1
marzo

ITALIA’S GOT TALENT 2013: ECCO I 40 SEMIFINALISTI (FOTO)

Italia's Got Talent 2013 - semifinalisti

Italia's Got Talent 2013 - semifinalisti

Giocolieri esperti, improbabili illusionisti, spogliarellisti, pugili, acrobati, cantanti, imitatori e ballerini: molte sono state le categorie sfidatesi sul palco di Italia’s got talent e giudicate dall’ironia di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Dopo il successo del percorso intrapreso dal programma di punta del sabato sera del Biscione, finalmente entriamo nel vivo della gara, nella fase che determinerà i finalisti della quarta edizione che, come sempre, ha calamitato l’attenzione di un pubblico fresco e genuino, ansioso di lasciarsi stupire e divertire dai curiosi e spettacolari repertori proposti dai concorrenti. Ecco i quaranta semifinalisti che, nelle puntate del 2 e del 9 marzo, si contenderanno il posto al gran finale:

I Retroscena: la suggestività e la spettacolarità di una partita di ping pong virtuale abilmente orchestrata da performer nella completa oscurità. L’ispirazione viene direttamente dal web e dal video Matrix Ping Pong rivisitato in chiave ironica.

Roberto Carlisi: è il momento del riscatto per una vita difficile e segnata da numerose difficoltà: il ballerino ci riprova e dedica il successo ai suoi figli. Arriverà in finale?

Nicola Vorelli: l’estroso parrucchiere napoletano nonché cantante sui generis che propone una convincente versione di “Buonasera dottore”.

Tamara Tassi: la ballerina di pole dance che, malgrado una iniziale emozione, dimostra la sua sicurezza e leggiadria intorno al palo sulle note de “La notte” di Arisa.

Hair Long: la giovanissima band rock che sembra uscita da un romanzo dickensiano per via del look vagamente bohémienne e dei folti capelli lunghi. Ma il ritmo è incalzante e la complicità vivida.

Michele Felizzi e Ilaria Pancetti: direttamente da un’altra epoca, l’indie hop degli anni Venti colpisce immediatamente il pubblico che batte le mani al tempo e la giuria che li premia con tre “si”.

Walter Orfei Nones Malachikhine: straordinario numero acrobatico del giovanissimo verticalista acqua e sapone che, sulle note di “Come foglie” di Malika Ayane, rapisce l’attenzione della giuria letteralmente ammaliata dalla sua leggiadria.

Ala Berht: le paure e i timori del cantante ermafrodita, spariscono al momento dell’esibizione che rischiara l’atmosfera colpendo profondamente i giudici e ammaliando il pubblico.

Folco Team: adrenalinica esibizione del gruppo di stuntcar formato da Darex e Patrick Folco con Riccardo Marches.

Marco Giorgio: il numero di bicicletta artistica proposta dall’emozionato ventunenne tedesco e diretto concorrente di Brumotti.

Face of disco: I due bravissimi e divertentissimi ballerini con le maschere di alcuni noti personaggi del panorama politico e televisivo italiano e non: da Maria De Filippi a Mario Monti, da Rudy Zerbi ad Angela Merkel.

Bellemorèa: studenti, casalinghe e un elettricista sono i componenti di questo gruppo di canto e ballo popolare che rende omaggio alle nature autoctone spesso dimenticate di una delle regioni più belli d’Italia: la Sicilia.

Raffaele Comoli e assistente Vincenzo Veneri: il mago e  il fido inventore che, per ben due volte, hanno irretito il pubblico di Italia’s got talent e due divertitissimi Gerry Scotti e Rudy Zerbi lasciando interdetta la De Filippi che continua a non condividere l’avanzamento di percorso del duo comico.

Daniele Doria: il parkour cresciuto alla periferia di Milano che mette alla prova l’incredibile connubio fra mente e fisico in una serie di spettacolari acrobazie e numeri di equilibrio.

Full Jumpers: il gruppo di acrobati che sembrano usciti dalla reclame di un profumo mostrando, fra salti e piroette, i propri muscoli in uno streaptease liberatorio a fine esibizione. Le ragazze in studio attendono trepidanti il lancio degli slip in caso di esito positivo durante la semifinale.

Los Hermanos Macana: la passione e l’impeto del tango invade il palco di IGT accendendo profondamente i tre giudici grazie all’esibizione dei due fratelli – ballerini.

Andrew Basso: l’escapologo e la sua gabbia girevole colpiscono profondamente il pubblico e i tre giurati, col fiato sospeso fino alla fine della performance.

I Tackipirinas: “Tu non mi tagghi più”, il tormentone intonato dalla band comica sul palco di IGT, è già un cult: riusciranno, stavolta, a convincere Rudy Zerbi del proprio estro e del proprio talento?

Daniel Adomako: il giovanissimo cantante di colore che, con la sua spontaneità e la sua incredibile voce, è uno dei possibili candidati alla vittoria di IGT.

Stefano Orselli Lucia Triolo: il mimo è un’arte che non smetterà mai di stupire e l’esibizione di Orselli ricorda ai giudici e al pubblico la magia e il talento di una delle discipline più antiche al mondo.

Marco Zoppi: dopo averci provato tre anni fa, l’artista di bolle di sapone ci ha creduto e ce l’ha fatta: proseguirà la sua avventura?

Rossella Regina: la bizzarra e variopinta cantante che sembra uscita dal musical Priscilla, malgrado la sua parlantina a tratti eccessiva, ha dimostrato il suo incredibile talento vocale. Personaggio davvero singolare e, forse, uno dei più originali di questa edizione.

Gemelli Siamesi: il duo comico fiorentino associato da Gerry Scotti immediatamente ai Fichi d’India o a Franco e Ciccio che, fra doppi sensi e gag in compagnia di Belen Rodriguez.

New Wrestling Evolution: tre wrestler che simulano un incontro di lotta talmente veridico da allarmare la De Filippi sulla salute dei concorrenti. Niente paura, è tutto finto.

Gli Sconcertati: un folto gruppo di cantanti lirici che rapiscono immediatamente la giuria strappandole tre “si”.

Beppe Brondino e Madame Zorà: mentalisti si nasce o si diventa? Fatto sta che i giudici non sono riusciti a svelare l’arcano dietro i trucchi della coppia: verranno “scoperti” durante la semifinale?

Ripalta Bufo: la cantante lirica che ha proposto un’aria tratta dal Flauto Magico di Mozart ha invaso lo studio con i virtuosismi e la limpidezza della sua voce, in grado di sciogliere perfino lo Zerbi delle nevi.

Gruppo Drum Theatre: un inedito gruppo di percussionisti con ragazzi portatori di handicap e autistici perfettamente in sintonia con il ritmo di tamburi e piatti.

K Tau: un gruppo di ballerini breakers che si esprimono nel coinvolgente ritmo della strada che manco Jennifer Lopez in Jenny from the block.

Cascade Demo Team: muscolosi e aitanti stuntman che hanno dato prova della propria forza e bravura.

Leonardo Fiaschi: imitazioni convincenti e divertenti quelle proposte da Fiaschi: chissà se la prossima vittima non sia anche uno dei giudici di IGT.

Fratelli Lo Tumolo: comici, nonché cugini dello Iettatore di Avanti un altro: augureranno morte e disgrazie anche in semifinale? Corni e ferri alle mani per sicurezza.

Daniele e Alessandro Suez: i due piccolissimi fratelli acrobati della provincia di Torino che concludono l’esibizione con un sentito abbraccio che colpisce profondamente Gerry: e chi dice che i fratelli non vanno d’accordo?

Eugenio Scarlato: il rapper in lingua italiana dei segni ha impartito una grande lezione: quella di comunicare con forza un messaggio e di denunziare la realtà senza l’utilizzo delle parole.

Jeanpierre Bianco: l’actor-clown propone il Ginocchio Sciò salutata da Gerry come “esibizione di grande dignità”. Il suo parere verrà confermato in semifinale?

Alessandro Barbero: il biker acrobatico propone altre acrobazie in esterna per il pubblico di IGT. Talento straordinario, ma, purtroppo, abbastanza comune.

Davide Zongoli: ancora leggerezza e ancora spettacolarità nella delicata esibizione del ballerino che ha sciolto il cuore dei giudici.

Nick Casciaro: l’istruttore di windsurf prestato al canto e alla difficile arte del piano dapprima con Your Song e poi con un brano di Lucio Battisti.

Davide Nicolosi: dopo averci provato con la De Filippi e  aver irretito la giuria con il suo simpatico numero con il fuoco e un ridondante “Yesss”, il mago prosegue la sua avventura in quel di IGT: arriverà in finale?

Sara Venerucci e Danilo Decembrini: gli sposini di Rimini che, sulle note di Skyfall di Adele, hanno regalato una delicata esibizione su pattini a rotelle resa ancor più ardua dalla piccolezza del palco a disposizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013 - Verdiana Zangaro
AMICI 2013 – ECCO I SEMIFINALISTI


Fratelli Lo Tumolo - Italia's Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT 2013: ECCO I PRIMI OTTO FINALISTI (FOTO)


Full Jumpers nudi a Italia's Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT: MARIA DE FILIPPI IMPENNA CON LA MOTO, I FULL JUMPERS NUDI


Italia's got talent 2013, Stefano Giomi
ITALIA’S GOT TALENT. E SE LI TENESSE

Commenti chiusi