7
marzo

AMICI 12: AMNESIA LASCIA LA SCUOLA

Amesia

E’ la produzione di Amici a darne l’annuncio. Il rapper Amnesia ha deciso di lasciare il programma. State pensando Amnesia, chi? Tranquilli, non soffrite di amnesia. Bisogna riconoscere che il ventiquattrenne torinese, vero nome di battesimo Lorenzo, si è visto davvero poco dal 7 febbraio, giorno in cui è entrato ad Amici tramite una sfida.

Si vocifera che il motivo scatenante dell’uscita sia stata una litigata con Greta che pare avrebbe turbato molto il ragazzo. Sul sito ufficiale di Amici si parla evasivamente di “motivi personali“. Messo un po’ in ombra dalla presenza dell’altro rapper della scuola, Moreno, che invece è da subito riuscito a mettersi in mostra riscuotendo un notevole successo tra il pubblico e tra i fan del programma, Amnesia ha deciso di uscire prima di sostenere l’esame per l’eventuale passaggio al serale. E si è dato da solo un semaforo rosso.

Prima di lui, anche Marika Calabrese aveva deciso volontariamente di abbandonare la scuola, per l’eccessivo stress a cui si sentiva sottoposta. Comprensibile. In fondo, i concorrenti di Amici sono ragazzi giovanissimi che si ritrovano inseriti in un meccanismo televisivo complicato.

Soprattutto quest’anno con i professori che recitano il ruolo dei cattivi e degli intransigenti a ogni costo, assumendo degli atteggiamenti che alla fine risultano inutili e mortificanti per degli adolescenti entrati in una scuola come allievi e, in quanto tali, dovrebbero imparare a interpretare, a non stonare, ad acquisire una personalità vocale nel canto e una di movimento nel ballo. Dal “fammi piangere” al “mostrami altro quando balli rispetto a quello che fai di solito”, ormai è gara tra le richieste più strane, motivate dal generico “chi è nella scuola di Amici deve saper fare tutto”. Come se al liceo classico una professoressa chiedesse agli alunni di tradurre dal greco in terzine di endecasillabi perché studiano la Divina Commedia e quindi devono saperlo fare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor
2013 IN TV – UN ANNO DI (POCHI) SUCCESSI


AMICI 12: AMNESIA LASCIA LA SCUOLA
SPECIALE TG5 DIETRO LE QUINTE DI AMICI. NON CI SI CREDE!


Moreno vince Amici
AMICI 2013 – MORENO GIA’ DISCO D’ORO. IN TOP 10 GRETA E VERDIANA (FACCHINETTI VUOLE PRODURLA)


Greta Manuzi
GRETA MANUZI A DM: MAIONCHI ED ELIO MI HANNO DETTO NO A XFACTOR. ALESSANDRA AMOROSO LA MIA CONCORRENTE PREFERITA NELLA STORIA DI AMICI

1 Commento dei lettori »

1. maxhunter65 ha scritto:

8 marzo 2013 alle 10:11

Dopo aver svelato il primo nuovo giudice per il programma ecco che riparte la sfida al prossimo!! https://www.facebook.com/notes/amici-di-maria-de-filippi/indovina-chi-%C3%A8-il-ii-giudice-del-serale/164189910401023



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.