9
marzo

AMICI 12: LA PUNTATA DEL 9 MARZO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM

Amici 12, Ylenia Morganti

Ultimo speciale del sabato prima della formazione delle due squadre che si sfideranno al serale. Siamo alle battute finali di questa prima fase di Amici di Maria De Filippi, nella quale sono in corso gli esami di sbarramento per gli ultimi allievi ancora in sospeso. Chi accederà al serale? E chi, invece, si troverà di fronte al semaforo rosso?

Nella giornata di ieri è stata registrata la puntata in onda oggi, a partire dalle 14.10 su Canale 5. Maria De Filippi presenta il secondo giudice, dopo Gabry Ponte: si tratta di Luca Argentero. L’attore è chiamato, durante le puntate del serale, a giudicare il lavoro di Emma e Miguel Bosè con i rispettivi talenti scelti.

E a proposito di talenti scelti, nel corso della puntata assisteremo a ben cinque semafori verdi: altri allievi, dunque, vanno ad aggiungersi ai già promossi Ruben (che però ha lasciato la scuola e firmato un contratto discografico con la Universal), Verdiana, Nicolò, Costanzo e Angela. Ospite in studio l’ex concorrente Annalisa, reduce dalle “Scintille” di Sanremo.

PRONTI? AFFILATE LE TASTIERE

LA CORSA AL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 14.00

Ore 14.11: Aspettando Amici… sigla! Pubblicità.

Ore 14.17: Maria De Filippi entra in studio e ricorda che Ruben ha abbandonato il programma per il contratto discografico propostogli dalla Universal. E via al solito rvm che annuncia l’arrivo (sabato prossimo) di Emma e Miguel Bosè, chiamati a formare le due squadre del serale.

Ore 14.22: E’ il momento di conoscere il secondo giurato di Amici. Entra, nel frattempo, il primo: Gabry Ponte. Ed ecco il filmato che annuncia il secondo: Luca Argentero.

Ore 14.28: Comincia l’esame di Moreno. Grazia gli chiede prima il testo di Un attimo ancora, poi chiama Angela, già in maglia verde, per cantare Domani degli Articolo 31insieme a lui. L’esame continua, la De Michele vuole sentire Parole di ghiaccio sempre in coppia con Angela. I due ragazzi sono in sintonia e le performance divertono Gabry Ponte.

Ore 14.35: è il momento del free style per Moreno. Una parola e 120 secondi per farne un rap. Gabry Ponte sceglie per lui “preparazione”. La parola non è facile, ma Moreno ne esce bene. Luca Argentero sceglie invece “disciplina”. I giudici sono conquistati. Come d’altronde anche il pubblico. L’ultima parola per Moreno la sceglie la De Filippi. Serie televisive. E adesso ha conquistato anche noi.

Ore 14.40: Rientrano i giudici. Il semaforo per Moreno è, come prevedibile, verde.

Ore 14.42: Esame della ballerina Lorella. Questo è il terzo semaforo per lei. Si comincia con Rio, passo a due con Amilcar. Cannito ha una strategia nell’esame di Lorella. Per il momento le ha fatto ballare 20 secondi il primo pezzo e 30 secondi il secondo sempre con Amilcar. Assolo su Sweet Dreams, circa 35 secondi. Cannito le obietta di avere difficoltà sui salti. Ha una buona memoria, ma non basta. Sequenza di salti per lei, ma non per metterla in difficoltà.

Ore 14.47: Continua la prova per Lorella che deve danzare a viso coperto un passo a due con Amilcar. Una vera ballerina deve avere consapevolezza del suo corpo, senza sfruttare la bellezza del viso che a Lorella fa perdonare molti “peccati”. Il pubblico protesta contro Cannito ed esulta per la prova riuscita di Lorella. Cannito dice che ancora manca il cuore, anche se vede l’impegno. Per la Celentano, Lorella è tutta bella, non solo di viso, e le chiede di ballare Beautiful Monster con Martina ed Eleonora.

Ore 14.56: Attesa per il terzo semaforo di Lorella. I suoi colleghi ballerini chiedono il verde per lei. E si, il semaforo è verde!

Ore 14.59: Comincia il terzo esame anche per Ylenia. Rudy Zerbi continua ad avere con lei un atteggiamento severo che siamo quasi sicuri sia finto. In realtà gli piace un sacco. Pubblicità per noi, così Ylenia ne approfitta per andare in bagno prima di tornare in studio e, come da premessa di Zerbi, cantare quasi, se non tutte, le più di 40 canzoni che ha preparato.

Ore 15.04: A Zerbi hanno riferito che ha un pò di problemi con il pezzo, così l’esame di Ylenia comincia con You’re so vain. Un altro che non fa bene è Vai, vai, vai di Irene Grandi e quindi le fa cantare cinque secondi anche di questa. Si continua con 20 secondi di Right to be wrong, 40 di Tu che sei parte di me. Alla fine Zerbi chiede a Maria di sorteggiare da un’ampolla i titoli di due canzoni, una in italiano e un’altra in inglese, che Ylenia non ha mai preparato e che dovrà imparare velocemente per poi tornare in studio a continuare l’esame.

Ore 15.16: Mentre Ylenia prepara le canzoni, nuovo esame per Marta. La Celentano le chiede di ballare Malo con Amilcar e Francesco. Ai professori basta solo questo pezzo e si ritirano per decidere. E’ il momento di Annalisa, che Maria chiama affettuosamente Nali.

Ore 15.24: Annalisa si esibisce con Scintille, il pezzo che ha portato al Festival di Sanremo. Pubblicità, in attesa di sapere di che colore sarà il semaforo di Marta.

Ore 15.29: Si torna in studio. Semaforo verde per Marta, mentre Ylenia viene richiamata per tornare in studio dove potrà cantare le due nuove canzoni con il supporto del gobbo per i testi. Si comincia con Le Notti di Maggio, scritta da Ivano Fossati per Fiorella Mannoia. Ylenia inizia l’interpretazione, accentuando un pò troppo l’espressione da vittima di melodramma.

Ore 15.37: Ylenia finisce il pezzo in lacrime. Si passa al secondo pezzo. Tendenza alla drammaticità a parte, Ylenia conquista il pubblico con un’esibizione emozionante. I giudici decidono che per Ylenia il semaforo è verde. Nemmeno a dirlo, gran pianto liberatorio per lei.

Ore 15.42: E’ il momento de La Scimmia. Non ci sono sfide, ma i professori devono parlare con Andrea, ultimo della classifica, che verrà sottoposto a un’interrogazione multi disciplinare per valutare il suo livello di partecipazione al programma. Si parte dal dadaismo, su cui però il ragazzo non è preparato. Si passa all’interrogazione di storia con il nazismo e il suo utilizzo del linguaggio. Interrogazione finita. Momento del prof. Sloan e della sua lezione di inglese in simpatia.

Ore 15.50: Solito siparietto tra Garrison e il professor Sloan sulle differenze di pronuncia tra inglese e americano e così la puntata si avvia alla conclusione, prima della quale però i professori danno il loro verdetto su Andrea, che può rimanere nella scuola ma deve dimostrare davvero di impegnarsi. Comincia intanto l’esame di Emanuele, che però vedremo nella puntata di lunedì. La linea passa a Verissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lorella e amilcar
AMICI 12: LA PUNTATA DEL 2 MARZO 2013 IN DIRETTA WEB SU DM. NICOLO’ E VERDIANA AL SERALE, FUORI ETIENNE


Amici 12
AMICI 2013: LA FINALE IN DIRETTA WEB SU DM. MORENO E’ IL VINCITORE.


alessandra amoroso
AMICI 2013 – TUTTI GLI ASCOLTI DELLE FINALI


Amici 26 maggio 2013 semifinale
AMICI 2013: LA SEMIFINALE IN DIRETTA WEB SU DM

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Schattol89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 13:42

Buon Pomeriggio Fabio, Buon pomeriggio a tutti!



2. Luna ha scritto:

9 marzo 2013 alle 13:57

Quest’anno, e mi dispiace dirlo, i cantanti sono qualitativamente scarsi. :( Per fortuna hanno avuto l’intelligenza di far partecipare 2 ballerini breakers e il freestyler Moreno perché altrimenti sarebbe stata la noia totale. Nicolo’ é l’unico vero talento li dentro :( Mah ci sono annate cosi’.



3. gè95 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:03

angela, verdiana,emanuele,ylenia e andrea non sono di certo cantanti scarsi. anzi…
comunque se amici oggi fa il 20% è un miracolo
in rete ci sono una marea di anticipazioni
sembra una replica



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:10

Ciao ragazzi!



5. fuce ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:15

Buongiorno a tuttiiiii



6. fuce ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:16

Oggi sembrano proprio i teletubbies…ahahahahah



7. lu85 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:18

Buon pomeriggioooooooooooo
Sbaglio o sigla cantata decentemente?



8. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:18

Buon pomeriggio a tutti!!!



9. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:21

Devo dire che emma ha un’esperienza tale da poter fare la direttrice artistica… -.-
Buon pomeriggio a tutti!



10. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:21

Fossi un cantante vorrei finire nella squadra di Emma, arriverebbero voti a palanca a priori!



11. Gabriele90 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:23

Salve ragazzi… Non so voi ma in generale amici mi sembra retrocesso… La scuola che non è scuola… Giurati su giurati.. Il meccanismo che cambia ogni anno.



12. Schattol89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:24

un pubblico bello come Amici non ha eugali negli altri porgrammi… bisogna dirlo



13. Gabriele90 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:25

Ora entra la D’urso?



14. MisterGrr ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:25

gabriele90, scrivilo meglio: è retroCESSO <3



15. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:25

Alla fine il programma punta su personaggi noti per…? Non capisco perchè la formula non può essere classica



16. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:26

Ciao Gabriele…il meccanismo del day time almeno quest’ anno mi piace, è abbastanza chiaro, al serale vedremo però in effetti è sempre più pongo regolamento.



17. Gabriele90 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:26

Mister: puhahahaha



18. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:27

Gabriele e Mister concordo con voi!



19. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:27

@ Mister: sei una ienaaaaa!
@ Shattol: magari urlasse un pò meno…capisco gli ormoni ma griderebbero così pure con Costanzo



20. Gabriele90 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:29

Marco89: si pongo regolamento ma anche il clima di scuola che non c’è più. Poi anche il fatto che quest’anno c’è solo un vincitore… Che senso ha?si torna indietro. Era meglio differenziare canto e ballo.



21. Schattol89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:31

ma quanto sono bravi



22. Gabriele90 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:31

Io farei vincere Moreno… Almeno non è noioso. Yo yo



23. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:32

Lasciando stare Killa mi piace un sacco parole di ghiaccio!



24. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:32

Perchè canta anche Angela che la sta rovinando?!



25. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:33

Ma perchè ha fermato sul più bello…



26. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:33

Ragazzi un saluto a Valeria che si sta occupando del live :)



27. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:34

Ch brava la MAra…free stai…



28. MisterGrr ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:35

ciau belli ! :-)

Marco89 ihihihih

Ciau Valeria Lovvotì :-)

Ma che scuola e scuola…se il daytime è cominciato l’altro ieri cosa vogliono insegnare, ad ammiccare di più alle ragazzine?



29. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:37

Certo Valeria!!!! Tra l’ altro ieri da maleducato non ho fatto gli auguri per la festa della donna, pardon! Auguri a Valeria e a tutte le altre donne ma io con ste feste non ci son portato…



30. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:43

Ma sta fretta di Cannito? Deve andare a fare la spesa?



31. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:47

Poverina… verrà eliminata secondo me



32. auri ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:50

ciao a tuttiiii! e da me diluvia che pizza! moreno è molto fresco lei mi sembra bravina



33. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:51

Non so cosa manchi ormai ad Amici…pure la ballerina bendata signore mio…capisco se fosse una coreografia…



34. auri ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:52

potrei morire a fare una roba del genere!



35. mattia ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:55

Dai qui è stata brava…



36. Valeria Carola ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:55

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!



37. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 14:56

Ciao Big Valeria!



38. Valeria Carola ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:05

vedo verde per Ylenia!



39. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:07

Anch’ io Valeria



40. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:11

Anche secondo me zerbi fa apposta



41. auri ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:11

ho appena scoperto che moreno è genovese come me direi un punto a suo favore! ma povera rudy è veramente kattivo!



42. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:15

@ Auri: ah si è genovese? non dicevo dall’ accento. Alla grande allora, Genova caput mundi!



43. Marta ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:18

Zerbi, mi pare che l’educazione non sia uno dei tuoi punti di forza eppure per stare in TV dovrebbe essere uno tra gli elementi fondamentali… o sbaglio??



44. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:24

Che entusiasmo per Annalisa da parte di Maria oh…entra Nali, così, come niente…povera crista



45. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:28

Ma Maria è arrabbiata perchè per colpa sua a Sanremo Amici non ha più trionfato? mah…



46. auri ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:31

ogni tanto anche genova sforna qualcosa di buono! e anche la liguria isto il successo di Nali



47. Valeria Carola ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:33

…evviva l’eliminazione dei convenevoli e del momento commozione con fiumi di lacrime!!!!!!



48. Marco89 ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:35

Beh Auri in fatto di musica Genova non ne ha per nessuno eh…non poteve lamentarvi!!!!



49. Marta ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:37

Imbarazzante come ci possa godere mettendo in difficoltà una persona… ma qualcuno ha mai sentito cantare Zerbi????
Non ho parole…



50. auri ha scritto:

9 marzo 2013 alle 15:38

luca argentero servirà a poco in trasmissioe m mi fa tanto bene agli occhi!!!;)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.