11
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 MARZO 2013. CONSIGLIAMO THE QUEEN SU RAI3

Zelig

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Trilussa – Storia d’amore e di poesia (Prima puntata)

Michele Placido è “il poeta dei romani” in un film di Lodovico Gasparini, una grande produzione Titanus in collaborazione con Rai Fiction. Accanto a lui, una straordinaria Monica Guerritore è Rosa, la fedele governante di Trilussa. La figura del libero e irriverente poeta, sempre a corto di soldi ma mai prono al potere, in un racconto ambientato nella Roma del 1937, alla vigilia dell’“Apocalisse”,  della persecuzione ebraica e della seconda guerra mondiale.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five-0 / Vegas / Cold Case – Delitti irrisolti

Gita scolastica (Hawaii Five-0): Durante una gita in campeggio delle Aloha Girls, un uomo armato irrompe improvvisamente e prende McGarrett e una bambina in ostaggio. Adam, intanto, Kono a suo fratello, un uomo molto pericoloso appena rilasciato dalla prigione.

Un insolito sceriffo (Vegas): Ralph Lam, proprietario di un ranch, viene temporaneamente incaricato del ruolo di sceriffo dal sindaco di Las Vegas perché lo sceriffo in carica è scomparso senza lasciare traccia. Lamb deve risolvere il caso di una giovane donna ritrovata assassinata nel deserto.

Il testamento (Cold Case): Lilly e la squadra devono decifrare i criptici indizi lasciati da un serial killer che uccide giovani ragazzi seppellendoli vivi. Alla squadra restano poche ore per ritrovare la nuova vittima prima che muoia.

Rai3, ore 21.05: The Queen

Film del 2006 di Stephen Frears con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell, Sylvia Syms. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 100 minuti. Trama: Uno sguardo ai rapporti tra la regina d’Inghilterra Elisabetta II e il primo ministro Tony Blair nel periodo in cui, dopo la morte di Diana Spencer, i due cercarano insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del paese di condividere il lutto con i reali .

Canale5, ore 21.10: Zelig Circus

Nuovo appuntamento con il teatro comico più famoso della tv, guidato quest’anno da Teresa Mannino e il Mago Forest, insieme all’orchestra di Giuliano Palma. Ospite da Fabrizio Corona (Giovanni Vernia) nella sua Socialcella ci sarà un Beppe Grillo alle prese con un grosso problema da risolvere… Riuscirà Corona – Scarface ad aiutarlo?

Italia1, ore 21.10: Arrow

Il ritorno: Oliver Queen è il solo sopravvissuto di un naufragio e trascorre cinque anni su un’isola deserta. Quando viene salvato, Oliver decide di recarsi nella sua città natale, Starling City, per ritrovare la sua famiglia e la sua fidanzata. Questi sono all’oscuro dei cambiamenti avvenuti in Oliver e delle abilità che ha sviluppato e, soprattutto, del fatto che ha deciso di assumere l’identità di Arrow, un vigilante mascherato, con l’intento di combattere la criminalità. Onora il padre: Un uomo d’affari, implicato in loschi affari, assume un assassino cinese per eliminare Laurel.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Paolo Del Debbio torna ad affrontare i temi cardini del Paese: la povertà, specchio dell’instabilità politica che accompagna in questo periodo l’Italia. Ospiti in studio Sara Biagiotti (PD), Daniela Santanchè (PdL), Rosario Trefiletti (presidente Federconsumatori) e Raffaella Pirini (ex esponente M5S).

La7, ore 21.10: Piazza Pulita

Corrado Formigli si occupa ancora della dimissione del Papa e degli scandali che riguardano il Vaticano. In studio Andrea Olivero (Scelta Civica), Don Alberto Maggi (del Centro Studi Biblici Vannucci), Monsignor Domenico Sigalini (vescovo di Palestrina), Piergiorgio Odifreddi (matematico e saggista), Roberto D’Agostino (di Dagospia), Marco Politi (giornalista de Il Fatto Quotidiano) e Paolo Mondani (di Report).

RaiMovie, ore 21.15: La battaglia di Alamo

Film del 1960 di John Wayne con John Wayne, Richard Widmark, Laurence Harvey, Frankie Avalon. Prodotto in USA. Durata: 192 minuti. Trama: In una missione-presidio a San Antonio, Davy Crockett, Jim Bowie, William Travis e quasi duecento texani in lotta per l’indipendenza, vengono sconfitti, dopo una lunga guerriglia, dall’esercito messicano nel 1836.

La5, ore 21.10: Amori e incantesimi

Film del 1998 di Griffin Dunne con Nicole Kidman, Sandra Bullock. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Trama: Le sorelle Sally e Gillian sono custodi di poteri magici antichissimi. Preferiscono però vivere come donne normali e così Sally si sposa, ha due bambine, mentre Gillian passa da un’avventura all’altra. Finchè incappa in un ragazzo transilvano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.