[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 13 marzo, 10.531.971 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.608.503 spettatori con l’8,7% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, i match di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un ascolto medio di 558.523 spettatori complessivi (1.541.988 spettatori unici)*. In particolare, Bayern Monaco-Arsenal, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 306.114 spettatori medi complessivi (1.177.732 spettatori unici)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 188.930 spettatori*. Il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha fatto registrare in media 291.257 spettatori complessivi*. Sui canali Cinema, share del 2,09% in prima serata. In particolare, la prima tv del film “City Island”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 237.287 spettatori*. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’episodio di “Caccia alla spia” in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2 che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 181.809 spettatori*. In evidenza anche due episodi della decima stagione di “Law & Order Svu” su Fox Crime HD/+1/+2: l’appuntamento, in onda dalle 21, ha raccolto 229.684 spettatori medi complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, è stato seguito nel complesso da 351.876 spettatori medi*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,9%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7%**.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 125.482 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Demolitori d’azzardo”, in onda dalle 22.55 su National Geographic Channel HD/+1, è stata seguita in media da 49.385 spettatori complessivi*.
NEWS - Nel giorno dell’elezione del nuovo Papa, sono stati 4.531.567 gli spettatori unici* (il secondo miglior risultato di sempre) che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In particolare, ascolti record per l’edizione del tg in onda dalle 19 e vista da 837.867 spettatori medi con il 2,81% di share*. Inoltre, il canale all news diretto da Sarah Varetto ha registrato un picco di 1.4 milioni di spettatori medi (share del 4,34%)* intorno alle 20.20, pochi istanti prima che Papa Francesco si affacciasse su Piazza S. Pietro per salutare i fedeli.
ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, “Il Dittatore”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 644.592 spettatori, di cui 258.062 in ascolto differito, pari al 40% dell’ascolto medio totale.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,94 2,96 2,43 2,12 3,40 4,23 5,08 5,32
Totale editore FOX 1,44 0,69 1,22 1,05 1,54 0,87 1,58 2,63
Totale editore Disney 0,39 1,00 0,26 0,26 0,82 0,42 0,24 0,18
Totale editore Discovery 2,22 2,15 2,08 1,65 2,83 1,05 1,68 4,29
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,36 0,45 0,15 0,30 0,17 0,08 0,21
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,07
Totale editore DIGICAST 0,08 0,14 0,13 0,12 0,08 0,02 0,04 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,01 1,38 1,34 0,77 1,08 0,59 0,91 1,67
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,08 0,05 0,03 0,02 0,02 0,10
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,38 0,36 0,50 0,31 0,28 0,07 0,51 0,70
Totale editore JIM JAM 0,01 0,02 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,01 0,03 0,02 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,39 0,28 0,13 0,31 0,33 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,67 0,96 1,14 1,57 2,03 1,21 1,44 2,60
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,10 0,07 0,15 0,15 0,05 0,05 0,07 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,58 0,98 0,45 0,65 0,85 0,76 0,43 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,04 0,05 0,11 0,04 0,09 0,02 0,00 0,03
Altri editori SAT 1,88 2,83 3,72 0,89 1,96 3,24 1,22 0,91
ALTRE SATELLITARI 0,68 0,73 0,62 0,53 0,81 0,65 0,52 0,91
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”