5
marzo

THE NEW NORMAL: I NUOVI NORMALI ARRIVANO SU FOX

The New Normal

Che l’autore di The New Normal sia stato ispirato dal successo di Modern Family è un velato sospetto che ci viene non tanto perché qui continuiamo a chiamarla “The New Modern”, ma piuttosto perché da una lettura della trama riscontriamo dinamiche e problematiche che, in un certo senso, si ripetono sempre utilizzando l’ironia come filo conduttore. Ci aspettiamo, comunque, una buona dose di originalità, visto che l’autore di cui parliamo, Ryan Murphy, ha sempre dimostrato genialità e versatilità, come testimoniano alcune sue serie di successo, quali American Horror Story e Glee.

The New Normal (da stasera 5 marzo alle 22:45 su Fox) racconta la storia di una famiglia, una però di quelle poche canoniche. Protagonisti sono Bryan, Andrew Rannells, e David, Justin Bartha, coppia omosessuale con desiderio di paternità che decide di realizzare ricorrendo a una madre surrogata. La trovano in Goldie, appena trasferitasi a Los Angeles con una storia sentimentale travagliata alle spalle, una figlia piccola e una madre invadente e un po’ all’antica, per usare un eufemismo, Jane, che diventerà suo malgrado fulcro dell’atipico nucleo familiare che verrà a crearsi.

Il desiderio di famiglia delle coppie omosessuali è un tema che è stato trattato spesso nelle serie tv d’Oltreoceano, Brothers & Sisters e Modern Family sono solo due degli esempi più recenti. The New Normal lo affronta in maniera provocatoria e ironica con lo scopo di stimolare negli spettatori una riflessione profonda su un tema che resta particolarmente delicato. Lo è in America, figuriamoci in Italia.

Visto il buon riscontro ottenuto all’esordio, i produttori hanno esteso a 22 gli episodi previsti per la prima stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


the-strain
THE STRAIN: ARRIVANO SU FOX I “SUCCHIASANGUE” CREATI DAL MAESTRO DELL’HORROR GUILLERMO DEL TORO


Le Regole del Delitto Perfetto - How to Get Away with the Murder
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: UNA SUBDOLA PROF, I SUOI IGNARI STUDENTI E LA PIANIFICAZIONE DI UN ORRIBILE OMICIDIO NEL THRILLER FORENSE DI SHONDA RHIMES


Terra Nova, da questa sera alle 21 su Fox
TERRA NOVA: LA NUOVA COSTOSISSIMA SERIE DI SPIELBERG DEBUTTA STASERA SU FOX


Falling Skies arriva questa sera su FOX
FALLING SKIES: LA FANTASCIENZA DI SPIELBERG IN VERSIONE SERIALE ARRIVA SU FOX

3 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

5 marzo 2013 alle 11:13

Bah, questa voglia di “normalizzare” le madri surrogate mi lascia perplessa.



2. Marco89 ha scritto:

5 marzo 2013 alle 12:12

Lo guarderò sicuramente stasera. Al martedì ” The new normal” e al mercoledì ” American horror”.
@ Nina: E’ difficile. Io capisco gli uomini che vogliono avere un bambino, e gli omosessuali fanno fatica proprio perchè manca la figura femminile. Però io non li giudico, rinunciare ad avere un figlio perchè è proibito è una cosa violenta secondo me, certo, non è facilissimo nemmeno spiegare poi ad un bimbo perchè non ha la mamma. Anche se poi ci sono quelle che li gettano nei cassonetti come rifiuti.
Riguardo le mamme surrogate però ti dò ragione: nemmeno io sono favorevole, è una cosa troppo destabilizzante. Io sono a favore delle adozioni invece da parte di coppie gay, bambini che non avrebbero comunque una famiglia se non quella della comunità. Ma l’ avere una mamma in affitto anche secondo me è almeno discutibile. Quel bambino purtroppo non sarà mai solo dei due uomini perchè la natura non lo consente…quindi a questo punto meglio l’ adozione. Io penso che ci siano alcuni uomini in grado di educare i figli meglio di alcune donne e che alcuni bambini è meglio se non hanno certi punti di riferimenti femminili…



3. Nina ha scritto:

5 marzo 2013 alle 12:43

Infatti, io sono contraria sia se riguarda coppie gay o coppie eterosessuali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.