[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 1 marzo, 10.451.402 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,4% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.484.071 spettatori con il 12% di share**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo dell’8^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A Napoli-Juventus: il big match, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 2.443.751 spettatori complessivi e 3.455.219 spettatori unici*, con una share dell’8,29%. A seguire il post partita, dalle 22.45, ha avuto nel complesso un seguito di 636.933 spettatori medi e 1.896.347 spettatori unici*, con il 3,30% di share. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio dell’ottava stagione della serie tv “Criminal minds”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 412.603 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, il terzo episodio della quarta stagione di “Profiling”, dalle 21.50 circa, è stato seguito in media da 349.081 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, “Boardwalk Empire 3 – L’impero del crimine”, dalle 22.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 127.762 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 20.10 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 38.470 spettatori medi complessivi*. Il pre partita di Napoli-Juventus dalle 19.30, sugli stessi canali della gara, è stato visto in media da 518.927 spettatori complessivi e 2.039.437 spettatori unici.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,9%**. Il “Napoli-Juventus day”, la copertura speciale dedicata al match-scudetto, dalle 14 alle 19 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 577.701 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD a mezzanotte l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi” ha raccolto davanti alla tv 184.242 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.887.445 spettatori unici*. In particolare, sono stati 138.301 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.35 alle 22 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.026.085 spettatori unici*. Da segnalare anche le edizioni delle 14 e delle 20, seguite rispettivamente da 148.304 e 144.992 spettatori medi*.
________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”