3
marzo

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA

Marco Masini - I migliori anni

A un anno dalla morte, Marco Masini ha deciso di omaggiare Lucio Dalla e grazie a questa performance è ancora in testa nella classifica di Canzonissima all’interno de I migliori anni. Un risultato prevedibile anche se dai ragazzi in studio è stata molto apprezzata l’esibizione di Karima (qui una nostra intervista). Ma ricapitoliamo tutte le esibizioni.

Marco Masini ha dedicato un tributo al poeta della musica italiana, Lucio Dalla, con la sua personale rivisitazione di “Anna e Marco”, Povia ha reso omaggio invece a Lucio Battisti, con “Mi ritorni in mente” mentre Karima ha ricordato Mia Martini con “Piccolo uomo”. Alexia ha dato voce al grande successo di Jimmy Fontana “Il Mondo” e Luca Barbarossa al brano di Gianni Morandi “C’era un ragazzo”. Mietta si è esibita in “Adagio” ed Enrico Ruggeri nel successo di Lou Reed “Walk on the wild side”. Paola&Chiara hanno dato vista a una versione moderna di “Diamante”, oltre a essersi esibite nel loro inedito “Stai dove sei”. Al momento questa è la classifica provvisoria:

1. Marco Masini – 947 punti
2. Alexia – 646
3. Karima – 561
4. Enrico Ruggeri – 546
5. Paola e Chiara – 542
6. Mietta – 507
7. Povia – 447
8. Alexia – 378

Ma tutto è ancora possibile: le votazioni continuano infatti sul sito www.imigliorianni.rai.it per tutta la settimana. Staremo a vedere se Masini continuerà questa serie positiva.



Articoli che potrebbero interessarti


canzonissima_16marzo_ruggeri
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE


Canzonissima_paolaechiara
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IN VETTA ALLA CLASSIFICA


Canzonissima_Masini_2
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: IL VINCITORE E’ MARCO MASINI


Canzonissima - Paola e Chiara
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI FA FAVILLE E RIMANE IN TESTA

2 Commenti dei lettori »

1. Gianna ha scritto:

3 marzo 2013 alle 15:51

Sarà il solito contentino che danno al solito cantante dalla carriera ormai morta e sepolta da almeno 20 anni …….poca roba,quest’anno ” I migliori anni ” si merita gli ascolti che fa………



2. Love is... ha scritto:

3 marzo 2013 alle 22:00

Mietta ha fatto un’esibizione fantastica ieri, sono tremati i muri della Rai… Che grande forza, che talento,che bellezza , corro a votarla!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.