3
marzo

I BORGIA: ARRIVANO SU LA7 INTRIGHI E CORRUZIONE

I Borgia

L’apertura alle serie tv de La7 continua. Dopo le contemporanee Grey’s Anatomy e Unforgettable, da stasera 3 marzo alle 21:30 faremo un salto nel passato. Di qualche secolo. E precisamente al 1492. In Italia. No, non è la storia di Cristoforo Colombo e delle tre caravelle che partono alla scoperta dell’America. Ci ritroveremo invece nell’intrigante, ambiguo e corrotto mondo della famiglia de I Borgia, in pieno Rinascimento Italiano. Più che una famiglia, un’associazione a delinquere.

La serie, in onda con successo sul canale americano Showtime (Dexter, Homeland), è interpretata da un credibile Jeremy Irons nella parte di Rodrigo Borgia che riesce a farsi eleggere Papa con il nome di Alessandro VI, usando gli stessi mezzi che Al Capone avrebbe usato per farsi eleggere Presidente del Consiglio, aggiungendoci anche un po’ di violenza in più.

Ad aiutarlo a mantenere saldo il suo potere c’erano i suoi tre figli. E già pensare a un Papa con i figli lascia intuire che le atmosfere in cui ci troviamo non siano quelle di Un Medico in Famiglia (in onda in contemporanea su Rai1). Cesare, nominato cardinale, difende il padre dagli attacchi all’interno del Vaticano, Juan è invece gonfaloniere, nemmeno a dirlo, dell’esercito papale e Lucrezia è data in sposa a Giovanni Sforza per garantire l’alleanza con il Nord Italia. Cesare Borgia e Lucrezia Borgia evocano cattiveria e malignità solo a nominarli, anche se sappiate che Lucrezia nella realtà era meno perfida di quanto la storia invece la dipinga.

Vi anticipiamo che nulla sarà lasciato all’immaginazione. Scene di sesso, forse troppe, di violenza, di odiosa corruzione porteranno lo spettatore a essere coinvolto negli intrighi della famiglia Borgia. Gli appassionati di storia troveranno inevitabili divagazioni ed errori dovuti alle necessità della narrazione che comunque alla fine risulta intrigante e accattivante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Borgia e Kennedy
THE BORGIAS E THE KENNEDYS: LE SERIE TV SULLE DUE DINASTIE CONQUISTANO IL PUBBLICO AMERICANO


Versailles - George Blagden
Versailles: scandali a Corte e grandi passioni nella nuova serie di La7


La7 Prime
La7 Prime: film e documentari nel nuovo servizio online della rete terzopolista


Professor T
Professor T: il crime belga in prime time nel sabato di La7

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.