2
marzo

BBC KNOWLEDGE DEBUTTA SU RETE4 CON DODICI APPUNTAMENTI DOMENICALI

Bbc Knowledge

Gli scienziati ‘della domenica’ (e non solo quelli) apprezzeranno: Bbc Knowledge approda in chiaro, con la sua vasta gamma di documentari ed approfondimenti sui temi della storia, della natura e dell’esplorazione. Grazie ad un accordo siglato tra il canale di factual entertainment e Rete4, a partire da domani – 3 marzo 2013 – l’emittente diretta da Giuseppe Feyles trasmetterà in esclusiva un’ora di programmazione scientifica e di divulgazione. L’appuntamento si ripeterà ogni domenica alle ore 9.00, per dodici settimane consecutive.

Così, su Rete4, anche il pubblico generalista avrà l’opportunità di accedere per la prima volta ai migliori programmi trasmessi su BBC Knowledge, che fino ad ora in Italia erano disponibili solo per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium. Tra i documentari che vedremo su Rete4 ci saranno anche Viaggio nel cuore della Terra, una spedizione che dimostrerà come l’attività del sottosuolo sia fondamentale per la vita in superficie, ma anche Strade pericolose, un format con protagonisti alcuni personaggi famosi al volante. E, infine, Spedizione in Nuova Guinea.

Alla vigilia dell’appuntamento televisivo in partenza domani, il direttore di Rete4 Fayles ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto con il canale tematico.

La documentaristica di qualità è parte del Dna della Rete e il branded block con BBC Knowledge conferma e arricchisce le politiche di programmazione adottate sino ad ora. Mi auguro che questa collaborazione prosegua…” ha dichiarato.

La divulgazione scientifica in Italia compie così un altro passo verso il suo progressivo cambiamento, volto alla messa in onda di format e produzioni straniere e sempre meno legato al made in Italy. Segno dei tempi, dicono. L’appuntamento con i documentari di Bbc Knowledge è per domani alle ore 9, su Rete4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


rita-dalla-chiesa
Rita Dalla Chiesa in prima serata su Retequattro con «Italiani». Maurizio Costanzo autore


Paolo Bonolis
Palinsesti Mediaset, Autunno 2017: tutti i programmi sera per sera


Palinsesti Rete4 2017/2018
Palinsesti Rete4, autunno 2017


Chicago Fire
Italia 1 e Rete 4, palinsesti estate 2017: serie tv e repliche per le reti cadette Mediaset

5 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

2 marzo 2013 alle 19:08

Ottimo! Va bene anche l’orario delle 9.



2. lu85 ha scritto:

2 marzo 2013 alle 19:11

Molto bene! Rete4 deve diventare una specie di La7 Mediaset, basata sull’informazione e sugli approfondimenti..



3. tv ha scritto:

2 marzo 2013 alle 19:15

Si e canale 5 deve ringiovanire



4. lele ha scritto:

2 marzo 2013 alle 19:39

un’ora di bbc non fa male a nessuno. Molto bene



5. Alex ha scritto:

2 marzo 2013 alle 21:34

Ottimo ma per favore togliete Walker dall’access, ieri è sceso sotto il 4%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.