7
marzo

THE VOICE: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

The Voice - Coach

The Voice - Coach

Anche in Italia è arrivata l’ora di The Voice, il talent rivelazione degli ultimi anni, che ha fatto milioni di proseliti in tutto il mondo. Ideato da John De Mol, lo stesso del Grande Fratello, per la società di produzione Talpa, il talent nel giro di due anni ha fatto praticamente il giro del mondo. In Francia, Spagna e Gran Bretagna è stato proposto direttamente sulle reti ammiraglie, ottenendo ottimi consensi, negli States è diventata la “bandiera” di NBC.

Nel Belpaese invece l’adattamento è a cura della Toro Produzioni di Pasquale Romano e Marco Tombolini, che in passato si sono visti sbattere la porta in faccia da Lorenza Lei, che decise tout court di cancellarlo dal palinsesto per via dei costi eccessivi. Poi il cambio di management e la convinzione di Giancarlo Leone, all’epoca Direttore della struttura Intrattenimento, che anche in Italia si sarebbe rivelato un successo. Si rischia dunque, ma  sulla rete cadetta, anche se a viale Mazzini pare abbiano tutte le intenzioni, ascolti permettendo e ostruzionismo di Direttore di Rai2 Angelo Teodoli a parte, di piazzarlo dal prossimo anno su Rai1.

Le Blind Auditions (condotte da Fabio Troiano) che seguiremo live, proposte a partire da questa sera e in onda per quattro settimane, rappresentano l’elemento più forte del programma. Quasi una “sicurezza”, se non fosse che l’etere televisivo il giovedì – lo stesso di XFactor tanto per dire – è affollatissimo tra la seconda stagione di Che Dio ci aiuti, i film blockbuster di Canale 5 (si parte con Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e si prosegue con Che bella giornata con Checco Zalone), e Servizio Pubblico su La7. Certo, la promozione c’è stata, il cast sembra effettivamente forte: staremo a vedere se la serata del giovedì si rivelerà vincente. Intanto, godiamoci la prima di queste quattro puntate di audizioni al buio.

AFFILATE LE TASTIERE

LE BLIND AUDITIONS DI THE VOICE SONO LIVE SU DM DALLE 21.00

Per rinfrescarvi la memoria, ecco le schede dei giudici/coach di The Voice:

- Riccardo Cocciante
- Raffaella Carrà
- Piero Pelù
- Noemi

Ore 21.00: Si parte con l’anteprima, affidata a Raffaella Carrà, la “regina” di The Voice. Raffaella presenta i suoi 3 colleghi, e racconta come è nata la sua collaborazione con il programma, scoperto in Spagna come ben sappiamo. Anche i restanti giudici si presentano e spiegano il perchè della loro partecipazione. Montaggio dell’anteprima semplicemente sublime, vedremo nel programma vero e proprio.

Ore 21.07: Si conclude l’anteprima, in attesa che finiscano anche gli access prime time delle ammiraglie. Intanto segnaliamo che Lucio Presta su Twitter spera in almeno il 9% di share per la prima puntata.

Ore 21.10: Si parte con una potentissima versione live di Viva la vida dei Coldplay: cantano tutti i giudici!

Ore 21:15: Fabio Troiano spiega il meccanismo delle Blind Auditions

Ore 21.20: Si inizia con Stefania Tasca, presentata con tutti gli oneri e gli onori con un rvm apposito. Canta Diamonds, e il pubblico la segue con le mani. Intanto i genitori, i parenti e gli amici la guardano da dietro le quinte, come avviene con i provini di XFactor. Tutti e 4 i coach la scelgono.

Ore 21.22: Pelù: “Hai personalità”. Stefania: “Ho scelto un pezzo figo“. Carrà: “Sei formidabile”. Cocciante è d’accordo: “Mi sono piaciute due cose: sia che tu canti basso, che tu canti alto”. Già iniziano le battaglie tra i giudici: si discute di contemporaneità dei pezzi, Noemi la sente più vicino a lei. Stefania ha scelto la Carrà.

Ore 21:25 : Tocca a Tanya de Felice, canta Giorgia “Il mio giorno migliore”. Fermate gli incoraggiamenti dei parenti di Tania, inutili… visto che la ragazza non passa il turno. Cocciante: “Sei brava, ma hai bisogno di esperienze live”. Tanya piange, i coach la consolano: “Devi sganciarti da Giorgia, noi non ti vediamo”. Pelù: “Sono le lacrime di Giorgia”.

Ore 21.30: Tocca ad un ragazzo, viene da Nettuno in provincia di Roma. E’ il turno di Flavio Capasso. Canta For Once in my Live di Wonder… coraggioso! Lo scelgono Carrà, Noemi e Cocciante. “Sono venuto a The Voice perchè mi piace il meccanismo: mi si sente e mi si giudica”. Carrà: “Qualche errore qua e là. Mi sei piaciuto perchè avevi un gran voglia di regalarti.” The Voice è come il mercato: i giudici tentano in tutti i modi di convincere i concorrenti. Flavio sceglie Noemi.

Ore 21.35: I commenti dei parenti sono obiettivamente imbarazzanti. Inevitabile. Tocca ora a Roberta Orrù, che con la musica ha ripreso a sognare ma come lavoro fa la cassiera. Canta Paid my dues. La scelgono la Carrà e Pelù, ha una voce obiettivamente molto particolare… Pelù per convincerla gioca sul sardo, suo dialetto, la Carrà non si arrende. Roberta sceglie Piero Pelù. Raffaella: “Me l’ha portata via!”

Ore 21.45: Pelù: “Se andava dalla Raffa mi incazzavo!”. Attenzione, novità: a The Voice giocano con il pubblico da casa. Hanno deciso di non mostrare il prossimo concorrente, come avviene con i coach. Noemi la sceglie: è Paola Gruppuso, di 17 anni.

Ore 21.50: Tocca a Savio Vurchio di 44 anni. “Io non mi voterei, non credo di essere televisivo”. Canta It’s a man’s world. Intanto ci fanno notare che The Voice è Trending Topic universale su Twitter. Torniamo a Savio, che è stato scelto da tutti e 4 i giudici. Pelù: “Quando mi sono girato pensavo fossi nero!”. Savio sceglie Piero Pelù. Pelù: “Perchè mi ha scelto? Perchè sono il numero 1″

Ore 21.55: Tocca a Martina Liscaio di 25 anni, canta One Day. Martina non ce la fa. Carrà: “Non ho pigiato il bottone perchè penso che io non sia in grado di valorizzare le tue grandi possibilità. Ma vai avanti perchè sei formidabile”. Cocciante: “Mi dispiace un po’ di non aver pigiato”. Pelù si complimenta e domanda: “Da dove tiri fuori quella voce?!”. I parenti della ragazza: “Dai Martina, ci saranno altre occasioni”. Decisamente fuori luogo.

Ore 22.00: Tocca a Daniele Vit, che abbiamo già visto a Sanremo e XFactor. La nobile arte del riciclo. Canta Se bastasse una canzone. Lo scelgono Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà. Cocciante: “In Italia si deve mescolare”. Carrà: “Bravo Riccardo”. Noemi ammette che non si è girata per lasciar spazio agli altri coach. Già fanno i calcoli? Daniele sceglie Raffaella.

Ore 22.10: Tocca a Giulia Saguatti. Storia strappalacrime: le è stato diagnosticato un cancro appena laureata. “Con questa malattia la mia vita si è azzerata”. L’unica cosa che poteva fare a casa, non potendo uscire, era cantare. Oggi “sono completamente guarita”. Canta (la bellissima) True Colors. La scelgono Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante. Carrà: “Sei bella e bravissima”. Giulia sceglie Riccardo. Riccardo Cocciante non è più ufficialmente la pecora nera del programma!

Ore 22.15: E’ il turno della bellissima Martina Lo Visco. Canta Halo e la suona al pianoforte. Stasera è la serata Glee per caso? La scelgono tutti, un’altra volta. Cocciante fa la manfrina per convincerla. Ma Martina sceglie Noemi, che per adesso ha la squadra migliore.

Ore 22.25: Tocca a Francesco Guasti, 31 anni. Intanto nella Family Room, Troiano e familiari fanno il trenino, come ai tempi di Buona Domenica! Se lo contendono Pelù e Carrà. Cocciante: “Questo è di Piero” e non si gira. Pelù: “Caschetto d’oro vuole rompere le uova nel paniere. E’ evidente che tu sei qua per me!”. Carrà: “Dammi del tu altrimenti mi fai sentire tua nonna!”. Francesco sceglie Piero Pelù.

Ore 22.30: Finalmente pubblicità, pausa anche per noi.

Ore 22.35: E’ il turno di Lisa Manara, dalla Romagna con furore. Canta Estate. Questa qui è la sosia, vocalmente, di Giusy Ferreri e Malika Ayane. Schiacchiano Pelù e Cocciante. Pelù: “Mi piace perchè non sei stata perfetta”. Cocciante: “Bisogna tornare ad apprezzare la piccola imperfezione”. Pelù: “Ma questo l’avevo detto prima io!”. Lisa sceglie Riccardo Cocciante. Pelù shock: “Lisa Manara? Riccardo me l’ha ciucciata. Ha uno stile notevole”.

Ore 22.45: Si torna a giocare con The Voice. Non vediamo nulla del prossimo cantante, che si esibisce con Don’t know why. Nessuno lo sceglie. Lui è Francesco Zoffoli. I coach erano indecisi: nessuno capiva se fosse uomo o donna. Noemi: “Ma che animale è?! Che genere è?!”. Francesco: “Però che antipaticiiiiii”. Pelù: “Hai un aspetto fisico che non corrisponde alla tua anagrafe”. Risponde: “Solo perchè sono incamiciato!”. Pelù: “Ero convinto fossi una ragazza”

Ore 22.50: Lui è Fabio Zampolli, che scambia quattro chiacchiere con Fabio Troiano. Canta Use somebody. Pelù mentre schiaccia il pulsante: “Ma vaffanculo!!!” confermandosi vero personaggio di The Voice! Fabio lo scelgono tutti. Pelù: “Forse eri un po’ emozionato. Per cui complimenti.”. Carrà: “Fabio hai una voce favolosa, sei arrivato come una spada nel cuore.”. Noemi: “Sono più giovane, ma sono anche quella più vicina”. Pelù: “Questi sono chiaramente degli ammiccamenti sessuali!”. Fabio sceglie Pelù.

Ore 22.55: Arriva la protagonista di The Voice of Germany, di cui vi abbiamo già parlato tra l’altro, che sembra un po’ Mercedes di Glee. Lei è Michelle Perera, già esclusa da tutti i talent italiani. Canta E poi. Che voce ragazzi, potentissima! La sceglie solo Raffaella Carrà. Noemi e Carrà discutono su Michelle, sono d’accordo sulla potenza della sua voce. Pubblicità.

Ore 23.00: Arriva Alessandra Parisi, che ha vinto il Premio De Andrè, ha iniziato a cantare in pubblico a 12 anni. E’ chitarrista, e si sente un tutt’uno con lo strumento. Canta Why. La scelgono Pelù, Cocciante e Carrà. Alessandra sceglie Piero Pelù.

Ore 23.10: E’ il turno di Gianluca Giulitti, che canta Troppo buono di Tiziano Ferro. Pelù in sottofondo: “Di chi è il pezzo?”. Noemi: “Non lo riconosco”. Ma dai, Tiziano Ferro è famosissimo. Nessuno lo sceglie comunque, anche se la voce va detto era piuttosto interessante.

Ore 23.15: Tocca a Silvia Capasso. A Noemi piace, ed infatti è l’unica a sceglierla. Però Pelù la elogia.

Ore 23.25: Ci avviamo verso il finale. E’ il turno di Denise Faro, che è figlia dei Milk&Coffee, ed è stata anche Giulietta nello spettacolo Romeo e Giulietta. E’ una tipetta un po’ arrogante. Canta E…. Non sembra molto convincente, la Carrà infatti la prende solo sul finale. Il fatto curioso è che Cocciante già la conosceva ma… non l’ha riconosciuta!

Ore 23.30: Valentina Ducros, canta Quando finisce un amore. Lei è corista di professione, anche di alcune trasmissioni Rai (abbiamo intravisto il palco dell’Ariston). Nessuno la sceglie. Cocciante: “E’ la canzone che preferisco del mio repertorio. E’ la più personalizzata, è difficile per me sentire una mia canzone dove manca una rabbia disperata”. Per Pelù l’interpretazione è stata troppo piatta.

Ore 23.40: Tocca a Francesco Monti. Lo scelgono Noemi e Cocciante. Ma lui sceglie Riccardo Cocciante.

Ore 23.45: Si concludono le Blind Auditions. Grazie e buon proseguimento di serata!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TIMOTHY CAVICCHINI di Verona
THE VOICE: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


Veronica De Simone
THE VOICE – LA FINALE IN DIRETTA WEB. ELHAIDA DANI VINCITRICE


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


Timothy Cavicchini
THE VOICE LIVE SHOW – QUARTA PUNTATA DEL 16 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB

438 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

1. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:55

Buonasera!!! (Pensavo il live non ci fosse xD)
Daje The Voice!!!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:56

Buonasera Vincenzo non potevamo mancare….
Intanto Presta ha appena scritto su Twitter: #TheVoiceOfItaly Firmo ora per 9%



3. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:56

Finalmente il grande giorno è arrivato.



4. Vincenzo ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:58

Sera Mattia!!

Ho letto e gli ho risposto: “deve fare minimo un 12%” :D

Ceno e torno :D



5. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:58

Collegamento del Tg2 con Fabio Troaiano come fosse una diretta. Intanto il giornalista annuncia il ritorno di Raffaella Carrà e non la partenza di un nuovo talent show!



6. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 20:59

Ovviamente buonasera a tutti :-)



7. shiver ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:00

Buonasera! Anche se non intendo seguire più i talent come ho fatto fino ad ora, la prima di The Voice mi incuriosisce molto per vari motivi tra cui la Raffa e il confronto con XF inevitabile.



8. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:00

Mattia; ho notato pure io ah ah ah



9. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:01

@Vincenzo diciamo che per il debutto ci può anche stare per il 9 ma la media poi del programma dovrà superare il 12.



10. Gabriele90 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:01

Sera a tutti ragazzi! Speriamo bene per the voice



11. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:01

Io cmq ho già visto i primi minuti in conferenza stampa!



12. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:02

Ciao a tuttiiii



13. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:03

Hanno iniziato da Raffa. Bravi



14. shiver ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:03

Serata di fuoco, però se non fa neanche l’ 8 è flop



15. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:03

Dajeeeeeeeeeeee



16. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:03

Shiver: direi proprio di si



17. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:04

Ciao Davide



18. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:04

Ciao Peppe



19. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:05

Ghiro<3



20. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:07

L’anteprima promette bene.



21. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:07

Bene! Mi ispira ancora più di prima! :)



22. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:07

Ambra in questa pubblicità sembra una tossica



23. shiver ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:07

Davide la tua previsione qual è? Secondo me la Rai ha sbagliato completamente a lasciarlo al giovedì tra Suora e attacco di Canale5



24. Gabriele90 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:07

Bella anteprima… Che dire… Raffaella. Punto.



25. Principessa_Vespa ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:08

Ciao a tuttiiiiii!!!



26. shiver ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:08

Hahahahaha certo che la pubblicità di Cattelan in mezzo non so se porti bene



27. Luca ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:08

Ciao a tutti.
Speriamo bene.. però rai 2 dopo xfactor con la musica non è andata molto d’accordo.



28. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:08

La mia previsione è che se l’avessero fatto ieri poteva fare il botto. Oggi non so proprio.



29. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:08

Volete uno spoiler sulla prima concorrente?



30. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:09

Shiver ho pensato la stessa cosa.



31. Marco89 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:09

Buonasera a tutti! Buona visione!



32. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:10

Ieri avrebbe fatto boom! Io prevedo uno spostamento al mercoledì con Benigni (che ormai è andato) al giovedì!



33. max ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:11

spettacolare anteprima
vai raffa!!!



34. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:11

Che poi che due palle con queste pubblicità sulle gengive



35. Principessa_Vespa ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:11

Inizia!



36. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:11

Ci siamo. Buona visione a tutti



37. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:11

Oddio che figata ;)



38. shiver ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:12

Ciao Principessa!

Secondo me Davide lo sposteranno per la diretta, sperando per loro che ci arrivi, lasciarlo al giovedì è suicidio puro



39. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:12

Lo studio è uno dei più belli che abbia mai visto.



40. Principessa_Vespa ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:13

Ciao shiver!

Bell’inizio, mi piace!



41. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:13

Che dire…. fantastico



42. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:13

Ma non si sente bene



43. Peppe93 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:14

Ciao Principessa!



44. Principessa_Vespa ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:15

Ciao peppe.



45. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:15

Perfetta la spiegazione



46. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:16

Che studio Davide!!
Dite che per il live lo cambieranno come in America?



47. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:17

Già nelle Battle è diverso :-)



48. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:18

3 studi? Udio finiranno i soldi :)



49. Davide Maggio ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:19

Ma no. Sono piccole modifiche.



50. lu85 ha scritto:

7 marzo 2013 alle 21:20

Non pensavo che fossimo capaci di fare degli show così anche in Italia. The voice promette bene. Ma troppo giovane per Rai1, occhio..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.