[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 5 marzo, 9.707.575 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.564.046 spettatori con l’8,8% di share (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, i match di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un ascolto medio di 980.885 spettatori complessivi, con il 3,28% di share (1.987.612 spettatori unici)*. In particolare, Manchester United-Real Madrid, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 802.538 spettatori medi complessivi (1.791.215 spettatori unici)*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un’audience media di 165.809 spettatori*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito da 168.499 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha fatto registrare in media 365.920 spettatori complessivi*. Sui canali Cinema, il film “Impatto imminente”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD, ha ottenuto un’audience media di 203.862 spettatori complessivi*, mentre la prima tv del film “La scomparsa di Patò”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 103.863 spettatori medi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Knockout – Resa dei conti”, in onda dalle 13.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno totalizzato un ascolto medio cumulato di 109.131 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Life HD/+1/+2: il quinto episodio della sesta stagione di “Private practice”, in onda dalle 21, ha totalizzato un ascolto medio complessivo di 237.936 spettatori*, mentre il nono della seconda stagione di “Scandal”, dalle 21.55 circa, è stato visto nel complesso da 245.549 spettatori medi*. Inoltre, l’ottavo episodio della seconda stagione di “C’era una volta”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, è stato visto da 215.123 spettatori medi complessivi*. *. Da segnalare anche il quinto episodio della prima stagione di “The Following”, in onda su Sky Uno/+1 HD dalle 21.10 circa, seguito in media da 171.960 spettatori complessivi*, e l’appuntamento con “Gli sgommati”, dalle 21 sugli stessi canali, che ha raccolto 153.795 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 57.962 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%. Il venticinquesimo episodio della quarta stagione di “Criminal Minds”, dalle 19.10 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha avuto nel complesso un séguito di 186.992 spettatori medi*.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 7,3%**.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
NEWS – Nell’intera giornata, sono stati 2.524.602 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. In evidenza l’edizione delle 13, seguita in media da 115.146 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI - Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quindicesimo episodio della decima stagione di “Law & Order Svu”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 536.102 spettatori, di cui 54.732 in ascolto differito, pari al 10,2% dell’ascolto medio totale.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 3,52 2,28 2,66 2,24 3,11 2,15 5,47 4,76
Totale editore FOX 1,67 0,30 1,23 1,29 1,95 1,48 1,75 2,52
Totale editore Disney 0,40 0,73 0,38 0,32 0,65 0,52 0,35 0,13
Totale editore Discovery 2,55 1,91 3,38 2,21 3,04 2,13 1,72 3,54
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,26 0,20 0,32 0,36 0,23 0,11 0,13
Totale editore ESPN 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,11 0,13 0,04 0,14 0,07 0,07 0,04
Totale editore MTV-VIACOM 1,07 1,52 1,54 0,71 1,24 0,91 1,03 1,16
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,03 0,04 0,09 0,02 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,26 0,14 0,22 0,14 0,29 0,19 0,21 0,55
Totale editore JIM JAM 0,01 0,02 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,08 0,02 0,00 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,16 0,70 0,21 0,06 0,19 0,28 0,12 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,77 1,17 1,50 1,76 2,50 1,90 1,10 1,97
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,12 0,06 0,22 0,06 0,15 0,13 0,09 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,68 1,03 1,12 0,98 1,00 0,84 0,40 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,08 0,28 0,08 0,10 0,06 0,01 0,03
Altri editori SAT 1,27 2,27 2,39 0,92 1,33 1,96 0,76 0,87
ALTRE SATELLITARI 0,80 0,59 1,10 0,54 0,78 0,81 0,61 0,96
____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”