11
marzo

THE MONEY DROP: GERRY SCOTTI TORNA ALLA GUIDA DEL PRESERALE DI CANALE5 CON LA PESANTE EREDITA’ DI AVANTI UN ALTRO

The Money Drop

Cambio al preserale di Canale5: riparte oggi alle 18.50 su Canale5 The Money Drop. Gerry Scotti torna alla conduzione del quiz ricevendo una pesante eredità (non quella di Rai1). Non sarà facile, infatti, mantenere gli ottimi risultati di Avanti un altro di Paolo Bonolis che negli ultimi mesi ha viaggiato su una media del 22% di share, per la gioia di Mimun. Dopo i personaggi del mini mondo si cambia aria con il gioco che può contare sulla presenza in studio di 1.000.000 di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25.000 euro l’uno, a disposizione dei concorrenti fin dalla prima domanda.

Il meccanismo è semplice: si gioca in coppia e si ha un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste. Ogni domanda può avere quattro, tre o due possibili risposte e la coppia deve puntare l’intero bottino su una – o più – di queste opzioni, spostando fisicamente le banconote sulle risposte che ritiene corrette. In caso di risposta sbagliata, i concorrenti vedono precipitare le banconote sotto i loro occhi, risucchiate in una botola. In caso di risposta esatta, invece, conservano il montepremi.

Nella passata edizione la cifra più alta è stata vinta da due fratelli gemelli (Laura e Federico Fioravanti), di Pienza, in provincia di Siena. A soli 22 anni, hanno portato a casa ben 625.000 euro. Il quiz potrebbe proseguire la messa in onda fino in estate se gli ascolti lo dovessero premiare: la prima edizione raccolse una media attorno al 18% di share. Riuscirà Scotti a tenere alta la bandiera del preserale del Biscione?

Il programma è a cura di Roberta Magagnotto (Mediaset) e Laura Tombolini (Endemol Italia). La regia è di Giancarlo Giovalli.

L’appuntamento con The Money Drop è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18.50 su Canale5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


THE MONEY DROP: GERRY SCOTTI TORNA ALLA GUIDA DEL PRESERALE DI CANALE5 CON LA PESANTE EREDITA' DI AVANTI UN ALTRO
DM LIVE24: 18 GIUGNO 2013. THE MONEY DROP VERSO L’ARCHIVIAZIONE? PER SCOTTI (MA DEVE STARCI PER FORZA LUI?) 3 NUOVI PRESERALI DA TESTARE


themoneydrop
DOMANDA ‘CAZZUTA’ A THE MONEY DROP: NEGLI ULTIMI 60 ANNI SI E’ RIDOTTA DI UN CENTIMETRO LA LUNGHEZZA DEL..


The Money Drop - Gerry Scotti
THE MONEY DROP SU CANALE 5, GERRY SCOTTI: “LE STESSE EMOZIONI DI QUANDO VIDI LA PRIMA VOLTA IL MILIONARIO”


Money Drop
VENTURA, SCOTTI E LA ‘GUFATA’ SU TWITTER

25 Commenti dei lettori »

1. Taichi ha scritto:

11 marzo 2013 alle 13:21

andrà discretamente bene nelle prime settimane, poi la gente si stuferà di questo gioco uguale dall’inizio alla fine, che svago ti può dare un gioco con atmosfera cupa e divertimento zero? vedere i soldi che cadono per il signor scotti è emozionante? per me è noioso e da oggi anzichè sintonizzarmi su canale 5 alle 18:50 o guardo il telegiornale delle 19 oppure “il boss delle torte” su real time, in attesa che inizi “reazione a catena”



2. MisterGrr ha scritto:

11 marzo 2013 alle 13:27

che gioco noioso…

comunque casualmente Gerry è tornato a twittare da oggi. Ops!



3. alex ha scritto:

11 marzo 2013 alle 13:46

Potevano lasciare avanti1altro anche fino a maggio.
ora Conti può dormire sogni tranquilli



4. francesco ha scritto:

11 marzo 2013 alle 13:53

In bocca al lupo a scotti!
è ovvio che non farà gli ascolti di bonolis… anche se glielo auguro.

ma quest’estate se the money drop non dovesse fare ascolti alti (tipo bonolis), cosa andrà in onda nel preserale di canale 5?
secondo me lasceranno lo stesso The money drop.. vi ricordate l’anno scorso la ruota della fortuna che ascolti miseri faceva??!!! nn ne parliamo va! :D



5. MissMartin ha scritto:

11 marzo 2013 alle 14:24

davvero il gioco è veramente molto noioso!!!! la cosa che sicuramente incide maggiormente a mio parere è anche la qualità delle domande, basate normalmente su statistiche e sondaggi… oggettivamente sapere quale sia il fiore più coltivato in Italia, non è che sia poi così interessante da tenermi incollata al televisore a vedere la risposta. nell’attesa della risposta girerò su rai 1 e mi acconteterò di vedere l’eredità, in attesa di reazione a catena



6. rita ha scritto:

11 marzo 2013 alle 14:50

scotti andra bene solo un mese massimo un mese e mezzo dove fara tranquillamente i 4.5ml e tra il 18-19% pero dopo crollera questa trasmissione e piu da prima serata infatti l’esperimento in prima serata e riuscito ma perche nn farlo allora bha.



7. iki ha scritto:

11 marzo 2013 alle 15:54

Io fossi in Mediaset non lo avrei trasmesso in preserale ma in prima serata dove lo troverei perfetto.
In preserale riproporrei passaparola



8. marcko ha scritto:

11 marzo 2013 alle 16:20

a me proprio non piace, poi è un gioco ke invece ke andare
“in crescendo” + si va avanti e più il montepremi diminuisce…
il meccanismo è proprio “sbagliato” a priori….



9. francesco ha scritto:

11 marzo 2013 alle 17:10

L’anno scorso in prima serata non fece un ascolto proprio da schifo.. mi pare un 18% (se non erro!)..

ora dirò una cavolata… :) magari il prossimo anno potrebbero mandare the money drop la domenica al posto di Striscia la domenica e in preserale mandare prima Avanti un altro! e poi un altro gioco nuovo… oppure dal lunedì al venerdì Bonolis e poi sabato e domenica Scotti.



10. Gah! ha scritto:

11 marzo 2013 alle 18:24

“L’Eredità” ha la strada spianata. “Avanti un altro!” è riuscito negli ultimi mesi anche a batterla nel segmento che va dalle 18.50 alle 19.45 (“L’Ereditá-La sfida dei 6″). “The Money Drop” dopo i tiepidi ascolti dell’anno scorso non ce la fará. Chissá,può darsi che causa ereditá lasciatagli da “Avanti un altro!”, causa che “L’Ereditá” ha stancato, causa X Y Z vinca “The Money Drop” ma non credo…



11. mimmo1978 ha scritto:

11 marzo 2013 alle 18:25

The money drop anche d’estate? Si rischierebbe forse di spremerlo troppo come col milionario che due anni fa andò fino a luglio. QQuindi sia per rai 1 che per c5 l’ipotesi di nuovi format da testare è morta? D’altronde se the money drop andasse fino a settembre la staffetta con avanti un altro sarebbe proprio di misura uguale.



12. philosopho ha scritto:

17 marzo 2013 alle 19:33

ESASPERANTE QUANTO SIANO IGNORANTI QUESTI CONCORRENTI..ESASPERANTE. MI FANNO VERGOGNARE DI ESSER ITALIANO, RIDATECI I BEI QUIZ DI MIKE BONGIORNO, IN CUI C’ERA GENTE SERIA E PREPARATA NON QUESTI IMBECILLI PATENTATI CHE NON SANNO UN CAPOLUOGO, NON SANNO UN ANIMALE COME NASCE, NON SANNO NIENTE DI ATTUALITà! BASTAAAAAAAA!!!



13. PHILOSOPHO ha scritto:

18 marzo 2013 alle 18:54

Dopo avere visto le prime puntate di questa edizione mi sono sentito offeso e umiliato dalla scarsa preparazione dei concorrenti che finora si sono presentati. Con tutto il rispetto per chi ha partecipato, a me non diverte vedere persone che sono disposte a puntare 450 000 euro sul fatto che il criceto non abbia l’ombelico e dunque non sia un mammifero, anche se magari possono avere le personalità più simpatiche e interessanti di questo mondo. Io mi emoziono soltanto quando la gente che partecipa dimostra di sapere quello che sta facendo e di essere all’altezza delle domande proposte.

Sarei molto curioso di sapere con quale criterio scegliete le persone da richiamare fra le mail che ricevete. Io e mia madre abbiamo inviato decine di mail e non abbiamo mai ricevuto nessuna chiamata; posso accettare un eventuale rifiuto ricevuto al telefono dopo avere sentito di persona i candidati, ma non riesco a passare sopra al fatto che la scelta effettuata per scegliere gli individui da richiamare sia fatta in modo casuale. Perchè non introducete un test di cultura generale da effettuarsi prima dei provini come ai tempi di Chi vuol essere milionario?



14. Davide Maggio ha scritto:

18 marzo 2013 alle 18:59

PHILOSOPHO: non tutti possono avere la tua cultura :-)



15. pHILOSOPHO ha scritto:

8 aprile 2013 alle 19:12

benissimo, allora facciano a meno di partecipare! A questi giochi devono partecipare solo persone intelligenti e colte, non questi squallidi dai….non sanno NIENTE, la cosa del “bisogno dei soldi” ce la risparmino, perchè per me chi muore di fame merita solo di morire di fame, altro che quiz.



16. PHILOSOPHO ha scritto:

11 aprile 2013 alle 19:11

mamma mia, ma li fate i provini??? E’ qualcosa di francamente imbarazzante, non sanno NIENTE, uno spaccato di Italia sconfortante davvero, che pena, in che mani siamo!



17. PHILOSOPHO ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:45

Poi esultano se vincono questa mazzetta del cavolo che non fa niente a nessuno….ormai il programma si chiama CHI VUOL VINCERE 25 MILA BANALISSIMI EURO….che pena…che pena,.,..che pena!



18. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:47

PHILOSOPHO: ma è possibile che commenti scrivendo sempre le stesse cose?



19. PHILOSOPHO ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:47

si accontentano, si accontentano del MINIMO ogni volta!!! Che schifo!!! che schifo!!! che schifo!!!



20. PHILOSOPHO ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:49

sai com’è, mi sarei anche stufato di vedere dei mediocri che vincono il minimo e non puntano al massimo! E’ da mediocri assoluti! Cosa se ne fanno di 25 mila euro??? Ma lo fanno appoosta che OGNI volta arrivano in finale con questa mediocrissimA SOMMA DA PERDENTI? Da morti di fame accattoni? Ma dove sono quelli che si giocanon la CASA, la VITA?? IO voglio vedere UOMINI, non mezze tacche!



21. Davide Maggio ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:51

PHILOSOPHO: per tanti, 25 mila euro sono soldi. Non cifre da morti di fame accattoni. Tu come mai non hai mai partecipato?



22. PHILOSOPHO ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:54

Ovviamente io quando partecipano questi mediocri tifo sempre contro, perchè non mi va che il mondo sia dei mediocri, il mondo deve essere dei vincenti! Io GODO quando perdono come stasera, perchè lì o vinci TUTTO o non vinci NIENTE! Devi farmi divertire, devi damri spettacolo, non fare il morto di fame! Io con 25 mila euro mi soffio giusto il naso, perchè son mantenuto e me ne vanto!



23. PHILOSOPHO ha scritto:

2 maggio 2013 alle 19:58

no no, 25 mila euro sono il NULLA. Un a cifra da autentici perdenti che vanno lì giusto per vincere qualcosa. E’ come nel calcio accontentarsi dell’1-0 su autorete, io voglio vedere un bel 4-0 spettacoloso, non “pago il biglietto” (fuor di metafora: non ti do audience) per vedere il minimo. Preferisco nettamnente quelli che inconscentemente puntano tutto anche quasndo non la sanno e vanno a casa, perchè hanno interpretato nel miglior modo lo spirito di una trasmissione,. E per favore, risparmiami i moralismi sul fatto che “25 mila euro sono tranti”…non ci sento da questo orecchio, mi spiace. Anche perchè tra tasse e tutto alla fine sono la metà e finiscono subito. Per me le cifre degne iniziano MINIMO (ma minimo eh) da 200 mila euro in su.



24. PHILOSOPHO ha scritto:

3 maggio 2013 alle 16:26

Tanto il vostro gioco l’ho capito: prendete i raccomandati o gente “strana” e famosa (emblematica la scelta di gente che ha partecipato allo zecchino d’oro o al GF) che si rivelano poi essere delle autentche capre, perchè così vi risparmiate le grosse vincite! la meritocrazia al potere insomma, vi allneate all’andazzo di questo paese. Poi ogni tanto, quando gli ascolti magari calano, fate vincere tanto una coppia a caso come i due ragazzi dell’altro anno mettendo tutte domande “facili”. Ma credete che la gente non capisca il vostro trucchetto? Scegliete gli ignornati apposta!



25. Andrea ha scritto:

26 settembre 2014 alle 14:00

The Money Drop io lo rimetterei dal 30 marzo 2015 oppure dal 1 giugno 2015 per sfidarsi contro reazione a catena



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.