1
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: LA VILLETTA DEI MARTINI RIAPRE I BATTENTI

Un medico in famiglia

15 anni, 208 episodi, 7 stagioni ma soprattutto un unico tetto, quello di casa Martini, che sin dal lontano 6 dicembre 1998 ha rappresentato il set principale di Un Medico in famiglia. Tra le pareti della villetta unifamiliare abbiamo, infatti, assistito alle gioie e i dolori, ai drammi e ai tanti amori, di quella che potremmo definire una famiglia allargata all’ennesima potenza, tanto grande quanto unita nel momento del bisogno.

Nuovi amori e altrettanti problemi terranno banco anche nell’ottavo capitolo della serie, pronto a partire da domenica 3 marzo alle 21,30 su Rai1. La famiglia Martini si ripresenterà al pubblico con diverse novità, alcune riconferme e un atteso ritorno, quello di nonno Libero. Di rientro dal soggiorno americano, l’amato personaggio interpretato da Lino Banfi tornerà a reggere le fila della famiglia, destinata nei nuovi 13 appuntamenti a crescere ulteriormente.

Nel corso dell’ottava stagione assisteremo, infatti, alla nascita dei figli di Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin), di Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei), e di Dante (Gabriele Cirilli) e Melina (Beatrice Fazi). Ad aiutare nonno Libero nella gestione della casa troveremo ancora una volta nonna Enrica (Milena Vukotic). Maria (Margot Sikabonyi) sarà invece alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio con Marco (Giorgio Marchesi).

A disturbare la lunga catena di lieti eventi ci penserà però una truffa immobiliare che coinvolgerà i Martini, e tutti i residenti del quartiere. Pare, infatti, che il buon Lele rischi di perdere la casa a vantaggio di Fulvio Magnani (Ivano Marescotti), un imprenditore senza scrupoli deciso ad edificare un comprensorio extra lusso proprio a Poggio Fiorito. Grandi e piccoli saranno dunque costretti a collaborare per scongiurare il pericolo, inventandosi nuovi lavori e soluzioni alternative per risolvere i problemi, senza naturalmente mai smettere di sorridere e di volersi bene.

Insieme a Fulvio Magnani, nella vita dei Martini farà il suo ingresso anche il figlio Roberto (Alessandro Tersigni), un vecchio compagno di classe di Maria, che cercherà in tutti i modi e con tutti i mezzi di conquistare la giovane dottoressa insinuandosi tra lei e Marco, impegnato nella realizzazione di reportage in zone di guerra. Problemi di cuore riguarderanno anche Annuccia (Eleonora Cadeddu) che conoscerà la magia del primo amore, la simpatica e stravagante Ave (Emanuela Grimalda), ed anche il bel Gus (Paolo Conticini) che, tornato dall’America, vivrà una travagliata storia sentimentale ricca di colpi di scena, i cui risvolti lo porteranno a trasferirsi nella già super affollata villetta dei Martini.

Lele sempre più innamorato di Bianca, dovrà inoltre vedersela con i problemi della clinica, rilevata da Guenda Pacifico e Tiziano Corradi, due soci con un’idea della professione sanitaria ben lontana da quella del dottor Martini e del dottor Oscar Nobili (Paolo Sassanelli), mentre Bianca è costretta ad affrontare il conflittuale rapporto con la madre Gemma, un’eccentrica attrice interpretata dalla new entry Catherine Spaak. Tra i nuovi ingressi anche Rosa Pianeta nelle vesti di una nuova amica di Libero ed Enrica, mentre Albano figurerà come guest star nel ruolo di se stesso in un episodio.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico In Famiglia 8
UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: NONNO LIBERO TORNA STASERA SU RAI1 CON AL BANO


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


Non Uccidere 2 - 24
Non Uccidere 2: un nuovo dramma in arrivo nella vita dell’ispettore Miriam Leone


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017

2 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

1 marzo 2013 alle 11:27

Visti quanti sono ora gli abitanti di casa Martini, questa fiction sembra un mio pomeriggio di gioco molti anni fa in The Sims, dove per comodità mia generazioni e generazioni di Sims vivevano tutti nella stessa casa!



2. fabio94 ha scritto:

1 marzo 2013 alle 14:01

Ahahahah hai ragione Andrew



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.