11
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 10 MARZO 2013: 1,5 MLN PER I POSTICIPI DI SERIE A

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 10 marzo, 11.119.229 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.756.430 spettatori con il 9,5% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. I due posticipi in onda in contemporanea dalle 20.45, hanno raccolto nel complesso 1.566.064 spettatori medi e 2.849.059 spettatori unici, con il 5,28% di share*. In particolare, Inter-Bologna, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato nel complesso un ascolto di 834.016 spettatori medi e 2.029.017 spettatori unici*, mentre Lazio-Fiorentina, Sky Calcio 2HD, è stata seguita da 333.615 spettatori medi*. ll pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Super Calcio, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD ha avuto 357.747 spettatori medi complessivi con 1.371.308 spettatori unici*, mentre il post, in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto davanti alla tv 407.130 spettatori medi complessivi (1.073.725 spettatori unici)*.

PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%**. Per l’Intrattenimento, la nuova puntata della serie “The Big Bang Theory”, in onda dalle 18.45 circa su Fox HD/+1/+2, è stata seguita da 126.950 spettatori medi complessivi*.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 14,3% (19,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 9^ giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.707.416 spettatori medi e 2.859.698 spettatori unici, con il 9,46% di share*. I match più visti del pomeriggio sono stati Juventus-Catania, su Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 695.256 spettatori medi (1.383.786 spettatori unici, 3,85% di share)*, e Chievo-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con 466.903 spettatori medi complessivi e 1.407.938 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky SuperCalcio HD, l’appuntamento domenicale con “Diretta Gol” ha ottenuto un’audience media di 405.843 spettatori e 1.140.020 spettatori unici*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 338.228 gli spettatori medi complessivi (1.344.585 spettatori unici)* che hanno seguito ”Sky Calcio Show” su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Alle 12.30, l’anticipo Atalanta-Pescara, su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 441.334 e 1.299.200 spettatori unici*. Da segnalare anche un match di Premier League inglese: Liverpool-Tottenham, in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, ha avuto un’audience media di 144.098 spettatori complessivi*. Inoltre, l’incontro della 4^ giornata del Sei Nazioni di rugby, Inghilterra-Italia, trasmesso dalle 16 su Sky Sport 2 HD, è stato seguito da 215.400 spettatori medi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Men in black 3”, trasmessi dalle 13.35 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD hanno ottenuto nel complesso 239.390 spettatori medi cumulati*. Tra le proposte di “mondi e culture”, la puntata della serie documentaristica “Demolitori d’azzardo”, dalle 13 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 46.410 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.510.593 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 15.45 circa, ha totalizzato un ascolto medio di 166.267 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.166.882 spettatori unici*, in particolare l’edizione delle 19 ha raccolto 110.483 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Knockout – Resa dei conti”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 498.814 spettatori, di cui 137.502 in ascolto differito pari al 27,6% dell’ascolto medio totale*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 6,62 2,99 5,03 6,05 11,69 4,55 7,21 5,07
Totale editore FOX 1,27 1,14 1,50 1,22 1,06 1,24 0,90 1,51
Totale editore Disney 0,47 1,00 1,22 0,50 0,37 0,63 0,21 0,13
Totale editore Discovery 2,73 2,48 3,94 2,96 2,59 2,02 1,83 3,36
Totale editore LT Multimedia 0,25 0,39 0,37 0,27 0,26 0,34 0,08 0,23
Totale editore ESPN 0,03 0,00 0,00 0,01 0,05 0,02 0,01 0,04
Totale editore DIGICAST 0,08 0,05 0,18 0,06 0,08 0,12 0,07 0,02
Totale editore MTV-VIACOM 0,99 1,53 2,26 0,86 0,82 0,79 0,92 0,80
Totale editore EUROSPORT 0,10 0,01 0,27 0,22 0,12 0,05 0,02 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,36 0,30 0,72 0,57 0,25 0,25 0,19 0,27
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,03 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,03 0,00 0,01 0,03 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,14 0,18 0,30 0,19 0,13 0,17 0,10 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,85 2,34 2,57 1,81 2,27 1,57 1,07 2,02
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,04 0,13 0,12 0,15 0,12 0,12 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,76 0,98 1,87 0,66 0,64 1,02 0,66 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,04 0,20 0,06 0,05 0,04 0,01 0,00
Altri editori SAT 1,32 2,94 2,74 1,00 0,95 1,62 0,97 0,98
ALTRE SATELLITARI 0,66 0,68 0,75 0,61 0,46 0,65 0,51 0,78

_____________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.