10
marzo

BARBARA D’URSO: UN TALK POLITICO IN PRIMA SERATA? PERCHE’ NO. VORREI INTERVISTARE GRILLO

Barbara D'Urso

Troppo modesta, Barbara D’Urso. Un anno fa si era definita “la Michela Santoro di Mediaset”, e forse avrebbe dovuto puntare ancora più in alto: alle vette del giornalismo. Ormai, infatti, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha trasformato una parte dei suoi programmi in talk show politici, per spiegare la stringente attualità anche al pubblico “popolare”. La casalinga che gira il sugo, ad esempio, non aspettava altro, convinta com’era che il Porcellum andasse abrogato a fuoco lento. Con due spezie, magari. La sfida è ambiziosa e forse un pochino bislacca, ma Maria Carmela ci crede sul serio:

“I nostri sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici”

ha dichiarato la conduttrice al Corriere, aggiungendo di non escludere – magari in futuro – la possibile sperimentazione di un talk politico a tutti gli effetti in prima serata: “Perché no? Se le sfide non le accetti a 22 anni come me, quando?“. A difesa del suo lavoro, la D’Urso ha poi respinto le accuse di partigianeria che alcuni le hanno rivolto in tempi non sospetti. “Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa” ha rivendicato.

Rigettate, dunque, anche le accuse di aver trattato coi guanti di velluto Silvio Berlusconi, intervenuto a Domenica Live e Pomeriggio Cinque in piena campagna elettorale.

“In passato ho fatto le stesse interviste di 3/4 d’ora a Letta, Veltroni, Casini, Renzi, Pannella. Il mio approccio con Berlusconi era uguale, non mi aspettavo quello che è successo. Avevo invitato anche Bersani e Monti: hanno detto no”

ha assicurato la conduttrice, e a questo punto saranno i telespettatori giudicare se effettivamente sia stato così. Incalzata dal Corriere, Barbara ha inoltre rivelato di essere stata giornalista, “poi mi hanno tolto il tesserino perché faccio pubblicità. Ai miei programmi lavoro con un team di giornalisti” ha aggiunto. In questi giorni, il suddetto gruppo di lavoro è però finito nella polemica per il caso del sedicente attivista grillino ospitato a Pomeriggio Cinque e disconosciuto dal Movimento Cinque Stelle.

Un episodio sul quale la conduttrice si è attirata diverse critiche, che tuttavia non l’hanno scoraggiata. Anzi, ora tra i desideri di Maria Carmela ci sarebbe quello di intervistare sapete chi? “Grillo tutta la vita. Sono a sua disposizione” ha detto. E come no: ce lo vedete Beppe in un facci(n)a a faccia con la dottoressa Giò?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


barbara d'urso
Quando finiscono i programmi di Barbara D’Urso?


barbara-durso
Mediaset chiude Live, ma la D’Urso passa al contrattacco e lancia la sfida: «Domenica Live e Non è La D’Urso sono di lunghissimissima vita»


barbara d'urso
Barbara D’Urso in vacanza con la macchina della verità dell’Alabama – Il promo dei suoi programmi


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso: «Io e Mara Venier non abbiamo mai litigato. Quello che è uscito è tutto montato ad arte»

29 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

10 marzo 2013 alle 13:25

beh, sì, effettivamente ha proprio tutte le caratteristiche per fare un talk politico, ha già fatto 1,2,3 stalla.



2. alex ha scritto:

10 marzo 2013 alle 13:25

quali sono questi ascolti da prima serata?la venier la distacca di dieci punti ogni giorno,questa più floppa più si autocelebra,l’assurdo è che imperversa sette giorni su sette su canale 5 ed è per questo che ogni volta che la vedo cambio canale.



3. laura. ha scritto:

10 marzo 2013 alle 13:49

e si dopo tutto nn ha tutti i torti visto che canale 5 fa quasi sempre i 10%,11% e brava ha detto una cosa buona.



4. Ciro ha scritto:

10 marzo 2013 alle 13:50

Questa secondo me soffre di qualche problema psicolgico…. Ascolti da Prima serata…:? Se non erro la domenica contro Giletti, quando fa il talk politici, fa il 10% di share…Internatela!



5. rita ha scritto:

10 marzo 2013 alle 13:52

hahahahaha grande barbara sei la migliore mi fai sempre morire dal ridere quando dici ste cose i love youu :D



6. ANGELO ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:00

cosa ci tocca leggere…



7. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:05

Dai ragazzi cosa faremmo senza la D’ Urso? A me personalmente strappa sempre un sorriso. Dice di quelle cavolate talmente assurde che è impossibile non farsi una risata, per questo la ringrazio, perlomeno con lei ci si può aspettare di tutto, ma proprio di tutto, mi sorprende sempre per quello che dice, per le faccette che fa. Ad alcuni provoca irritazione, a me veramente tante risate. E poi almeno un sacco di gente ha uno scopo nella vita nell’ inveirle contro.
Per quanto riguarda le dichiarazioni che ha fatto lascerei perdere.
Però vorrei vedere Grillo che le urla in faccia e lei che fa le faccette con gli occhi spalancati. Una comica mancata!



8. roby ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:07

tanto un 12% in meno o uno in piu poco cambia per canale 5 giusto paragonare i suoi ascolti con una prima serata visto che ormai siamo abituati agli ascolti delle prime serate di canale 5 hahahahah.



9. roby ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:09

si e vero la d’urso e troppo simpatica quando dice queste cose le affiderei di nuovo lo show dei record li era il massimo con le sue faccette nn me perderei nemmeno una hahha :D



10. Giuseppe ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:40

Io penso che Barbara D’Urso sia l’intervistatrice televisiva ideale per Beppa Grillo: una grande giornalista e un grande politico, ambedue estremamente competenti nei rispettivi campi.

Che tornino ai campi! Anzi, no, povera agricoltura…



11. Giuse ha scritto:

10 marzo 2013 alle 14:50

Io mi auguro vivamente sparisca dal day time dalla prossima stagione, che si limiti al varietà, inutile che si erga alla “Michela Santoro” della situazione quando non ha nessuna competenza giornalistica, se poi per giornalismo intende i suoi salotti banalissimi pregni di demagogia e populismi vari stiamo freschi. E che la smetta pure di dire balle come quelle sugli ascolti. Viene massacrata dalla concorrenza 6 giorni su 7!



12. liberopensiero ha scritto:

10 marzo 2013 alle 15:03

Equa e imparziale come no.E io sono Brad Pitt.



13. shiver ha scritto:

10 marzo 2013 alle 15:23

Si ma non in un talk politico, vai a Zelig, credimi risolleveresti l’ audience del programma per davvero!



14. RITA ha scritto:

10 marzo 2013 alle 15:51

che presunzione, eppure mediaset non pensa di sostituirla, ma non ho parole. Poi da quando si è laureata per poter sostenere di essere un ottima giornalista, e non si permette di correggere nessuno quando erroneamente la chiamano dottoressa. (salvo laurea nascosta)



15. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2013 alle 16:38

@ Shiver: è un’ idea. Lei e Berlusconi sono due comici nati. Loro a Zelig farebbero picchi d’ ascolto. Lui che parla e lei che fa le faccette. Potrebbe pensarci Mediaset.



16. laura ha scritto:

10 marzo 2013 alle 17:43

Questa donna non conosce la vergogna, non si rende conto che riesce ad abbindolare solo pensionate o gente di cultura elementare.. lei deve per forza patteggiare per berlusconi . l alternativa sarebbe vendere cipolle. cmq bisogna fare qualcosa non è piu accettabile che continui a stare in tv… bisogna sostituirla al piu presto con una giornalista competente e seria.



17. ester ha scritto:

10 marzo 2013 alle 18:08

A volte è talmente esagitata che sembra quasi abbia bevuto qualcosina di troppo…..
Ha un ego talmente strabordante da far venire un’orticaria fulminante…
Clamorosa la presentazione di un servizio sulla rapina in villa di Sergio Zavoli definendolo “collega”….Da allora non riesco a sopportarla per più di trenta secondi…Quale assurdo e spaventoso crimine abbiamo commesso per meritarci questa becera sguattera da avanspettacolo?



18. shiver ha scritto:

10 marzo 2013 alle 19:27

Marco89: ma anche un Mai dire D’ Urso secondo me farebbe veramente un boom d’ ascolti! Qualcuno lo proponga alla Gialappa’s



19. LucaZ ha scritto:

10 marzo 2013 alle 19:36

“I nostri sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici”

Assolutamente d’accordo.

—–

“Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa”

Non sono assolutamente d’accordo. Adesso uno è equo se non prende le multe? Ok che fai parlare i politici di destra e sinistra, ma si capisce SUBITO da che parte stai, e non solo quando si parla di politica e senza la necessità di faccette bislacche.

—————————

in prima serata: “Perché no? Se le sfide non le accetti a 22 anni come me, quando?“

Ma come!? Ti lamenti che vivi a Mediaset e non hai tempo neanche per pagare le bollette e farti fare una ricetta medica, e ora vuoi pure condurre un altro programma? Stai sicura che Mediaset per risparmiare, che tanto non deve mettere sotto contratto altri conduttori, penserà a te in altri contesti.



20. Marco89 ha scritto:

10 marzo 2013 alle 20:34

@ Shiver: già, a quello non c’ aveva pensato. Chissà se nelle pubblicità si mette ancora le infradito per stare comoda la nostra Santoro in gonnella…



21. michele86 ha scritto:

10 marzo 2013 alle 21:10

Barbara. lascia stare, tanto si sa che le tue trasmissioni in prima serata sanno sempre di flop



22. marco ha scritto:

10 marzo 2013 alle 21:50

barbara so che leggi questo sito,e da tuo grande fan ti dico: lascia perdere tutti questi squallidi commenti di persone fallite e inutili senza senso di umorismo,finti intellettuali e noiose. continua ad essere la grande signora che sei non cambiare per nessuno,grazie perché ogni giorno fai sorridere me e tante altre persone,sei grande! <3



23. pinz ha scritto:

10 marzo 2013 alle 22:14

AHAHAAHAH..la adoro quando dice ste puttanateee..!!!!!!!!!

Io sono laureato in giornalismo.. le spieghiamo alla Sig.ra D’urso che è giornalista la persona che è laureata ??!!! a me risulta che non lo sia.. La Parodi è una gran giornalista.. la notate la differenza voi?

Non definitevi quello che non siete solo perchè parlate di argomenti di ATTUALITA’ .
Noi poveri sfigati giornalisti (o altri laureati) abbiamo da fare una gran gavetta prima di vedere qualche frutto se arriva..quindi D’urso piantala di dir cazzate… AHAHAHAHA



24. Federico ha scritto:

11 marzo 2013 alle 00:12

Ormai vedo che è di moda criticare la d’urso siete pesanti fatevelo di.

Brava Signora d’urso lei è una grande giornalista sa fare molto bene il suo lavoro ed è anche più brava di Bruno Vespa quindi un programma politico spero che lo farà.



25. comare ha scritto:

11 marzo 2013 alle 01:52

A me questa donna fa crepare dal ridere davvero! Ma quanto se la crede??? :D
Cioè, lei è davvero convinta di essere una giornalista, di saper fare questo lavoro e soprattutto è convinta di fare un talk politico??
Invita puntualmente dieci persone e ha a disposizione otto, deci minuti tra una pubblicità e l’altra… gli ospiti per riuscire a dire UNA parola devono accapigliarsi in un pollaio (senza che lei intervenga minimamente per gestire il dibattito). Gli intreventi di quelli del pdl vengono sempre coperti da applausi entusiastici e ovazioni del pubblico PER NIENTE pilotato, gli interventi di altri schieramenti vengono coperti da buuuuh da stadio. Dopo dieci minuti di caos in cui non si è detto niente se non urla scomposte, lei termina dicendo: “la prossima volta siete nupvamente invitat per parlare dell’argomento!”. E poi si ricomincia…
Questo per lei è fare talk politico??



26. pinz ha scritto:

11 marzo 2013 alle 22:09

@FEDERICO..la D’urso NON E’ UNA GIORNALISTAAAAAAAAAAA..lo voglio sottolineare perchè mi sento offeso.. IO che sono giornalista laureato..

Sicuramente però ci sa fare come conduttrice, è da anni che Mediaset punta su di lei..un motivo ci sarà..
Il fatto che ci siano sempre settemila ospiti e ne faccia parlare la metà non penso che dipenda tanto da lei, ma da Mediaset, che tra l’altro diciamocelo, rispetto ad anni fa ha perso parecchio



27. uribe ha scritto:

11 marzo 2013 alle 23:34

Sbrigate!!! beppe grillo te sta aspettà!!!
Levateje er vino a questa qua!!!!



28. Nina ha scritto:

12 marzo 2013 alle 11:39

Ma che cavolate state dicendo? Bisogna essere laureati per fare i giornalisti? Santa ignoranza!



29. john ha scritto:

12 marzo 2013 alle 14:45

brava mara venier !!!!!! ottima vita in diretta
pure maya verdetto va fortissimo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.