Paolo Graziosi) a finanziare l’impresa. Per farlo preme i pulsanti giusti: l’orgoglio nazionale, la rivincita di un paese con pesanti debiti di guerra, costretto ad accettare un trattato di pace che lo punisce e umilia davanti al mondo intero.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five-0 (03×11 Il Guardiano 03×12 L’isola proibita) Scopri il colpevole su Twitter!

Primo episodio: Dopo un tentativo maldestro di furto della loro macchina, McGarrett e Catherine incontrano un ragazzo il cui padre è scomparso all’improvviso e può essere in pericolo mortale nei boschi di OAH. Secondo episodio: Chi è il colpevole? Questa la domanda cui dovranno rispondere i telespettatori di “Hawaii Five-O” in occasione dell’episodio L’isola proibita. La squadra di Hawaii Five-O sarà impegnata nelle indagini sulla morte di un professore della O’ahu State University: i tre sospettati sono il preside, un assistente e uno studente. Dopo che tutti e tre avranno esposto le loro motivazioni nell’arco della puntata, il pubblico potrà scegliere il colpevole, mandando un tweet con l’hashtag del colpevole che si vuole votare #ilPreside, #LoStudente, #Lassistente. Durante la messa in onda. Il personaggio più votato determinerà il finale della puntata. L’iniziativa si è svolta con successo negli Stati Uniti d’America lo scorso 14 gennaio, quando sulla CBS è andato in onda l’episodio “Kapu (Forbidden)”. La cosa curiosa è che, a causa della differenza di fuso orario tra East e West Coast, i finali per la puntata di Hawaii Five- O sono stati diversi nelle diverse zone del continente americano.

Rai3, ore 21.05: Che Tempo che fa

Ritorna l’appuntamento del lunedì con Fabio Fazio e Che Tempo che fa. Ospiti del nuovo appuntamento Nichi Vendola, Carlo Ancelotti, il direttore di Rai 4 Carlo Freccero, i comici Luca e Paolo, e Raphael Gualazzi. Il musicista è reduce dal successo del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano Sai (Ci basta un sogno), che eseguirà in studio dal vivo proponendo anche un nuovo arrangiamento di Rainbow, tratto sempre dal suo nuovo album.

Canale5, ore 21.10: Zelig Circus

Nuovo appuntamento con la banda di comici capitanati dal Mago Forrest e Teresa Mannino. In questa puntata si esibiranno tra gli altri  Nuzzo& Di Biase, i Boiler, Giovanni Vernia, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi e i Pali & Dispari e Sconsolata.

Italia1, ore 21.10: Arrow – (01×03 Killer solitario 01×04 Uomo innocente) – Prima tv

Primo episodio: Arrow deve cercare di fermare Deadshot, un killer che ha preso di mira i partecipanti all’asta per l’acquisizione della Unidac, un importante complesso industriale. Tra i partecipanti all’asta c’e’ anche il patrigno Walter, che viene salvato per miracolo dal Detective Lance. Nella colluttazione finale tra Arrow e Deadshot viene ferito Diggle. Arrow lo porta nel suo rifugio per curarlo e lì gli svela la sua vera identita’. Secondo episodio: Arrow vuole riuscire ad evitare l’ergastolo ad un uomo innocente, Peter Declan, ingiustamente accusato di aver ucciso la moglie, che aveva appena scoperto le prove riguardo allo smaltimento illegale di rifiuti tossici da parte di una grossa società di Starling City facente capo a un certo Brodeur. Costui fa parte della lista di Arrow. Per riuscire nel suo intento, Arrow ha, però, bisogno del supporto di un avvocato, ovvero Laurel.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna e Paolo Del Debbio. Nel corso della puntata si parlerà del futuro Governo Italiano. Fra gli ospiti in studio Lara Comi (Popolo delle Libertà), Emanuele Fiano (Pd), Gianfranco Librandi (Scelta Civica con Monti per l’Italia) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti. Collegamenti con le piazze di Ciampino, Sciacca e Zogno.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Undicesimo appuntamento con il talk show curato e condotto da Roberto Formigli dal titolo “Fate presto”. Nuovi poveri. Una lunga catena di suicidi. Le imprese che chiudono. La politica prova a rinnovarsi, ma l’Italia in crisi non può più aspettare. Ospiti di Corrado Formigli Daniela Santanche’ (Pdl), Matteo Richetti (Pd), Peter Gomez, direttore del Il Fatto quotidiano.it, Jhon Hooper giornalista de The Guardian, Alberto Forchielli dell’Osservatorio Asia e l’imprenditore Ernesto Preatoni.

Rai4, ore 21.10: Cash Truck

Film di Nicolas Boukhrief del 2004, con Albert Dupontel, Jean Dujardin, François Berléand. Prodotto in Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Al centro della vicenda c’è un personaggio solitario e sottilmente inquietante, Alexandre Demarre, neo-assunto da un’agenzia di trasporto valori sull’orlo del fallimento a seguito di una serie di rapine. Le reali motivazioni che hanno spinto l’uomo all’interno di questo difficile contesto lavorativo sono però avvolte nel mistero e iniziano a emergere solo col passare dei giorni.

La5, ore 21.10: Le fate ignoranti

Film di Ferzan Özpetek del 2001, con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Gabriel Garko, Erika Blanc. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Il marito del medico Antonia viene investito da un’auto e muore. Lei cade in depressione finché non viene a conoscenza di essere stata tradita da lui con un uomo. Seguendo questo nuovo stimolo, va a conoscere l’amante di suo marito, Michele, e arriva nel grande appartamento che lui divide con gay e transessuali, incluso un immigrante turco e una prostituta. Antonia è riluttante a confessare loro la sua relazione con l’uomo morto, ma ha bisogno di andare avanti verso una nuova fase della sua vita.

Realtime, ore 21.10: Extreme Makeover – Diet Edition/Sepolti in casa

Extreme Makeover – Diet Edition: Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi. Sepolti in casa: Con l’aiuto della terapia, due persone lottano per sconfiggere la loro insana e incontrollabile pulsione verso l’accumulo di oggetti di ogni tipo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

18 marzo 2013 alle 13:40

Per me Fazio senza ombra di dubbio !
Sai (Ci basta un sogno) é secondo me una tra le migliori canzoni italiane scritte nell’ultimo decennio. Ha un testo bellissimo, una poesia. Poi volete che mi perda Freccero, uno tra i più grandi conoscitori della tv. Deve tornare a dirigere i principali canali della Rai.
Pur non amando il calcio, per me Ancelotti é un mito. Poi vive a Parigi <3
Uniche note dolenti Vendola e i due comici che non mi fanno ridere….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.