14
marzo

THE VOICE: LA PROVA DEL NOVE CON LA SECONDA PUNTATA

The Voice - Fabio Troiano

The Voice - Fabio Troiano

E’ solo l’inizio. Stasera secondo appuntamento con The Voice, la lunga camminata delle Blind Auditions verso la fase Battle. Il 12% di share della première ha fin troppo rallegrato i piani alti di viale Mazzini, tra complimenti e incoraggiamenti vari. Ma la vera prova del nove sarà questa seconda puntata, che si preannuncia praticamente uguale alla prima senza particolari cambi di rotta e, soprattutto, in assenza quell’effetto curiosità che avvolge qualsivoglia novità televisiva.

Eppure i problemi non mancano affatto, nonostante l’interesse mostrato da una buona parte degli spettatori che, nel corso della serata, hanno “pigiato” volentieri sul 2 permettendo al programma di fare la volata in seconda serata, dove ha toccato il 22% di share e più di 4 milioni di spettatori. Bisogna capire adesso se il pubblico ha realmente apprezzato il nuovo talent show firmato Toro Produzioni nonostante quel pizzico di monotonia dovuta in gran parte all’eccessiva durata e al montaggio poco ritmato, o se invece gli preferirà le restanti proposte della generalista.

Anche perché Canale5 scenderà in campo con Che bella giornata, secondo film di Checco Zalone per giunta campione di incassi nelle sale, che non c’è dubbio riuscirà a replicare il successo di Benvenuti al Sud della scorsa settimana, mentre a Rete4 è stato delegato il compito di convincere il pubblico prettamente maschile con la partita di Europa League Lazio-Stoccarda. E se Mediaset tira fuori l’artiglieria pesante, Rai1 e La7 non sembrano avere alcuna intenzione di rimanere alla finestra.

La prima rete pubblica, anche in un’ottica di massimizzazione degli ascolti della propria offerta generalista, continuerà con la seconda stagione Che Dio ci aiuti, mentre su La7 ancora politica con una nuova puntata di Servizio Pubblico che ospiterà Maria Stella Gelmini, Michele Emiliano, Paolo Mieli e Tito Boeri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Karen Marra - The Voice 2019
The Voice 2019: i concorrenti scelti nella seconda puntata di Blind Auditions – Foto


J-Ax, The Voice
The Voice 2018: i momenti da (non) dimenticare della quarta puntata. J-Ax scherza su Ermal Meta, scelta estenuante per Cristina


The Voice 2 - Daniele Blaquier
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO NELLA SECONDA PUNTATA DI BLIND AUDITIONS (FOTO)


The Voice - recensione del secondo live del talent show di Rai2
THE VOICE: UN’AVVENTURA (QUASI) DANTESCA

4 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 18:15

meno male che il papa è stato eletto ieri altrimenti l’avrei vista molto male se fosse stato eletto stasera…



2. Gah! ha scritto:

14 marzo 2013 alle 18:24

Soccomberá…
“Che Dio ci aiuti 2″ avanza (settimana scorsa ha segnato piú di 6.100.000), su Canale 5 arriva il film che ha incassato di piú nella storia del cinema italiano,”Che bella giornata” (settimana scorsa “Benvenuti al Sud” ha fatto piú di 6.000.000, figurati questo) e su La7 c’è “Servizio Pubblico” (settimana scorsa ha segnato piú di 2.800.000)che ha a disposizione il post elezioni politiche e…il post elezione Papa.
CIAO CIAO “THE VOICE OF ITALY”…



3. Gabriele90 ha scritto:

14 marzo 2013 alle 18:29

Mi spiace ma prevedo un forte calo. Colpa della testardaggine di chi vuole lasciarlo al Giovedì.



4. Ciro ha scritto:

14 marzo 2013 alle 19:23

comunque, o stessi ascolti di giovedì scorso o calo, rimane il fatto ke in altri paesi “the voice” va più forte!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.