10
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: ANTICIPAZIONI DELLA QUARTA PUNTATA

Un Medico in Famiglia 8

Gongola Tinny Andreatta. Le fiction Rai fanno il pieno d’ascolti, rivelandosi sempre più strategiche nella programmazione di Rai1. La rete diretta da Giancarlo Leone grazie a miniserie e serie tv riesce, infatti, a collezionare ottimi risultati e bilanciare i magri ascolti ottenuti sul fronte dell’intrattenimento con il pasticciato esperimento di Red or Black e l’ormai stantio appuntamento de I migliori anni. Il direttore di Rai Fiction non nasconde il suo entusiasmo, in particolare per l’ottimo debutto di Un Medico in famiglia, fiction storica di mamma Rai, partita con la sua ottava stagione la scorsa domenica.

“Un Medico In Famiglia si conferma come uno dei patrimoni della Rai e della sua fiction, e dopo quindici anni continua ad interpretare le emozioni e le attese del suo grande pubblico. Questa edizione, che ha visto il ritorno della coppia  Banfi – Scarpati , segna uno dei migliori debutti della serie dal 2004. Questo risultato si deve alla lungimiranza di un grande produttore come Carlo Bixio e al grande impegno della Publispei e di chi oggi la gestisce ed è frutto  della collaborazione del Centro di Produzione Tv Rai di Roma,  a testimonianza dell’eccellenza delle risorse tecniche e professionali del servizio pubblico. Un Medico in Famiglia ha ripreso il proprio spazio della domenica di Rai 1 come fiction contemporanea che sa parlare a tutte le generazioni.”

La serie con protagonisti Lino Banfi, Giulio Scarpati e Francesca Cavallin si è imposta ancora una volta come appuntamento di punta della domenica sera, al punto da far scappare la “concorrenza” di Tierra de Lobos al mercoledì. I primi 4 episodi hanno ottenuto una media di 6.714.000 spettatori, pari al 24,12% di share. In attesa di conoscere i dati auditel dell’appuntamento di questa sera, scopriamo cosa accadrà nei prossimi due episodi in onda domenica 17 marzo a partire dalle 21,30.

Nel primo episodio intitolato La falsaria involontaria, Gemma (Catherine Spaak) torna a Roma e Giulio (Ugo Dighero) convince Bianca (Francesca Cavallin) a ricominciare le registrazioni della trasmissione, ma gli sproloqui della genitrice hanno la meglio anche sulla sua pazienza. Antonia continua a tentare Marco (Giorgio Marchesi) per convincerlo a seguirla in Africa e alla fine, seppur profondamente combattuto, il ragazzo mente alla fidanzata annunciandole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles. La gestione notturna della clinica si dimostra piuttosto complessa e per una serie di equivoci Gloria immagina che Lele (Giulio Scarpati) le stia facendo delle avances. Intanto, le clienti di Ave (Emanuela Grimalda) annusano la truffa degli abiti vintage. La veneta fa credere loro che gli abiti siano in realtà di Gemma Aubry, che viene però a conoscenza dei traffici illeciti della sarta e minaccia di denunciarla.

Nel secondo episodio dal titolo I Martini non si arrendono, un’altra tegola si abbatte sui Martini: il tetto è da ristrutturare di corsa e il preventivo per ripararlo è altissimo. Come se non bastasse Magnani (Ivano Marescotti) installa un cartellone pubblicitario proprio davanti la villetta, oscurando la vista della cioccolatiera. Lele, esasperato, compie un piccolo atto vandalico. Il dottor Martini riesce almeno a gioire dei successi scolastici dei figli ai quali decide di fare dei bei regali. L’unica a rimanere delusa è Inge che sogna il concerto di un gruppo che adora, ma del quale i biglietti risultano esauriti da tempo. Bianca chiede quindi aiuto a Gus (Paolo Conticini), ma scopre che Gemma l’ha anticipata. Marco inizia i preparativi per la Sierra Leone e nonostante Antonia lo spalleggi, le bugie che quotidianamente racconta a  Maria lo fanno vacillare.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

1 Commento dei lettori »

1. claudio ha scritto:

10 marzo 2013 alle 23:11

Ma ad un Medico in Famiglia, ma mancano i soldi per le riprese fatte di sera???? assurde tecniche di scene girate di giorno con effetti per far diventare sera! Manco io so come hanno fatto!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.