6
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 MARZO 2013. BOVA E LUCA E PAOLO DALLA BIGNARDI

Luca e Paolo tornano alle Invasioni

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: New in Town – Una single in carriera

Film diretto da Jonas Elmer e interpretato da Renée Zellweger, Harry Connick Jr., Nathan Fillion, Siobhan Fallon, Frances Conroy, J.K. Simmons, Rashida Jones, Adetokumboh M’Cormack, Jimena Hoyos, Kristen Harris. Prodotto nel 2009 in USA. Trama: Lucy Hill è un’ambiziosa donna manager che vive a Miami. Ama le proprie scarpe, ama la propria macchina e ama far parte dell’upper society. Quando le viene assegnato un incarico temporaneo nel bel mezzo del nulla decide di accettare con la prospettiva di una promozione. L’esperienza sconvolgerà, però, la vita di Lucy, facendole scoprire il vero senso della vita e facendole incontrare, a sorpresa, l’uomo dei suoi sogni.

Rai2, ore 21.05: TuttoDante

La serata è dedicata al canto XII: “Siamo nel primo girone del settimo cerchio, quello dei violenti contro il prossimo, quello dei peccatori bestiali sommersi dal sangue, lo stesso sangue che in vita hanno versato. La violenza da loro commessa – continua Roberto Benigni – è talmente grave da venir trattati come bestie”. Quella di Dante, come spiega l’attore toscano, è una geometria perfetta: “se agisci bene sarai premiato se agisci male – aggiunge – verrai punito”. Abituati all’orribile soperchio del puzzo (vv.4-5, canto XI Inferno), Dante e Virgilio continuano il loro cammino reso tortuoso dalla frana di pietre rocciose e dalla resistenza del Minotauro: “Per incontrare Dio è necessario una sorta di battesimo nella fogna dell’umano”. Grazie ad una “sperimentazione linguistica senza pari Dante ci scuote, ci ritempra, ha fatto un libro difficile, ma – conclude Benigni – sono proprio le cose più complicate ad essere salutari”. Le serate che andranno in onda sono le registrazioni di TuttoDante 2012 realizzate a Firenze in piazza Santa Croce la scorsa estate. L’evento, prodotto dalla Melampo Cinematografica e organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre, è diretto da Stefano Vicario con la fotografia di Massimo Pascucci.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Sono tante le mamme scomparse diventate un ricordo. Ma i loro figli non le hanno dimenticate e nemmeno “Chi l’ha visto?” che, nella puntata in onda mercoledì 6 marzo alle 21.05 su Rai3, continua ad indagare, a scavare nel mistero di Patrizia Rognoni, Barbara Corvi, Silvana Pica, Roberta Ragusa, Paola Landini e tante altre. Un lungo elenco di donne scomparse da casa, mamme che non avrebbero mai lasciato i loro figli. “Chi l’ha visto?” impegnato a difesa delle donne che subiscono violenza, anche questa settimana è presente a Velletri, in provincia di Roma, per solidarietà con le giovani donne vittime delle aggressioni, alla ricerca di testimonianze utili ad individuare i responsabili ancora impuniti.

Canale5, ore 20.45: Champions League, Juventus-Celtic

Dopo il rassicurante 0-3 ottenuto in casa degli scozzesi, i bianconeri affrontano allo Juventus Stadium il Celtic di Glascow negli ottavi di finale di ritorno della Champions League. La telecronaca è di Sandro Piccinini con il commento tecnico di Aldo Serena.


Italia1, ore 21.10: Mistero

Nella puntata di Mistero in onda stasera si tornerà a parlare del caso di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa dal giugno del 1983 e di cui si sono perse le tracce. La scomparsa di Emanuela Orlandi è avvolta nel mistero più assoluto. Il cast di Mistero cercherà di far luce sull’intera vicenda analizzando tutte le possibili piste. A Mistero tornerà inoltre un argomento tanto caro agli appassionati di complotti internazionali: le scie chimiche. Cosa sono? E perchè vengono lasciate dagli aerei in volo?

Rete4, ore 21.10: The Closer (7×10: Inseguimento glaciale, 7×11: Un male necessario)

Inseguimento glaciale: La squadra indaga sulla morte misteriosa di un vice sceriffo. Il caso di Brenda subisce delle importanti modifiche. Un male necessario: Il preside di un liceo frequentato da ragazzi “difficili”, viene assassinato in auto mentre torna a casa, dopo una riunione serale in cui ha comunicato che la scuola cercherà di emarginare i ragazzi con un profitto scarso. La registrazione audio dell’incontro e di un successivo colloquio dell’uomo con Richard Carr, il coach sportivo del liceo, portano la squadra di Brenda a perquisire la casa dell’insegnante.

La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche

Raoul Bova, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Filippo Timi, Vittorio Feltri, Giusy Versace, Marco Giallini e Edoardo Leo, sono gli ospiti della sesta puntata, aperta, come sempre, dall’inedita “Agenda” di Geppi Cucciari: un monologo di cinque minuti nel quale la comica sarda, accompagnata musicalmente da Gaetano Cappa, introduce la puntata commentando l’attualità in chiave satirica.

La5, ore 21.10: Parlami d’amore

Film diretto da Silvio Muccino e interpretato da Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Geraldine Chaplin, Carolina Crescentini, Giorgio Sgobbi, Luciana Fuzetti, Andrea Renzi, Flavio Parenti, Max Mazzotta, Giorgio Colangeli. Prodotto nel 2008 in Italia. Trama: Sasha e Nicole sono due esseri umani che si riconoscono subito ma che devono compiere tutto il tragitto che la vita ha ideato per ognuno di loro prima di accettare i propri sentimenti, prima di incontrarsi alla pari, prima di avere il coraggio di specchiarsi nell’altro. Prima di arrendersi. L’uno all’altra.

Rai4, ore 21.10: Unico testimone

Film diretto da Harold Becker e interpretato da John Travolta, James Lashly, Rebecca Tilney, Debra Mooney, Vince Vaughn, Teri Polo, Leland L. Jones, Matt O’Leary, Ruben Santiago-Hudson, Susan Floyd. Prodotto nel 2001 in USA. Trama: Un padre divorziato scopre che il patrigno di suo figlio, il ricco industriale Rick Barnes, non è la persona che ha fatto credere a tutti di essere: nessuno tranne lui crede al ragazzo, che afferma di aver visto Barnes compiere un omicidio….

Cielo, ore 21.15: Drop Dread Diva (3×05: Il ballo, 3×06: La giacca del procuratore)

Il ballo: Jane scopre qualcosa sul dottor Kendall e nel frattempo sta rappresentando una coppia a cui è stato proibito di partecipare al ballo scolastico per via del loro orientamento sessuale. La giacca del procuratore: Jane incontra una vecchia fiamma nell’ufficio del procuratore. Stacy ha bisogno di consigli legali per via di sua figlia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Marghe ha scritto:

6 marzo 2013 alle 16:43

La Bignardi ha fatto il pienone x stasera!



2. Markos ha scritto:

6 marzo 2013 alle 17:07

Registro The Closer, vedo il film di Rai 1 e poi Bones.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.